Accedi

Visualizza Versione Completa : Ruota posteriore storta?

picciet3
19-07-08, 11:16
Ho notato di avere la ruota posteriore leggermente storta verso sinistra....cosa potrebbe essere che non la fa stare dritta?

morseghe
19-07-08, 11:37
i silent block del braccio motore ma non è facile cambiarli,occorre una pressa

picciet3
19-07-08, 12:25
azz....il fatto è che non si nota neanke....pero' se la osservi bene un po si vede....è pericoloso??
penso di si.....

GABRIELESBH
19-07-08, 13:06
Ciao,non e' estremamente pericoloso ma vai incontro all'usura anomala della gomma posteriore.Sicuramente saranno aumentate anche le vibrazioni!!!visto che il suo scopo principale e' smorzare le vibrazioni prodotte dal motore e non trasmetterle alla carrozzeria.Io ti consiglio la sostituzione,anche se non e' semplice.

primavera79
19-07-08, 13:26
ciao picciet3 immagino sia una et3 comunque è vero la loro sostituzione non è facile ci sono dei precisi montaggi degli stessi se non è molto consiglio di lasciar stare ma se vuoi controlla su. vespa fai da te. alla voce sostituzione silentblok bisogna smontare i carter ciao f.sco

nicoGTR125
19-07-08, 13:32
Se non è molto inclinata lascia stare. Anche cambiando i silent block, dopo poco tempo la ruota inizierà ad inclinarsi nuovamente. Purtroppo l'ammortizzatore posteriore non è centrale e quindi il blocco motore forza differentemente sui due silent block.

GustaV
19-07-08, 14:58
L'inclinazione, fino ad un centro livello è normale. Il disallineamento della ruota è fatto apposta a livello di progetto sulla Vespa.

picciet3
19-07-08, 16:18
ok quindi mi sa che lascio tutto cosi' e in settimana vado a farle dare un occhiata....

grazie mille ragazzi

Marco

Mary7
19-07-08, 21:56
Se è appena inclinata è normale,altrimenti concordo con tutti quelli che hanno optato per i silent-block,è successo anche a me sul SS180.