PDA

Visualizza Versione Completa : vespa P200E America

silvanorossi
19-07-08, 21:52
Buona sera a tutti,
mi è capitato un problema di questo genere: gli indicatori di direzione del mio P200E (versione America del 1981) hanno smesso di funzionare di colpo. Cosa può essere successo? E' possibile che si sono bruciate 4 lampadine tutte insieme? Vorrei controllare il Relè di intermittenza delle frecce, ma non so dove si trova.
Cosa posso fare, prima di portare la vespa dall'elettrauto?
E' capitato a qualcuno di voi quello che è successo a me? E come è stato risolto?
Grazie a tutti coloro che mi aiutano.

Scighera
19-07-08, 22:35
secondo me si tratta proprio di rele ...si trova vicino al regolatore di tensione ... la dove si trova anche la ruota di scorta ;-)

GABRIELESBH
19-07-08, 22:43
Si,bisogna verificare se si tratta del rele' intermittenza che si trova nel vano sx(ruota di scorta).Dovrebbe essere a tre piedini,ti puoi aiutare con l'uso di un tester per verificare se a freccia inserita arriva corrente,se e' si e' il rele' altrimenti il guasto sta nel cablaggio o nell'interruttore.

Scighera
20-07-08, 07:51
nel cablaggio ... non funzionano nessuna delle 4 ... non so ... cmq è vero potrebbe essere anche l'interruttore ...

tommyramone
20-07-08, 10:56
In caso di intermittenza bruciata funzionerebbero solo le posteriori che rimarrebbero accese in maniera fissa.Se le lampadine non sono bruciate io cercherei il problema sotto al cupolino,qualcosa deve essere andato a massa...