PDA

Visualizza Versione Completa : carburazione su gt dr

ocalabr1
26-07-08, 08:38
salve,dopo tanta riflessione ho deciso di cambiare gt alla mia amata arcobaleno 125!premetto che ho scelto il dr per le sue doti di affidabilita ma ora non so come fare a carburare.mi hanno consigliato di cambiare il getto max a 110 ma è impossibile carburare con quel getto la vespa mi si ingolfava a regime costante di giri tipo come una tirata a freddo poi ho deciso di passare al getto originale che montava 96 ora va bene mi fa lo stesso difetto ma è impercepibile poi magari col cacciavite in mano oggi farò una reg della vite dell'aria.però ho un dubbio non è troppo piccolo il getto?

senatore
26-07-08, 10:35
Infatti, il getto è piccolo e sei a rischio di grippata. Se il 110 è grande, prova a ridurre man mano, e controlla sempre il colore della candela. Per una carburazione ottimale, deve essere nocciola. Se è nera, è troppo grassa, e se è chiara, tendende al bianco è troppo magra. Se è magra, devi aumentare il getto. Ma devi provare dal 110 a scendere e non dal 96 a salire.

ocalabr1
28-07-08, 13:54
ho cambiato tutti i getti con un kit revisione carburatore per px 150 perchè neanche in piaggio si riusciva a trovare i getti ho variato soltanto il getto max con un 105.la vespa va da dio in accellerazione ed anche a velocità più elevata, il minimo lo mantiene alla grande solo quel fastidioso effetto tipo 4 tempi a 1/4 di accelleratore mantenuto costante tipo manopola aria tirata a motore freddo che anche agendo sulla vite dell'aria non riesco a carburare.vi prego helpme non mi va portarla dal mecc dopo che ho fatto tutto da me!!!!

ocalabr1
18-08-08, 16:05
nessuno che mi aiuta il mecc lo tengo per sfiga!!!

hki
19-08-08, 12:55
quell'effetto 4 tempi lo fa anche la mia a bassa velocità (15-20km/h) ed è completamente originale..non credo sia un difetto..certo se a 40kmh va ancora 4 tempi..in genere cmq il 4 tempi è troppa miscela..puoi provare a chiudere un po' la vite di regolazione fine della miscela (quella posteriore carburatore lato ammortizzatore)

ocalabr1
21-08-08, 00:55
si lo fa anche a 60!!in pratica parto in vespa e quando fermo l'accelleratore ad 1/4di apertura e la vespa a qualsiasi marcia raggiunge la velocità massima per quella apertura di gas incomincia lo farfallio tipo 4 tempi.in pratica quando metti la 4a e vuoi camminnare fisso sui 60 apri il gas leggermente e lo tieni aperto affnche non raggiunge quella velocità.a me quando ci arriva lo tengo costante fa il difetto

hki
21-08-08, 07:05
ma che getto del minimo usi? forse è troppo grande..la vite carb sui 2-2.5 giri? gli elettrodi candela sono a 0.5mm? i