Visualizza Versione Completa : Problemi per la mia Sprint
Ciao raga..Purtroppo sembra che i problemi non vogliano lasciarmi in pace..
E' qualche giorno che mi va a scatti. Mi spiego meglio: non mantiene per niente il minimo, quindi nel traffico devo sempre stare ad accelerare. In più va a scatti. Ruoto un pò la manopola per accelerare e non succede niente, poi tutto d'un tratto accelera. La frizione diventa dura e le marce faticano ad entrare..Non è un problema di regolazione del minimo perchè fa le stesse cose anche se regolo il minimo al massimo..
Ma che sta succedendo? Fin'ora è andata molto bene..uff
smonta la candela e controlla se è troppo bagnato o troppo asciutta..
potrebbe esser il carburatore, puliscilo e cambia le guarnizioni, e lo spillo conico
potrebbe essere la bobina AT, se il problema è frequente a caldo, per il 90% è proprio la bobina che fatica afare la corrente a caldo
potrebbe anche aspirare aria dai carter, prova a togliere il dado dell'mmissione dell'olio e tappa il forppo con un dito mentre accendi senti se ti aspira il dito dal foro
potrebbe essere semplicemente il condensatore o le puntine
che la frizione ti diventa dura non ho proprio idea... prova e buona fortuna,ciao
Oggi l'ho portata dal meccanico e la situazione è migliorata. ma ancora la tendenza ad andare a scatti un pò ce l'ha..cmq è un problema del carburatore..per la frizione rivado domani..mi diventa durissima e le marce non entrano bene..
comunque grazie per i consigli freebillo
son tornato ora dal meccanico. ora la vespa va benissimoo! :mrgreen:
la frizione adesso è leggerissima :shock: mi pare che ha cambiato anche la guaina..
anche appena restaurata era stata sempre duretta, tanto che all'inizio mi veniveno le vesciche sulle dita..non ho guidato altre vespa oltre la mia, quindi pensavo..mah..nel 68 forse le frizioni erano tutte così..per uomini duri..mi ci devo solo abituare..
invece ora non si sente neanche, ti invita a cambiare marcia!
menomale và..ottimo meccanico il mio.. (piccola pubblicità semiocculta.. ) :mavieni:
perfetto!!!
goditi la tua vespa!!!
diegozzoRanozzo
22-08-08, 13:51
Ti assicuro che la frizione della Sprint è una favola!!!!
La mia fresca di restauro con guaine nuove, carburatore revisionato e motore by Paolone, va come un orologio svizzero!
Goditela perchè per me è una "culona" fantastica!! Rabbiosa in ripresa ed in salita è un mulo!
Potresti anche fare nome e cognome del meccanico, in fin dei conti vista la penuria di meccanici bravi/onesti, faresti un favore alla comunità!
eh si..ora, visto come va la frizione, ci sarebbe l'acceleratore che non va proprio leggero e lineare, forse ci vorrebbe la guaina anche lì..ma niene di preoccupante cmq..
l'altro giorno l'ho provata in salita e se l'è cavata bene in 3a..
riguardo il mio meccanico..è luigi salerno di trebisacce.ecco il suo sito: http://www.piaggiovespa.it/
nella galleria c'è anche la mia..
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.