Visualizza Versione Completa : ITALIA / IRAN / ITALIA... in Vespa!
Lorenzo205
06-08-08, 09:48
Con la benedizione di Higlander posto con molto piacere per informare gli utenti di VR dell'impresa attualmente in corso da parte di tre ragazzi partiti lo scorso 19 luglio da Udine e diretti in Iran.
http://www.vespaonline.it/gallery/d/112929-1/IRAN_Mappa_viaggio.jpg
In due settimane di viaggio via terra su tre Vespa ultratrentennali hanno raggiunto prima Teheran, spingendosi poi fino a Shiraz, nel cuore dell'antica Persia.
Al momento il viaggio è sulla via del rientro e i ragazzi stanno incontrando problemi tecmici a una delle Vespa, fermi nel nord dell'Iran a qualche centinaio di km dal confine con la Turchia.
Il sottoscritto in quanto moderatore della sezione "viaggi" su VOL sta seguendo in tempo reale il viaggio dei tre intrepidi mano a mano che comunicano via SMS
A chi fosse interessato segnalo il link diretto alla discussione
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-62409-start-all.htm
Lorenzo
Lorenzo205
06-08-08, 16:57
ricevuto alle 17 questo SMS
IL DANNO È GRAVE, 3 DENTI DELL'ALBERO PRIMARIO SONO PARTITI, LA TERZA MARCIA È INUTILIZZABILE E SU STRADE DI MONTAGNA NON È LA COSA MIGLIORE... COMUNQUE SIAMO DI NUOVO IN CAMMINO. ORA SIAMO A ORIUMINEH, OVVERO A CIRCA 80 km DAL CONFINE TURCO.
Cazzen... speriamo riescano a sistemarla.
Tanto di cappello a questi 3 vespisti che stanno dimostrando un coraggio indescrivibile a affrontare questo viaggio..
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Forza ragazzi :bravo: :bravo: :bravo:
:ciao: Non posso che augurare a questi "pezzerielli" buona fortuna, pultroppo i denti perduti
o persi non rinascono, ne sanno (sappiamo ;-) ) qualcosa i piu' grandetti qui, e ai ragazzi ancora, un buon rientro in patria, ciao
ilovevespa
06-08-08, 18:19
Dai ragazzi mettecela tutta
Lorenzo205
06-08-08, 18:21
Ecco le ultimissime dai tre inossidabili (Roby, Guido e Alec)
SIAMO TUTTI IN ALBERGO A ORUMIYEH - OGGI 295 km TUTTI NEL POMERIGGIO - LA MATTINA L'ABBIAMO PASSATA AD APRIRE E CHIUDERE IL MIO MOTORE - STANCHI PER AVER DORMITO SOLO 3 ORE MA SODDISFATTI - DOMANI TURCHIA - CIAO A TUTTI
http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=722455#722455
vespagiro07
06-08-08, 20:27
bravi ragazzi, arrivati in Turchia in un VOLo sarete qui in Itala!!!
arrivati in Turchia in un VOLo sarete qui in Itala!
VRamente...hai proprio ragione ;-) :mavieni: :ciao:
mycenapura
07-08-08, 08:24
8) :mah: ciao ragazzi a dopo
ciao ragazzi a dopo
..Non fare tardi :boh: :ciao:
Grandi ragazzi :applauso:
Wow, che avventura incredibile!!
deniel_san
07-08-08, 09:48
Complimenti per il viaggio straordinario.
:D :D:D
mycenapura
07-08-08, 16:08
:D :mavieni: Caro Lorenzo205,xfavore,puoi far arrivare un messaggio a Sword? Io non riesco + a connettermi sull'altro sito.Sword sei mitico,vuoi che ti tenga da parte il resoconto dell'ultimo viaggio di Rmuiz?(Murmansk,Istanbul).Esce tutti i giorni su repubblica.Fammi sapere.Ragazzi siete veramente fighi.Ciao sheathcrazy :ciao:
Lorenzo205
07-08-08, 16:19
:D :mavieni: Caro Lorenzo205,xfavore,puoi far arrivare un messaggio a Sword? Io non riesco + a connettermi sull'altro sito.Sword sei mitico,vuoi che ti tenga da parte il resoconto dell'ultimo viaggio di Rmuiz?(Murmansk,Istanbul).Esce tutti i giorni su repubblica.Fammi sapere.Ragazzi siete veramente fighi.Ciao sheathcrazy :ciao:
ho fatto un copia&incolla del tuo messaggio in quell'altro sito... gran narratore Rumiz!
highlander
07-08-08, 20:37
Con la benedizione di Highlander
Lorenzo
a prescindere che tu qui puoi fare tutto ciò che ritieni opportuno, sopratutto in considerazione del fatto che lo fai bene e piacevolmente per tutti ... adesso però modero tutto il post, cancellandolo, in quanto hai sbagliato il mio nick ... :rabbia:
ho cancellato l'altro post in quanto doppione ;-)
:ciao:........" Con la benedizione di Highlander" Lorenzo
Miiiizz.. Highlander, non sapevo che tu nel frattempo ti sei fatto prete, e dai le benedizioni,
pace e bene allora "fra' Ciccio" :mrgreen:
highlander
07-08-08, 21:06
"fra' Ciccio" :mrgreen:
sembra quasi il nome di un buon biscotto o di un panino bello saporito :mrgreen:
Lorenzo205
08-08-08, 10:41
queste le ultimissime postate ieri sera da un internet-cafè di Van (Turchia), sulla sponda del lago omonimo:
Cıao a tuttı!
Oggı sı e cambıata l'ora!
Sıamo ın Turchıa a Van.
Tutto bene, passata la dogana velocemente e Rob nonostante ıl problemıno
tıra avantı. Pıano, ma va! Dovreste sentıre che rumorıno fa ıl suo trabıcolo!!
HAHAH!! da vergognarsı ad ognı cıtta!!
Son tuttı che cı guardano come fossımo cınghıalesı baraccatı!!!
Dovro mımetızzarmı!!
FURGONE???
non voglıo nemmeno sentırne parlare. a costo dı traınarlo
sı rıentra ın sella!
Colombo non abbandona le sue caravelle!!
Saluto tutte le donne che mı seguono!
Ovvıamente mıa madre (che non sa che non torno!!)
HAHAHAH!! te pıacerebbe vero??
Hassan vs Alcol
...tuttı che cı guardano neı paesı??? Hassan e' ıl solıto...oggı attraversando le montagne del Kurdıstan, tuttı ı pastorı al nostro passaggıo ınızıavano a ballare ıl flamenco sul rıtmo dı nacchere del mıo motore!
Sperıam che tenga per altrı 4 mıla km...fınche c'e' rumore c'e' speranza...
Salutı a tuttı
Rob
FIno all' altro ıerı ero solıto guardare nello specchıetto e vedere la rılassata fıgura del Rob. Fortunatamente da ıerı non ho pıu' bısogno dı guardare.....
Rob e la sua Vespa lı sı sentono. Il clangore emesso dal motore supera ıl rumore della Santa Marıa sempre a manetta (anche se poı la velocıta' non e' poı molta).
Causa problemı dı comunıcazıone vıa SMS da questa zona, la Centrale operatıva non ha potuto essere aggıornata. Invıo quındı alcune note.
Partenza dopo cambıo olıo Santa Marıa e regıstrazıone del cambıo Pınta
Arrıvatı al Border dı Serou. Tuttı molto gentılı. Nell' attesa della compılazıone del Carnet, ın Iran, cı hanno fattı accomodare ın poltrona e offerto The ed acqua ın bottıglıa. Ingresso solıto ın Turchıa con moltı passaggı dı varı funzıonarı.
Contınuı salıscendı fıno al lago dı Van con superamento dı alcunı passı sopra ı 2000 metrı (uno deı qualı 2760 msl) e frequentı postı dı blocco per controllı dı routıne.
Per domanı e' prevısto: Traghetto fıno a Tatvan e raggıungımento della zona del Nemrut Dagı (non quello vulcanıco che sı trova a pochı Km dal lago).
Questo ıl programma dı massıma che comunque cercheremı dı aggıornare entro domanı sera.
Salutı a tuttı
Sword
mycenapura
08-08-08, 11:01
:ciao: :D Lorenzo ti ringrazio sentitamente x ieri.Non so xchè ma mi compare una scritta sul sito vecchio ed è impossibile il collegamento.Dato che io non ci capisco un piffero forse ti disturberò ancora .Intanto grazie ancora :ciao: :ciao:
Lorenzo205
09-08-08, 11:02
...ricevo da Roby brutte notizie:
GRAVISSIMO! LA FESTA PER ME È FINITA... SI È ROTTO IL CARTER DELLA "NINA" NEL SUPPORTO DELLA PRIMARIA... STIAMO DECIDENDO SE ROTTAMARLA, SPEDIRLA O PARCHEGGIARLA IN HOTEL E RIPRENDERLA IN FUTURO... MAGARI LA SCUSA PER UNA PROSSIMA VACANZA... È L'UNICA CONSOLAZIONE
Ovviamente ho chiesto subito maggiori dettagli, sopratutto riguardo la burocrazia sull'import/export di veicoli (ovvero il "carnet de passage" che prevede sanzioni se un veicolo uscito dall'Italia non vi fd poi rientro). I nostri però si sono dimostrati tutt'altro che sprovveduti anche da questo punto di vista:
IL "CARNET" LO ABBIAMO USATO SOLO PER L'IRAN, IN TURCHIA ABBIAMO FATTO SEGNALARE LE VESPA DIRETTAMENTE SUI PASSAPORTI. SIAMO ANCORA NELLA CITTÀ DI DIYARBAKIR... DA ORA IN POI SARÓ LA ZAVORRA DI ALEC A BORDO DELLA "PINTA"!
Che dire... coraggio ragazzi, l'avventura continua!
Respect!!!
highlander
09-08-08, 12:27
cavolo!!!
io mi sono però un pò perso, è la stessa vespa con i problemi già segnalati???
Lorenzo205
11-08-08, 08:25
si High, è sempre lei, la "Nina" (le altre sono ovviamente la "Pinta" e la "S.ta Maria"...). Questi i messaggi di ieri, 10 agosto:
ore 21.00
SIAMO APPENA ARRIVATI A KAYSERI DOPO 480 km DI MONTAGNE - TANTI PASSI E ANCHE UNA BREVE BUFERA... CHI AVEVA DETTO CHE IN ESTATE IN ANATOLIA NON PIOVE MAI?
e dopo una mezz'ora:
ABBIAMO TROVATO UN HOTEL UN PO' DUBBIO... FORSE E' UN ALBERGO A ORE! LE Vespa CE LE HANNO FATTE POSTEGGIARE IN UN SALOTTINO - C'E' PURE LA SAUNA... MA ALEC HA PAURA A PROVARE! PER DOMANI IL TARGET E' ANKARA! SALUTI A TUTTI!
mycenapura
11-08-08, 16:10
:rabbia: Sono un pò inc...non riuscivo ad entrare.Lorenzo ti volevo dire che sei veramente un grande.Un bacione e merci beaucoup. :ciao:
highlander
11-08-08, 16:17
:rabbia: Sono un pò inc...non riuscivo ad entrare.
in che senso?? hai voglia di spiegarci che problemi hai rilevato??? magari sono di facile soluzione ;-)
Lorenzo205
13-08-08, 10:29
queste le notizie giunte lunedì 11 agosto
ORE 21.00
SIAMO A GERENDE - 60 km OLTRE ANKARA - LA "SANTA MARIA" DI GUIDO HA AVUTO PROBLEMI E PER USCIRE DALL'AUTOSTRADA E' STATO NECESSARIO TRAINARLA CON LA "PINTA" - ORA GUIDO E ALEC SONO A CERCARE UN HOTEL E IO TENTO LA RIPARAZIONE.
ore 22.50
LA "PINTA" C'E L'HA FATTA A PORTARCI TUTTI E TRE FINO ALL'ALBERGO! SIAMO BAGNATI E INFREDDOLITI MA ORA CENIAMO IN QUESTO PAESINO MONTAGNA. DOMANI SI RIPARA E POI VIA VERSO EDIRNE! CIAO!
Che dire? Più che inossidabili direi inarrestabili!
Lorenzo205
13-08-08, 10:30
mentre questo è il messaggio di ieri, martedì 12 agosto, giunto a tarda sera
WE ARE BACK IN EURPOE! - STAMATTINA DOPO LE RIPARAZIONI VOLEVAMO FARE UN TAPPONE FINO A EDIRNE... MA LA SFIGA CI HA COLTO DI NUOVO! L'ULTIMA E' LA FORATURA DI GUIDO, CON LA VALVOLA DELLA RUOTA DI SCORTA CHE NON TIENE... QUINDI SOSTA DA UN GOMMAROLO LOCALE PER RIPARAZIONE. ORA SIAMO BLOCCATI DAL BUIO IN AUTOSTRADA 50 km DOPO INSTAMBUL PER LE NOSTRA PRIMA NOTTATA IN AUTOGRILL! CIAO A TUTTI!
Il tono del lungo messaggio mi sembra incoraggiante riguardo il morale della truppa. Sperem...
mycenapura
14-08-08, 13:40
:ciao: :ciao: Lorenzo,ho letto sull'altro sito che sei(siete) in partenza volevo salutarvi e augurandovi un buon divertimento ,ti ringrazio ancora di tutto.Un bacione. :D :D
vogliamo le foto!!!!!!!!!! per favore...
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.