Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
ora sento bene a cosa me la mette, al limite me la compro e monto da solo...
bon, direi che la configurazione finale si sta delineando...
pinasco 177
albero motore anticipato
mamritta sitoplus
carburazione rivista a dovere

dovrebbe essere un discreto compromesso tra prestazioni ed affidabilità...
bene, se vuoi qualche link per risparmiare qualcosa contattami!

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
Ho letto un po dappertutto che il disco del px è il migliore, perchè non vuoi montarlo ? L'estetica (sul px) non ne risente ma la frenata si ! Aggiungerei anche un ammortizzatore "furbo". E' il lavoro che farò quest'inverno sulla mia, però devo cambiare la forcella, e monterò il kit Grimeca (o qualcsa di simile che sto studiando con l'aiuto di esperti qui dentro) che non ti obbliga a mettere la pompa del freno sul manubrio) L'estetica cambia solo la sotto, ma cavolo.. la frenata dovrebbe proprio essere un'altra, pensaci.
Vai su un sito di ricambi, tipo scootrs o sip e cerca kit grimeca, dai un'occhiata. Poi puoi decidere di montare il disco PX (con la pompa al manubrio) o quello grimeca, ma un disco vale 10 tamburi, soprattutto se abiti in montagna xchè in salita ti servono i bassi del Pinascone , ma in discesa.. meglio evere un bel discone.. no ?
ciao
il semiidraulico non è un gran freno.. a parere di chi lo usa è come un tambuto ben settato.. non vale la pena spendere tanto per avere una leggera miglioria. se devi spendere spendi per il kit grimeca idraulico con la pompaal manubrio..il kit originale px insomma.. magari non ti piace o ti devi sbattere per montarla ma ne vale la pena. se cerchi spesso si trova tutto in blocco - manubrio- forcella con disco e pinza a non tantissimi euri