Visualizza Versione Completa : Px 200 solo targa
Mi e' stato regalato un px 200 79 con la sola targa, il detentore ha perso il libretto e comunque non era intestatario della vespa,con il proprietario non aveva fatto il passaggio.Da una visura la moto e' in regola,ora il proprietario intestatario e all'estero da molti anni e si sono perse le sue tracce, come faccio ad intestarmi la vespa,fmi? passaggio con articolo? accetto consigli grazie.
Se e' in regola e non hai il complementare mi sa che le speranze sono ben poche dato che l'articolo 2688 prevede che ci sia appunto il complementare.
ho solo la targa, e se la reiscrivo tramite fmi come se non avesse niente?
Anche se la iscrivi FMI la vespa deve comunque essere radiata d'ufficio, altrimenti se e' in vita, quando ti presenti al pra ti chiedono di portare il proprietario che ancora risulta per quella targa e quella vespa.
Io non vedo soluzioni ma magari aspettiamo Gino che ne sa piu' di noi... ;-)
highlander
25-07-08, 15:12
non c'è nulla da fare in queste condizioni, anche se il vecchio proprietario ritrovasse il libretto l'art. non si può applicare.
ma ... per sicurezza, chiedi in qualke agenzia nella tua zona, alcune volte riescono a fare cose "incredibili" ...
vnb3recanati
25-07-08, 15:22
d'accordissimo per le cose "incredibili". Altrimenti, senza cert. di proprietà o foglio complementare, credo proprio che tu non possa fare niente. Il problema invece non riguarda il libretto di circolazione. Esso infatti non è richiesto per fare il passaggio di proprietà, se non in sede di voltura della targa. Ma una volta fatto il passaggio, con una semplice denuncia di smarrimento, il libretto te lo rifanno senza problemi.
Hai pero' parlato di un passaggio tra il vecchio proprietario (all'estero) e quello attuale. Hanno fatto il passaggio dal notaio???
vnb3recanati
25-07-08, 16:25
allora la vedo male ... :scalata:
Senza il documento di proprietà (CdP o foglio complementare che sia), se il veicolo è in regola non si può fare nulla se non su richiesta dell'intestatario.
Comunque, anche se il tizio è all'estero, potreste contattarlo e fargli fare una procura a vendere tramite ambasciata o consolato, che poi vi spedirà. Se è una persona ragionevole non dovrebbe opporsi, magari mandagli una buona bottiglia di vino!
Ciao, Gino
madre....che non si fa per una vespa
magari mandagli una buona bottiglia di vino!
Oppure una botte di conservato......
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.