dico la mia...Pinasco, montata e smontata un paio di volte, per provare altro.. ha un grande pregio, allungare molto, se il gt è pompato, diciamo una espa da medio alti, li dove non serve... Se ci pensate il motore della vespa è godurioso sotto, almeno per come guido io. Per la mia configurazione, rapporti extra long, con la quarta non prendevo giri... e paradossalmente in terza andavo più della 4... quindi, ciccia.
Poi ho provato la Scorpion, che ora monto con piena soddisfazione http://old.vesparesources.com/tuning...sco-225-a.html al contrario mura molto prima nelle prime tre marcie, ma lavora bene nel regime di coppia per tirare la quarta. Poi la coppia ai bassi, nonostante i rapporti lunghi è spaventosa, non serve tirare le cotiche al gt, va subito, e sembra una moto da cross.
Voto: 10 scorpion e un 5 pinasco
certo che spendere 200 euro solo per una marmitta bella esteticamente e che a quanto pare sui motori originali non dà nulla in termini di prestazioni, mi pare proprio eccessivo....![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
sicuramente cromata fa la sua bella figura, poi come prestazioni dicono sia buona. ciao
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Sino adesso si sono fatti paragoni con altre espansioni ma non con la marmitta originale, tra l'altro su motori pompati. Ti ripeto io l'ho montata sulla mia P200E con motore originale, naturalmenta apportanto una lieve modifica alla carburazione, e ne sono soddisfatto per l'uso che ne faccio e ti ripeto che la senzazione è quella di avere un motore molto più brioso che non con il padellino priginale.
Un paio di settimane dovendo fare un giro su strade sterrate (http://old.vesparesources.com/viaggi...20010-a-2.html) l'ho dovuta togliere per non correre il rischio di strìusciarla, ed ho montato il padellino originale, bene la differenza si sente... adesso l'ho rimontata
Pierluigi
www.vespanuoro.it/ capoindiano
ho cercato opinioni su internet, di persona non lo sò. forse mi fido troppo dei forums?![]()