PDA

Visualizza Versione Completa : Problema post-sabbiatura

vespone150
08-12-06, 12:24
ciao a tutti,
dopo la pausa estiva ho portato la vespa, di cui vi avevo parlato un pò di tempo fà, a sabbiare. il problema è che il "caro" :evil: sabbiatore deve aver fatto le cose un pò di fretta e ha pensato bene di nn coprire una parte del manubrio che mi sembrava ovvia andasse coperta. vi allego la foto, ditemi che si può far tornare come prima....vi prego :cry:

P.S. la vespa è una VBB1T del '61

casabis
08-12-06, 13:46
Purtroppo il pezzo ha un pò di rotondità e quindi ci vuole molta più pazienza e se la sabbiatura è molto fine il lavoro sarà più veloce, il metodo è però semplice, passata di carta seppia di "grammatura" da media a molto piccola con una piccola percentuale di olio motore fino al raggiungimento del liscio, successivamente lavare bene il pezzo con benzina e solvente, una bella passata di pasta abrasiva (se vuoi) e lucidare con panno a mano o con flessibile, risultato: meglio che nuovo.

Saluti

vespone150
08-12-06, 17:53
ok, immagino che la carta seppia la trovo dal ferramenta.giusto? ma di che grana la devo comprare?
ciao

P.S. con la carta vetro riesco ad ottenere lo stesso risultato?

casabis
08-12-06, 18:22
La carta seppia la trovi dal ferramenta o grossi briko, per la grana penso che una 600 o 800 possa andare bene (sto andando a memoria ma basta verificare al momento dell'acquisto), la carta vetro è troppo grossa, rischieresti di creare delle righe sul pezzo che poi sono difficili da far sparire.

Saluti

MarcoPau
09-12-06, 10:48
Non ho mai spazzolato un pezzo sabbiato, comunque puoi partire benissimo dalla P80 per salire fino alla 600. A quel punto o lo spazzoli sulla mola o con un panno e della pasta abrasiva da carrozzeria... forte!

PAOLONE
14-01-07, 12:42
credo che tu ti riferisca al portadevio in alluminio..io non lo incarto mai, quando l'ho tra le mani lo seppio con la 800 e poi spazzolo con i panni e cera, diventa nuovo e stralucido..ci vuol pazienza e non è un lavoro da 30 minuti, ma con un pò di tempo in più vedrai che risorgerà senza problemi! buon lavoro!

elphavi
01-03-07, 22:59
secondo me alla fne ti è andata meglio così perchè quando hai rilucidato tutto ti viene spettacolare!