Visualizza Versione Completa : elaborazione mal riusita AIUTO
antonio.gianneta
16-08-08, 11:00
ciao ragazzi ho messo su una vespa prima serie un 101 però non va si accende solo a spinta non resta accesa e poi non va avanti anche accellerando al massimo va pianissimo secondo voi cosa devo controllare???????????? aspeto risposte in massa
ciao grazie in anticipo
GABRIELESBH
16-08-08, 12:17
Mi e' capitato,tempo fa,una vespa con sintomi identici e stessa modifica.Alla fine ho riscontrato che era stato montato il pistone al contrario.Sicuramente avrai danneggiato anche le fasce elastiche.
Confermo.pistone al contrario.
Sul pistone c'è una freccia. Essa deve essere rivolta dal lato dello scarico.
E se ha dei buchi sul mantello a 90° dello spinotto vanno verso il terzo travaso, non verso lo scarico....
antonio.gianneta
16-08-08, 13:02
grazie raga ma io ero sicuro di aver meso il pistone nel verso giusto bo sara stata la fretta cmq sta sera controllo . a un altra domanda ma se uso la vespa con le fasce danneggiate rischio tanto ?? o grippo solo il cilindro e pistone?? grazie ancora
volevo anche sapere quanto costeranno delle fasciete nuove??
ciao, guarda le condizioni e poi decidi. Comunque se monti con fasce danneggiate perdi molto in prestazioni.
antonio.gianneta
16-08-08, 19:47
mi disp ragazzi ma il pistone era dritto avete altre ipotesi???
problemi elettrici?
o di anticipo?
antonio.gianneta
16-08-08, 20:57
problemi elettrici?
o di anticipo?
no tutto ok perchè la vespa parte a spinta però appena ti fermi resta accesa solo se tieni acellerato al massimo sennò si spegne
GABRIELESBH
16-08-08, 21:29
controlla la carburazione
antonio.gianneta
16-08-08, 21:33
controlla la carburazione
tutto oggi che provo ho cambiato 3 carburatori
antonio.gianneta
17-08-08, 12:38
raga un mio amico mi ha detto che sfiata sotto il cilindro è possibile??
vespista1989
17-08-08, 13:13
1) che carburatore hai???
2) il cilindro è nuovo???
3) con il cilindro 50 andava normalmente???
Più informazioni ci dai più consigli potrai ricevere!!!!!!
antonio.gianneta
17-08-08, 18:23
ho un 16/10
il cilindro è usato
prima avevo il 75 andava però avevo pochissima acellerezione e dopo quando prendeva andava bene