PDA

Visualizza Versione Completa : Come montarli ???

Scighera
31-07-08, 08:11
Allora , Alastor è arrivato 3 ore fa , e mi ha portato i pezzi che gli ho chiesto , tra cui anche due specchietti ... tutto preso da Tonazzo ... però ... io non riesco a montare gli specchietti ... ammetto che non ho molto esperimentato , ma vedo che si tratta di una sistema del tutto diverso , rispetto a quell'originale ...

Vi chiedo il favore di aiutarmi, dicendomi come faccio a montare sti specchietti.

Vi allego la foto del KIT intero dello specchietto sinistro.

Vi ringrazio in anticipo , e vi chiedo il favore di rispondere il prima possibile , visto che domattina partiamo per la Grecia ;-)

PS: Mi sono scordato di scrivere che la mia è una PX200E Arcobaleno del '89 ...

Neropongo
31-07-08, 08:16
Allora, la staffa va messa sotto il manubrio e serrata con i due bulloni, poi metti uno dei dadi sullo stelo dello specchietto, infili lo stelo nella staffa e con il secondo dado serri tutto... piu' facile a farsi che a dirsi.

supergian
31-07-08, 08:25
Infatti... sono gli specchietti più facili da montare.... segui le istruzioni di Neropongo e vai tranquillo!!
Ciao

Neropongo
31-07-08, 08:28
Ti ho fatto un paio di foto per farti capire meglio.

Scighera
31-07-08, 08:29
Aspetta un attimo , io non sono sicuro di aver capito bene, e Alastor dorme ... non posso chiedergli ora per verificare se abbia capito bene o no ... la staffa la monto sotto manubrio , oppure sotto coprimanubrio ??? IL fatto è che non ci sono i posti per i bulloni , e l'asta dello specchietto non ci passa in quel buco ...

Scighera
31-07-08, 08:31
ahhhhhhhhhhhhhhhh ... ma questo va da fuori .... allora vuol dire che dovrei cambiare il copri manubrio ...... :boh:

Neropongo
31-07-08, 08:35
1. Sveglialo che e' ora!
2. Vanno montati sotto il manubrio.
3. Montali sotto che 'e meglio (mai sentito parlare degli "specchietti volanti"?)

Scighera
31-07-08, 08:38
1. È andato a letto alle 8 ... ha viaggiato tutta la notte ed è stanco ...
2. Vabbé ma cosa faccio con il buco sul coprimanubrio ???
3. Mai sentito di quelli ......... :boh:
4. NOn c'è nessun modo di montarli così com'è montato quell'originale ???

Scighera
31-07-08, 10:01
Ok grazie Neropongo. Ho appena montato gli specchietti , e non è male ... cmq rimane il problema del buco sul coprimanubrio ... pare che dovrò cambiarlo.

Neropongo
31-07-08, 10:11
Ci sono i tappini per coprire il buco se non vuoi cambiarlo.

http://beedspeed.com/images/thumbnails/150_images_VespaHeadsetMirrorBung.jpg

http://beedspeed.com/vespa-headset-top-mirror-hole-bung-p-5252.html?osCsid=dce54abf6d2e02d26597c00f8f721cc3

Scighera
31-07-08, 22:56
GRazie mille .... :-)