Visualizza Versione Completa : materiale telai vespa
Marco Vipsanio Agrippa
17-07-08, 09:25
Magari è una domanda stupida ma cercando qua e là non sono riuscito a darmi una risposta; fino a quando hanno prodotto i telai delle vespe in metallo e da che modello hanno iniziato a farli in plastica? Perchè ho trovato una px150e dell'81 che,guardando le foto,sembra avere il telaio in plastica;può essere?è una nota dolente che discrimina il valore della vespa questa?grazie!
In plastica?
Mai sentito.....
:boh:
Il telaio delle Vespe e' stato sempre metallico, anche quelle nuove frull sono in acciaio... cosa intendi per telaio?
Marco Vipsanio Agrippa
17-07-08, 09:51
forse ho usato un termine impreciso; intendo lo scudo, il parafango,i polmoni,.. quindi non sono mai stati prodotti modelli con pezzi in plastica di una certa importanza?
forse ho usato un termine impreciso; intendo lo scudo, il parafango,i polmoni,.. quindi non sono mai stati prodotti modelli con pezzi in plastica di una certa importanza?
A mia memoria non sono mai stati fatti in plastica......
:ciao:
Sempre stato tutto in acciaio, fino alla produzione dell'ultimo PX del 2007
Un attimo solo: hai parlato di parafango e di polmoni. Penso che con polmoni, tu voglia dire i cofani laterali, le chiappe, il coprimotore ed il copriruota di scorta, oppure le sacche, come qualcun altro le chiama. Ebbene, nessuna vespa ha mai avuto i "polmoni" in plastica, mentre il parafango si. La Cosa, sia 1 che 2 ha il parafango in plastica e le vespe 50 HP e V hanno il parafango in plastica. Anche le vespe frull hanno il parafango in plastica. Altri pezzi di plastica, sono il bauletto della Cosa, quello delle HP e V e la parte superiore dello sterzo di tutti i PX. Il T5 ha in plastica sia la parte superiore dello sterzo che quella inferiore, ed anche l'HP e la V hanno gli stessi componenti della T5 in plastica. Non c'è altro.
almeno anche le nuove frullatrici hanno qualcosa della vecchia vespa...la lamiera!!!
il che ti fa pensare 2 volte prima di buttarla perchèp la puoi sempre restaurare.
ma sempre flullatrici sono eh...