PDA

Visualizza Versione Completa : T5 sospensione posteriore



tango5
08-08-08, 10:37
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ne approfitto per salutare tutti.
Ho dall'86 una vespa T5 con 60.000 km ed aleborazione 152 cc polini. Per le uscite lunghe e veloci ho una ninja zx6r '02, ma la vespa è la vespa!

Vorrei migliorare la sospensione posteriore che spesso è causa di botte micidiali alla schiena quando prendo buche e pezzi di asfalto rifatti. Ho appena cambiato le gomme (Pirelli sl26) la situazione è migliorata, ma vorrei qualcosa di più.

Circa 7 anni fa ho fatto sostituire la sospensione per le stesse ragioni, ma non è che la cosa è migliorata di molto, anzi adesso sembra essere peggiorata più di prima. Ho il dubbio che non abbia messo quella del T5, anche perchè la vespa col cavalletto tocca la ruota anteriore, quando in effetti dovrebbe essere sospesa di qualche cm.

Quindi se volessi migliorare il confort quale sospensione mi consigliate? Bitubo? Eibac?

Parliamone...... :boh:

highlander
08-08-08, 22:39
ciao :D

hai messo un ammo originale??? la prox volta lascia perdere, quelli servono solo per le foto per l'iscrizione all'FMI ;-)
se hai soldi da spendere vai di bitubo, ant+post, e ti accorgerai della differenza, se vuoi risparmiare ed avere un buon rapporto qualità/prezzo contatta Paolone su questo sito

cavalletto: può essere che si sia sfondato o che si sia piegata un pò la pedana oppure, ancora, che si siano consumate le scarpette, controlla e facci sapere

areoib
08-08-08, 22:47
ciao... se fai una ricerca nel forum trovi tante discussioni a proposito di ammortizzatori... considera che sono uguali per tutte le PX/T5 e, vespe anni '70 e smallframe.