Accedi

Visualizza Versione Completa : per assicurazione..



radiognome
18-12-06, 18:48
scusate per assicure una vespa iscritta all fmi(nel registro storico)
e io avendo ancora aperto e bloccato una assicurazione (zurich)
riesco a tenere sempre in terza anche se cambio???
urka nn so se mi sono spiegato??!!!
cioe ho bloccato con zurich l assicurazione della moto che ho venduto..
ho chiesto a loro se mi assicurano la vespa (in terza)(190 euri anno)
quindi per il prezzo volevo fare quella storica...ma cambiando ricomincio da zero??? boh...ciao

senatore
18-12-06, 19:01
No, se hai venduto la moto, l'assicurazione è ferma, ma devi riattivarla entro un anno, altrimenti perdi tutto, sia la classe di merito che l'eventuale credito residuo. Ma l'assicurazione che avevi presso questa compagnia, era per storiche o normali?

radiognome
18-12-06, 19:11
normali
...cmq l ho venduta tre mesi fa...e nn fa per storiche...sapete dirmi quali assicurazioni oltre axa e fmiinsurance lo fanno??

senatore
18-12-06, 19:28
Ce ne sono parecchie, La Milano, l'Helvetia, e tante altre. Ma tu, hai chiesto alla Zurich se assicura in convenzione? Non scordare che se non riattivi quella polizza di cui hai parlato prima entro un anno, perdi tutto. E sta tranquillo che loro non ti avviseranno, anzi. Anche se non hai nulla da assicurare, riattivala e poi la fermi di nuovo ed hai un altro anno a disposizione.

radiognome
18-12-06, 20:24
si oho chiesto a loro se hanno la convenzione..ma nn ce l hanno..
mi conviene pagare il semestre e poi a agosto che mi scade l anno faccio quella d epoca ,disdicendo con loro.
io per la macchina ho genial loyd tramite on-line e mi trovo molto bene (soprattutto come prezzi ,ho fatto il preventivo con tutte) ed ho chiesto a loro (perche ho un ulteriore sconto del 15 % perche iscritto all avis)
ma mi hanno detto che neanche loro fanno epoca e nn hanno nessuna convenzione.
quindi dovrùo assicurarmi con qualcun altro , tipo fmi insurance...purche nn perdo la classe di merito..

rickycanaia
19-12-06, 00:55
Sicuramente perdi la classe di merito, però facendola storica hai il prezzo fisso da 35 euro a 80 euro secondo l'agenzia che ti appoggi.

Il presidente del Club FMI dove vado ad iscrivermi mi ha assicurato che quando saranno pronte le pratiche dell'iscrizione al registro storico della mia vbb2 andrò pagare 35 euro.

Ti ho messo anche 80 euro perchè avendo un VolksWagen Samba Type2 con ASI pagò 80 euro l'anno senza limitazioni (numero conducenti etc.) con l'assicurazione Milano. L'assicurazione storica la trovi anche con Helvetia e Sai Fondiaria, almeno dalle mie parti. Spero di esserti stato utile.

radiognome
19-12-06, 07:42
ciao ricky..sei un mio vicino!!!:)ma quale presidente ti ha assicurato 35 euro che pagherai??
il quale vespa club??perche il preventivo on-line con FMIinsurance mi da 80 euri...!!!
cmq dato che siamo vicini dimmi dove ti appoggi per assicurazione e club ..se puoi...grazie
ciauz enrico

senatore
19-12-06, 08:01
Sicuramente perdi la classe di merito, però facendola storica hai il prezzo fisso da 35 euro a 80 euro secondo l'agenzia che ti appoggi.

Questo non è detto, perchè anche le polizze storiche oggi richiedono un attestazione di rischio, anche se è un peccato utilizzare una polizza in classe 3 per un veicolo storico. Comunque, rimane il fatto che è un vero delitto perdere questa classe di merito, ecco perchè ho detto di riattivarla alla scadenza e di fermarla nuovamente. Non so sino a quendo si potrà fare questo giochetto, ma se dovesse servire una polizza per un qualcosa di non storico, sia auto che moto, ecco che uno si ritrova un'assicurazione servita su di in piatto d'argento, e con una classe di merito da fare invidia.

rickycanaia
19-12-06, 15:41
Niente da dire senatore, giusto mantenere quella classe di merito se avrà un'altro automezzo da assicurare, ma come sono le assicurazioni tentano sempre di incularti...

Il motoclub che vado ad appogiarmi è Ponte di Bassano, www.mcpontedibassano.it, chiedi di Ivano Lazzarotto che è il presidente.

radiognome
19-12-06, 16:00
ok grazie..mille..ciauz

p.s. se vedemo dA nardini..o buei..

rickycanaia
20-12-06, 00:46
ok grazie..mille..ciauz

p.s. se vedemo dA nardini..o buei..

Come fai sapere che sono io quello dei Buei????? :lol:

radiognome
20-12-06, 07:27
in che senso che sei quello dei Buei??? :orrore:

rickycanaia
20-12-06, 13:13
in che senso che sei quello dei Buei??? :orrore:

La birreria è mia, rickycanaia=RICKYBUEO.... :lol:

radiognome
20-12-06, 20:30
urka...!! io ci vebgo ogni tanto ..pero ci siamo visti al matrimonio di manuel in villa a san zenone che avevi portato il furgone per spinare birre ...grande! sono amico di gigi il moroso della proprietaria del 8ball..
ma guarda te che stooorie...!!
passero a trovarti con la mia vecchia (vespa ,no moglie) eehehheh

rickycanaia
21-12-06, 01:52
urka...!! io ci vebgo ogni tanto ..pero ci siamo visti al matrimonio di manuel in villa a san zenone che avevi portato il furgone per spinare birre ...grande! sono amico di gigi il moroso della proprietaria del 8ball..
ma guarda te che stooorie...!!
passero a trovarti con la mia vecchia (vespa ,no moglie) eehehheh

Ti aspetto vai alla grande.....birra a volontà........... :twisted:

Siamo ormai già fuori tema da un sacco...non lo faccio più.... :lol:

radiognome
21-12-06, 07:21
:frustate: ehhehehe...ciauz
enrico