Visualizza Versione Completa : valutazione vespa px150e
Marco Vipsanio Agrippa
18-07-08, 18:22
mi hanno proposto una vespa px150e con tutti i documenti in regola, targa originale,40000 km,lla corrozzeria da ritoccare qua e la, a 1200 euro compreso nel prezzo il passaggio di proprietà però, che dite? andrò a visionarla presto ma volevo un vostro parere, sono tentato perchè mi sembra un prezzo accattivante di sti tempi ma forse c'è qualcosa dietro :mah:
spero il forum sia giusto! :ciao:
ora le foto dovrebbero vedersi
IL forum è sicuramente giusto e vedrai che qualcuno ti darà una mano , però ... le foto che hai postato non si vedono ... io non posso aiutarti perché non vivo in Italia e non conosco il vostro mercato della Vespa .,...
ah sì , mi sono scordato ... Benvenuto nel forum ;-)
primavera79
18-07-08, 19:49
ciao marco si è vero le foto non chiariscono molte cose il prezzo è buono però ascolta gli esperti ciao
highlander
18-07-08, 20:23
tieni conto che il passaggio costa intorno ai 150 neuri, quindi in costo reale della vespa è 1.050 neuri
per me certi prezzi sono esagerati, però, purtroppo, ci dobbiamo piegare al mercato, e oggi per una vespa del genere tichiedono quelle cifre, magari 100-150 neuri in meno, ma piu o meno è quello il prezzo!!!
c'è da dire che con un pò di fortuna e pazienza potresti trovare un 200 alla stessa cifra o poco di piu
n.b. quello non è il colore originale, può essere un bene perchè non dovrebbe avere ruggine sotto, ma se è stata vernicita "di fretta" sotto potrebbe nascondere brutte sorprese rugginose ...
Concordo con quanto dice highlander! il prezzo è troppo alto,per la stessa cifra puoi trovare di meglio,considera che una Vespa in quelle condizioni, per riportarla come nuova, ha bisogno di molto lavoro e richiede tanti ricambi nuovi, a questo punto il costo finale sarà piuttosto alto.
Se prosegui con la ricerca troverai sicuramente qualcosa di più "fresco"
Marco Vipsanio Agrippa
18-07-08, 21:29
in quelle condizioni? secondo voi che ha che non va a parte il manubrio che si vede essere rotto? così per capire e regolarmi per il futuro; grazie mille comunque!
Ti ho scritto "in quelle condizioni" non perchè è da rottamare, ma solo per il fatto che necessita:
1) Verniciatura totale, quindi smontaggio di tutte le parti,portare a nudo la scocca,se sotto la vernice ci sono parti stuccate,raddrizzare, dare il fondo epossidico, isolante, vernice.
2)Già che è smontata, vuoi dare una controllata al motore? ok! apri il tutto, e per cominciare considera: serie guarnizioni, paraolio,cuscinetti,frizione,crocera, kit revisione carburatore......ecc
3) nell'ipotesi che venga rifatta la carrozzeria, cosa fai? rimonti i vecchi pezzi o cominci a cambiare bordoscudo,listelli-pedana, cavi,scritte..... ecc
Naturalmente, puoi anche lasciare tutto com'è,è solo una questione di punti di vista, per il mio Px ho scelto di rifarlo completamente, adesso è come nuovo,sia di carrozz. che di meccanica.
Ciao
Dipende dove vivi,qui da noi ti chiedono intorno ai 1400 euro senza passaggio e vanno vendute,quindi per me il prezzo è buono.Ciao.
prendere una vespa "d'epoca" con qualche ritocco da fare, significa che si hanno due scelte:
o la si prende e la si rifà tutta e la si iscrive ad un r.s. (e con un 3/4 anni di assicurazione agevalata si rientra dei soldi del restauro)
oppure si lacia così com'è es i paga l'assicurazione a prezzo pieno.
io con quella cifra mi prenderei un px con freno a disco, magari catalitico che almeno frena bene
primaserie
20-07-08, 15:56
prendere una Vespa "d'epoca" con qualche ritocco da fare, significa che si hanno due scelte:
o la si prende e la si rifà tutta e la si iscrive ad un r.s. (e con un 3/4 anni di assicurazione agevalata si rientra dei soldi del restauro)
oppure si lacia così com'è es i paga l'assicurazione a prezzo pieno.
io con quella cifra mi prenderei un px con freno a disco, magari catalitico che almeno frena bene
???
Non so come funzionino le assicurazioni a Roma, ma da me per avere l'assicurazione agevolata non necessariamente serve l'omologazione FMI, ma basta la tessera FMI (o Vespaclub, dipende) intestata al proprietario della Vespa.
Ma questo è un altro discorso... ;-)
Il PX 150 è diffuso, quindi non è il classico caso in cui dici "se aspetto magari non mi capita più un'occasione migliore di questa".
1200 compreso passaggio non è un prezzo esagerato per il mercato, ma conta che a me sono capitati ben 2 PX 200 Arcobaleno, entrambi bianchi, uno a 1000 e l'altro a 1100 euro (ovviamente venduti poche ore dopo la pubblicazione dell'annuncio)...logico che non è cosa da tutti i giorni trovare un 200 a quel prezzo, ma come vedi può capitare.
Attendere o acquistare? Dipende sostanzialmente dalle tue esigenze...
per la mia vn2 vogliono il certificato di iscrizione al r.s
la compagnia è toro
Lasciala stare.. andresti a spendere circa 1000 euro per portarla al suo colore originale... e altre tanti per revisionare al meglio il motore...
Con 1500/1800 euro la comperi BELLA e RESTAURATA
Aspetta abbi pazienza e vedrai che la trovi!!
Ciao
Marco Vipsanio Agrippa
21-07-08, 19:19
per ora ho deciso di aspettare nonostante abbia una voglia matta di farmi qualche bel giro!! aspetto, a costo di far finire l'estate e, quindi,il momento clou! e cmq qui a treviso, come diceva mary7 (di dove sei precisamente?io di ponte di piave) le trovi a prezzi non stracciati!