Accedi

Visualizza Versione Completa : moto maserati

ringhio
10-08-08, 13:53
finalmente a settembre riuscirò ad andare in ferie anch'io,così potrò dedicarmi ad un nuovo progetto,anche se extra vespistico,vorrei restaurare la moto di mio nonno :una maserati125/t2 del 1954.La moto è ferma dal '79,ma non risulta radiata, è completa di ogni sua parte,l 'unica cosa che manca è uno dei tridenti posti sui lati del serbatoio.Ho provato a cercarli presso ricambisti e su qualche mercatino,ma finora nulla. :boh: qualcuno ha dei suggerimenti? grazie

fireblade81rr
10-08-08, 18:12
copiare con gomma per stampi per soldatini di piombo e colarci dentro il materiale proprio per i soldatini che è una lega mista di piombo ke si fa anche in casa?

GustaV
10-08-08, 19:31
Interessante questa storia della gomma per i soldatini...

ZioRico
10-08-08, 19:42
anche a me era venuta in mente lo stampo da modellismo. prova su questo sito www.prochima.it e vedrai che qualcosa trovi di sicuro per riprodurre lo stemma. hanno una marea di materiali per ste cose.

ma un paio di foto della moto in questione? no? :D

eleboronero
10-08-08, 20:11
http://www.maseratibikes.it/
la via dei mercatini e' la + semplice

ZioRico
10-08-08, 20:18
beh se no la via più semplice è trovare una maserati e "prendere in prestito" un tridente dalla calandra ed adattarlo alla moto.
noooooooooooooooooooooooooo scherzo. non farlo!

ma dimentcavo, il tridente è il classico stemma che c'è sulle macchine, appunto, o tipo una placca ovale con lo stemma disegnato?

Sprinter
15-08-08, 21:02
accidenti, non sapevo dell'esistenza di moto Maserati!
ci posti qualche foto?

signorhood
15-08-08, 22:27
Cerca l'originale, a quanto costa la gomma siliconica e la lega di piombo ti conviene fare una copia tagliata al laser o alla fresa elettronicada qualche ditta che fa targhe e insegne.

ringhio
16-08-08, 07:02
Ciao Aa tutti e grazie per i cosigli,non male l'idea dello stampo per soldatini! Il tridente è chiaramente più piccolo di quello sulle auto ed è racchiuso in un ovale.In questo momento non ho la possibilità di postare delle foto,ma andando su google e digitando moto maserati troverete il registro storico e nella sezione"tecnica" le foto dei vari modelli;il mio è un 125/t2.Ho girato un bel pò per mercatini ma non ho ottenuto altro che promesse mai mantenute.Purtroppo per lavoro adesso non ho tempo,speriamo più avanti.Ciao e grazie ancora :ciao: :-)

Scighera
23-08-08, 20:30
E' la prima volta che sento delle moto Maserati ... :shock:

eleboronero
23-08-08, 21:56
E' la prima volta che sento delle moto Maserati ... :shock:
allora ti metto una foto della moto ferrari!..... :ciao:

areoib
23-08-08, 22:03
ferrari.. ma non ferrari del cavallino.. o sbaglio?

mentre la maserati è del tridente che conosciamo.

OT: moto con motore ferrari: http://www.autoblog.it/post/3150/moto-ferrari