Visualizza Versione Completa : ts perde colpi
ciao tosi...
ho un problemino sulla mia ts.
a volte in accelerazione mi perde colpi spesso in 3 come se per un secondo non arrivasse benzina o non ci fosse scintilla...
secondo voi dov'è il problema...
Candela sporca e male registrata o puntine platinate da registrare, comunque, si tratta di un problema elettrico e non di benzina che non arriva.
la candela è nuova...provero a controllar le puntine...grazie ciao...
Problema...pausa pranzo ho provato a dare una pulita alle puntine...le ho solo aperte con un cacciavite e passate con un po di carta vetrata...cazz...non parte piu...prima partiva sempre al primo colpo...cosa posso aver combinato..?
Aperte col cacciavite vuol dire che hai fatto cuneo e le hai aperte?
GABRIELESBH
24-07-08, 15:07
Ti consiglio di sostituirle insieme al condensatore.Sicuramente nel pulirle si sono aperte piu' del dovuto o il contrario.Verifica la giusta apertura con uno spessimetro oppure a occhio.
scusa l'ignoranza cosa vuol dire fatto CUNEO...cmq sono entrato col cacciavite e ho aperto spostando un pelo in fuori quella mobile...
scusa l'ignoranza cosa vuol dire fatto CUNEO...cmq sono entrato col cacciavite e ho aperto spostando un pelo in fuori quella mobile...
Da quello che dici non le hai regolate in maniera giusta. Forse ora le hai danneggiate e per questo la Vespa non parte più.
Scaricati il manuale di uso e manutenzione dalla sezione download; se non c'è scaricati quello per PX prima serie e vedi come si regolano le puntine. Ti servirà uno spessimetro, lo trovi in ferramenta a 5€.
:ciao:
ok grazie mille...ma non ho svitato niente, solamente aprendole cambia la regolazione..?
Beh, bisognerebbe vedere cosa hai toccato esattamente. Comunque, a questo punto, un'ispezione più approfondita è d'obbligo.
fatto... come mi avevate consigliato erano le puntine da cambiare...si è accesa e non perde piu colpi...grazie ciao...