PDA

Visualizza Versione Completa : Montare Una forcella su PX prima serie?

DjAndrews91
23-07-08, 18:52
Ciao a tutti, allora, ho iniziato a muovermi, ad informarmi ed ordinare i pezzi...

solo che adesso ho un dubbio, un tipo di alba, (io sono di torino) mi vende una forcella nuova a 30€, però mi ha detto che è nuda, come la piaggio le fà, senza mozzo?????

Possibile che sia senza mozzo?, io pensavo fosse un pezzo unico, eventualmente, è difficile smontare dalla mia forcella, e montare su quella nuova, il pezzo?

considerando che l' ammortizzatore è nuovo, il tamburo, si smonta facilmente e si rimonta altrettanto facilmente?

highlander
23-07-08, 21:35
si, si smonta facilmente, o meglio ogni tanto il tamburo si incastra, ma è giusto che sia così, ma con un pò di pazienza si toglie e lo rimetti sulla forcella nuova.

ricordarsi bene, prima togliere il rinvio e solo dopo togliere il tamburo

ricordati la faccenda del mozzo, tu dovresti averlo da 16mm, non comprare la forcella da 20mm

p.s. 30 neuri per la forcella nuova è un ottimo prezzo, prendila al volo

n.b. tu non sei di Torino, None sta più vicina a Pinerolo :D

DjAndrews91
24-07-08, 00:23
hihi vedo che sei informato dei paesi nelle vicinanze :D

Comunque allora li dico che la prendo, così la monto, se dovessi avere qualche problema, mi faccio vivo, per chiedere consiglio a voi!!

Apparte che quando sono a casa non faccio che leggere i topic su questo forum, mi sto infognando tantissimo :D

STRATTON
24-07-08, 07:29
nella mia arcobaleno non ho tolto il rinvio....giravo il tamburo in senso orario mentre martellavo sul mozzo

DjAndrews91
24-07-08, 15:33
ma il rinvio cosa sarebbe esattamente?

senatore
24-07-08, 16:20
Il rinvio è un ingranaggio che trasmette il movimento al contachilometri. Se non viene tolto, prima di togliere il tamburo, dalla sua sede, si rompe.

DjAndrews91
24-07-08, 16:52
si vede a vespa, ehm a vista :D, ed è di semplice rimozione? al max non so quanti km orari faccio, e il motore mi rimane con meno km :D poi all'esame di guida, senza sapere a che velocità vado sarà un problema però :D