PDA

Visualizza Versione Completa : Regalata e subito recuperata

vespazza
08-12-06, 14:05
Questa mattina alle 7,30 sono andato a recuperare in un garage questa povera vespina abbandonata da 10 anni.
Come si vede dalle foto non è messa poi tanto male,completa di libretto ferri e manuale uso e manutenzione usata sempre da una femmina, mia moglie mi ha detto che si vede, se fosse stato un maschio a usarla non sarebbe rimasto neanche le ruote altro che manuale uso e manutenzione.

Neropongo
08-12-06, 14:17
Ottimo recupero! e anche in condizioni buonissime!
Congratulazioni!!!!

vespazza
08-12-06, 14:22
Peccato ber la botta sulla bandinella sx in basso, adesso provo a lavarla e lucidarla e poi vediamo come viene.

lospecial
08-12-06, 23:30
Bel pk sembra messo davvero bene!! Ottimo vespazza!

highlander
09-12-06, 11:34
ottima!!

ma cosa è quella "cosa" sopra il tappo del serbatoio???

vespazza
09-12-06, 19:36
ottima!!

ma cosa è quella "cosa" sopra il tappo del serbatoio???

Un nido di vespe :Lol_5:

senatore
09-12-06, 19:52
Ehhhhh, un nido, che parola grossa!!!
E' un garage per vespine, ecco cos'è! :Lol_5:

vespazza
09-12-06, 19:52
Oggi dopo una passata con idropulitrice alla vespa ho pulito il serbatoio e carburatore,due pedalate e subito in moto e il minimo perfetto luci e frecce ok.
Ho montato la targhetta casco e via a provarla,cavolo mi sa che non è proprio 50,carburatore e marmitta sono originali,ma cilindro ? troppi giri e fila che un piacere,l'unico inconveniente la frizione slitta e l'ammortizzatore anteriore scarico per il resto perfetta.

vespazza
09-12-06, 19:54
Ehhhhh, un nido, che parola grossa!!!
E' un garage per vespine, ecco cos'è! :Lol_5:

Hai ragione diciamo che è un piccolo condominio :mrgreen:

FridayChild
10-12-06, 01:06
Pare messa meglio della mia!
Direi che come restauro e' sufficiente sostituire la sella truzzissima e togliere i parasassi dai fanali, i copricerchi e la moquette dalla pedana (cose che hai gia' fatto). :wink:

2IS
10-12-06, 01:25
complimenti!!! ma è proprio nuova!!! :rulez:

vespazza
22-02-09, 16:37
Mi manca solo la sella, chi sa dirmi che sella montava? quella tutta nera o....

primaserie
22-02-09, 17:16
Sì, il PK50S monta quella singola nera con scritta Piaggio laterale:

http://i14.ebayimg.com/08/i/001/0e/91/4d2b_1.JPG

senatore
22-02-09, 17:16
Esatto, la sella che montava questa vespa era quella tutta nera.
Io, ne avevo una nuovissima, ma ora ce l'ha Paolone perchè gli serviva.
Tieni presente, che la sella originale è a gobbetto, tipo quella della Special, per cui ad un solo post. Se non te ne frega nulla dell'originalità, puoi mettere il sellone a due posti.

senatore
22-02-09, 17:19
Sì, il PK50S monta quella singola nera:

Opps, in contemporanea!!!
Comunque, hai fatto bene a mettere la foto, è proprio quella l'originale.

vespazza
22-02-09, 17:27
Grazie mille ora devo procurarmela visto che la yankee non mi piace anche perché come detto la vespa la usa mie figlie a turno se sono capaci :Lol_5:

Ale15
23-02-09, 13:24
Ammetto che non apprezzo particolarmene il modello...

Però in quelle condizioni e regalata, buttala via :applauso:

Però per te non c'è gusto a "restaurarne" una messa così bene non è vero? :Lol_5:

paki.r
23-02-09, 14:11
http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/12709-al-cuor-non-si-comanda.html

se vai qui, vedi la mia con la sella lunga (che poi è quella del pk 125) comodissima!!!!
Stessa storia della mia, regalata....solo che la mia era messa male, e avendo tempo e voglia (allora) l'ho rimessa su strada!

Una curiosità.....se per caso ti capita, a serbatoio smontato, hai voglia di misurarmi l'asta del rubinetto della benzina? come vedrai nelle mie foto, mi esce troppo e vorrei capire se sono "fuori" misura, o tagliare tranquillamente quella che ho!

altra cosa...ma nella foto con la vespa ripulita, e gia dotata di adesivo VR, al fondo sulla sinistra a fianco del bancone da lavoro, che hai ? sembra un firgorifero di quelli con il distributore di ghiaccio...ahahaha che figata eh?

morgana_strass
23-02-09, 17:26
Se ti interessa quella sella ce l'ho, mi è rimasta sul gobbo a Novegro, come altra roba, semmai fammi un fischio

paki.r
23-02-09, 17:31
se non interessa a vespazza, il fischio lo farei io.....se mi mandi una foto sarebbe ideale!
Ma sempre dopo vespazza che ha la precedenza!

vespazza
23-02-09, 20:33

se vai qui, vedi la mia con la sella lunga (che poi è quella del pk 125) comodissima!!!!
Stessa storia della mia, regalata....solo che la mia era messa male, e avendo tempo e voglia (allora) l'ho rimessa su strada!

Una curiosità.....se per caso ti capita, a serbatoio smontato, hai voglia di misurarmi l'asta del rubinetto della benzina? come vedrai nelle mie foto, mi esce troppo e vorrei capire se sono "fuori" misura, o tagliare tranquillamente quella che ho!

altra cosa...ma nella foto con la vespa ripulita, e gia dotata di adesivo VR, al fondo sulla sinistra a fianco del bancone da lavoro, che hai ? sembra un firgorifero di quelli con il distributore di ghiaccio...ahahaha che figata eh?

:quote::quote::quote: Altro che frigo aprire quella porta e come portare un bambino a Gardaland e non entrare:Lol_5::Lol_5:

Riguardo l'asta del rubinetto ho sostituito sabato il tubo della benza ma dovrei averne una se la trovo domani provo a misurarla:ciao:

paki.r
23-02-09, 20:43
grazie vespazza!!!!!
(mmmm voglio andare a gardaland allora)

morgana_strass
24-02-09, 13:56
se non interessa a vespazza, il fischio lo farei io.....se mi mandi una foto sarebbe ideale!
Ma sempre dopo vespazza che ha la precedenza!
Vespazza mi ha già scritto, devi prendere il numerino... :mavieni:
Ho comprato poco fa una PK50S senza frecce bianca, messa bene e ho svuotato anche il magazzino del venditore, e ho portato mooolta roba a Novegro, principalmente per XL o S e :azz: me ne è avanzata parecchia, tra cui per la S una sella messa direi quasi nuova, veramente, poi vedrete, e anche 2 o 3 serbatoi sempre per S, se servono io son qui, prezzi stracciati:Lol_5:

vespazza
26-02-09, 21:22

Misure dell'asta rubinetto PK

paki.r
27-02-09, 09:57
grazie vespazza, nel week end risolvo questo problema......vediamo se tagliare la mia, che uscirà di 10 cm, o prenderne una sua come si deve!
grazie ancora....