Visualizza Versione Completa : Antifurto per cofani laterali Vespa 180 Rally
silvanorossi
15-08-08, 21:58
Buon giorno a tutti,
a un nostro amico è capitato che gli hanno rubato i cofani laterali della lambretta, per averla lasciata incustodita per 5 minuti davanti al bar. Adesso che ci penso, anche a me potrebbe capitare che mi rubino i cofani della mia Rally 180, intanto che sto bevendo un caffè al bar.
Esiste qualche antifurto artigianale per evitare brutte sorprese, oppure devo portarmi i cofani dentro il bar per stare tranquillo?
Grazie a tutti
Si, esistono dei lucchettini specifici apposta per bloccare i cofani.
Il problema è che purtroppo non sono più prodotti, sono difficili da trovare e se li trovi ti costano un botto.
signorhood
15-08-08, 22:19
Filettati il perno posteriore e avvitaci un dado a farfalla.
Per il tempo del caffè al bar può bastare.
....oppure prenditi il caffè e portati i cofani appresso...!!!
....oppure prenditi il caffè e portati i cofani appresso...!!!
Silvanorossi,fidati,lui fa cosi con quelli della sua Rally ;-) :mavieni: :ciapet: :ciao:
No, lui entra nel bar direttamente con la vespa, per non perderne d'occhio neanche un bullone! :D
Ciao, Gino
Adesso che ci penso, anche a me potrebbe capitare che mi rubino i cofani della mia Rally 180, intanto che sto bevendo un caffè al bar
...scusa, ma DOVE e QUANDO :Lol_5: andresti a prenderli questi fantomatici caffè......?
Gabriele82
18-08-08, 11:44
io entrerei dentro al bar con tutta la vespa se avessi una rally...per mia fortuna ho solo un px che ancora non vale così tanto..comq per scongiurare ..ho preso la luisa che è un cinquantino un pò sgangherato che i cofani non li ha..al max mi prendon tutta la vespa..
Un mio amico ha messo su una 200 dei lucchetti abbastanza estetici reperiti su e-bay.
Un rivenditore Inglese ha brevettato dei sistemi di fissaggio invisibili ma sono per lambrette
esistevano io infatti ne ho trovato un paio ma è molto difficile se ci riesco posto una foto :D
signorhood
24-08-08, 16:31
In alternativa, non scherzo, filettare o sostituire i perni posteriori con bulloni filettati e avvitare due farfalle.
Non servono per una notte ma persoste brevi si!!!
Mi sembra un'ottima idea!
Gabriele82
24-08-08, 23:21
la proposta di signorhood mi sembra sensata..almeno allunga i tempi..
Esistevano dei blocchi con chiave ad hoc, ma naturalmente non erano sicurissimi (io aprivo sempre quelli sulla vespa di mio cognato). In altrnativa ne ho visti di realizzati di artigianali con fascette di acciaio e lucchettini. Naturalmente sono solo deterrenti, se trovi il malintenzionato caparbio, non c'è antifurto che tenga, purtroppo!
Ciao, Gino
Se l'antifurto è valido fan prima a portarsi via tutta la Vespa!! :mrgreen:
signorhood
27-08-08, 11:39
Vabbè, son tutti pagliativi per la sosta caffè o similari che servono a fare da deterrente per il bastardo che potrebbe altrimenti cogliere l'occasione.
Se ti puntano il mezzo . . .
Si, era una battuta la mia...!
Io so che il PX 150 E a iniezione elettronica prodotto in Thailandia aveva di serie degli antifurti a chiave per le "chiappe"...
Si può vedere come sono fatti o addirittura vedere se sono compatibili (alla fine il culo è culo come diceva Giovanni)....
Il piccolo, insignificante problema è solo la reperibilità...........Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo?
signorhood
03-09-08, 14:51
Ne è esistita anche una versione dove si dovevano bucare i cofani per inserirla.
In pratica una simil serratura da cassetta delle poste o bauletto di VBB.
Chi non si fa scrupoli a bucare i cofani di un rally . . . può cercarle. Noi le trovammo in uno dei vecchi concessionari dismessi che al tempo visitavamo e svuotavamo.
Ne è esistita anche una versione dove si dovevano bucare i cofani per inserirla.
In pratica una simil serratura da cassetta delle poste o bauletto di VBB.
Chi non si fa scrupoli a bucare i cofani di un rally . . . può cercarle. Noi le trovammo in uno dei vecchi concessionari dismessi che al tempo visitavamo e svuotavamo.
Mi pare di averne ancora un paio di confezioni, ma chi è il pazzo che fa un buco nei cofani? Io non bucherei quelli di una PX prima serie, figurati vespe più vecchie!
Ciao, Gino
signorhood
10-09-08, 22:31
E se no se prevedi di andare al bar per il caffè lascia i cofani a casa.