PDA

Visualizza Versione Completa : ho rimesso in moto il mio px125e del 1983

solerosso
06-08-08, 19:42
buonasera
un paio di ore fa ho tirato fuori il mio px sommerso in garage e dopo averci messo un po di miscela ho tentato di accenderlo dopo piu di un anno che non lo toccavo
meraviglie delle meraviglie è immediatamente partito un po di fumo e quindi via per un giretto nel parco.
perche penso che passerà un altro anno prima che possa riavviarlo vi chiedo cosa possa fare per tenerlo sempre in efficienza. la vespa è un mezzo meraviglioso e questo è quanto vorrei solo ripagarlo delle soddisfazioni che mi dà sempre presente all'appello senza che io faccia niente per lui. chiedo agli esperti come posso ripagarlo......
saluti

fonzie86
06-08-08, 20:25
allora se deve stare ferma per molti mesi le attenzioni sono poche e semplici,che te lo faranno conservare senza danni :

-chiudere rubinetto benzina

-svuotare benzina dalla vaschetta del carburatore (basta che la tieni in moto e che chiudi il rubinetto benzina e aspetti che si finisca,si spegnerà da sola)

-lasciare nel SERBATOIO sempre della miscela per evitare che si arrugginisca

-smontare la candela e mettere qualche goccia d'olio per la miscela nella sede del cilindro (facendo attenzione che il pistone si trovi al punto morto inferiore)
e dare qualche pedalata in modo che si spada all'interno,rimontare la candela poi.

-smontare la batteria se c'è

-lavare in veicolo

-posizionare le ruote su delle tacchette di legno per evitare che si deformino

sembra tutto...aggiungete se ho dimenticato qualcosa!

che colroe è la tua vespa???

tiro ad indovinare : BIANCA???

era il colore più diffuso di quell'anno!!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :vespone:

solerosso
06-08-08, 20:55
si è bianco biancospino grazie per i consigli

antovnb4
06-08-08, 23:34
Di tanto in tanto una carezza non gli farebbe male. Io lo faccio spesso.