Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
Se è stato rifasato con la basetta da 1 mm è dura tirar fuori coppia dal Malossi pre 2013. Anche con le fasi originali la coppia è poca.
Io ci ho provato sia con la corsa 60 basettando in testa anzichè sotto. Qualcosa di buono è venuto fuori.
Altrimenti la cosa più facile è passare al nuovo Sport e li di coppia ve ne è in abbondanza tanto da poter usare anche la 24/63.
E te lo dico io Felice che ho provato entrambi i cilindri. Mi manca solo l'MHR da testare.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Comunque tramite Scootercenter ho trovato la fasatura dei tre Malossi in questione:
Primario-Scarico
Vecchio Malossi: 110,7-173,3
Malossi Sport: 109,9-177,3
Malossi MHR: 117,1-177,1

Mi fido ma il materiale a disposizione è questo e con questo dovrò cimentarmi.
Ho notato comunque un paio di stranezze, ad esempio il travaso ad ughiata frontescarico è poco profondo e troppo corto per essere alimentato correttamente ed il pistone da ampi margini di miglioramenti fluidodnamici.
Il mio progetto consiste nel ridurre al massimo la fase di scarico toglindo almeno 0,5 da sotto e provandolo poi semmai poi alzerò di un po di gradi i travasi lavorandoli col manipolo da dentista, probabilmente se riuscirò ad arrivare a 174 gradi di scarico mantenendo i travasi attuali o anche con qualcosina in più qualcosa verrà fuori di sicuro.