PDA

Visualizza Versione Completa : Sfilare ago contachilometri

horusbird
14-07-08, 07:16
Devo sostituire il fondo di un contakm di una VNB ma la stessa cosa sarebbe per qualsiasi modello,.
Ho tolto la cornice ma per levare il fondo devo prima sfilare l'ago.... ho provato piano piano a fare leva ma non viene via, qual'e' il metodo giusto?
E una volta tolto, per rimontarlo c'e' da mettere in tiro la molla o si riinfila semoplicemente cosi' come si e' levato?

:ciao:

senatore
14-07-08, 07:18
Hai provato con un bel martello da 5 kg?
:evil: :boxing: :rabbia: :rulez: :rulez: :rulez: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

senatore
14-07-08, 07:20
Nel caso non te ne fossi ancora accorto, quì c'è qualcosa per te:
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11302
:frustate: :frustate: :frustate:

horusbird
14-07-08, 08:11
Ho visto e ho risposto... :-)
Ma sto cavolo di ago come si toglie allora???

GustaV
14-07-08, 08:22
Qualche volta ho sistemato dei contakm, ma non di Vespa. Ho sempre sfilato l'ago togliendo il fondo: con calma fai leva omogenea sul fondo e vien via anche l'ago.
Hai provato? Per giunta il fondo devi anche sostituirlo, quindi non ti devi neanche preoccupare se lo rovini...

senatore
14-07-08, 08:31
Ho visto e ho risposto... :-)
Ma sto cavolo di ago come si toglie allora???
Alla buon'ora!!! :rabbia:
Ora, spiegami perchè devi togliere l'ago del contachilometri, per cambiare il fondino.
Non ti basta togliere la lancetta che indica la velocità???

horusbird
14-07-08, 09:02
per ago intendevo proprio la lancetta....
Come la tolgo?

highlander
14-07-08, 09:37
Devo sostituire il fondo di un contakm di una VNB ma la stessa cosa sarebbe per qualsiasi modello,.
Ho tolto la cornice ma per levare il fondo devo prima sfilare l'ago.... ho provato piano piano a fare leva ma non viene via, qual'e' il metodo giusto?
E una volta tolto, per rimontarlo c'e' da mettere in tiro la molla o si riinfila semoplicemente cosi' come si e' levato?

:ciao:

ma ti sembra na domanda da off topics ??? :Lol_5:

horusbird
14-07-08, 09:45
Si, perche' vale per le small, le large, le nonne e per tutti i contakm, quindi in OT va benone! :rabbia:
Ma se possibile datemi questa risposta che devo rimontare il fondino nuovo!!!!!!

GustaV
14-07-08, 09:56
hai provato come ti ho detto io nel post sopra?

nebo63
14-07-08, 10:07
dovresti costruire un aggeggino simile a questo...

senatore
14-07-08, 11:03
E tu, per dire che devi togliere la lancetta, dici che devi togliere l'ago???
Queste, sono tutte tue: :frustate: :frustate: :frustate:
Tornando al motivo della discussione, io le tolgo con una pinzetta a becchi curvi, simile a quella dei dentisti con la quale mettono dei pezzettini di ovatta o di altro oppure simile a quella che usano i radiotecnici. Stringendo la lancetta tra la pinzetta, si fa appoggiare la pinzetta sul fondino vecchio e si fa leva e la lancetta vien via facilmente.

enricopiozzo
14-07-08, 20:40
così ho fatto io:
http://www.motoclub-tingavert.it/t288007s.html
come vedi dovrei avere un contakm uguale al tuo. la lancetta è semplicemente piantata sull'ago, ma la mia per toglierla si è rotta, così ho dovuto costruirmene una insieme al quadrante.
sul post che ti ho indicato non ci sono ancora le foto finali, ma ti assicuro che è stato perfetto.

Marben
14-07-08, 20:47
E tu, per dire che devi togliere la lancetta, dici che devi togliere l'ago???
Queste, sono tutte tue: :frustate: :frustate: :frustate:

Vabbè, ci sta, anche se ago identifica meglio il perno della lancetta.. :roll: Ma in fondo si parla di "ago della bilancia" :ciao: