Visualizza Versione Completa : Problemi px
Intanto un buonciao a tutti quanti!
Ho un bel problemino con il mio px: quando sono costante con il gas la vespa borbotta e mi da l'impressione di andare a scatti.
Io avevo pensato ad un problema di carburazione o alla sfasatura della scintilla.
Voi che ne dite?
La mia configurazione: px125e 1983
-175 dr rettificato
-carburatore 20/20 getti max 108 min originale
-vite dell'aria svitata di 3 giri ( ho provato anche smanettare su questa vite ma senza grossi risultati)
resto tutto originale
La candela di che colore è?
Il padellino ve l'assicuro non è pieno, L'ho modificato come indicato nel forum.
La candela è di colore chiaro, tipo nocciola. mi pare abbia il num 8 stampato.
La cosa che mi fa strano poi è che si accendo al primo colpo senza fare alcuno sforzo, anche da fredda.
il filtro dell'aria l'hai modificato?
No. Che modifca? Un mio amico ce l'ha uguale e non ha modificato il filtro. Ha la mia stessa configurazione, e va benissimo; è quello che non capisco
Da quello che dici sembra proprio un problema elettrico.
Se è un modello a puntine controlla che non si siano bucate.
Controlla anche la chiavetta del volano.
Controlla che tutti i fastom sotto il blocchetto chiave e vicino alla bobina, siano ben serrati e al loro posto.
Ultimo controllo: condensatore.
Ciao tommy
:doh: :doh: :doh: :ciao: :ciao: :D
Io penso che non sia elettrico, a parte il fatto che credo che non sia messo in fase benissimo,
perchè quando do gas va bene. Altro aspetto che agli alti borbotta di fisso, tipo si scarburata.
per la modifica che ti ho detto prova a dare un occhiata a questo post..
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10310&postdays=0&postorder=asc&start=45
una cazzata, ma il filtro dell'aria è pulito??
Generalmente quando ad alti regimi va a scatti potrebbe essere quello il motivo, lavalo bene con benzina e poi asciugalo con aria.
Buona la dritta del filtro dell'aria. Ma anche la candela potrebbe essere difettosa; visto che c'è scritto "8" molto probabilmente è una NGK, cambiala con una Champion o Denso di pari gradazione termica.
P.S.: un mio amico ha la tua identica configurazione su un PX125E dell'86: ha il getto massimo del 105 e va che è una delizia. So che il massimo getto montabile sul 20/20 è il proprio il 105. Se è più grosso dà problemi di carburazione, me l'ha detto una persona che elabora Vespe da 20 anni ;-)
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.