Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Ahòòòòòòòò, ma sei de coccio, eh???
Piaggiocalo, noto ebayer, ovviamente Piaggiocenter, li vende più o meno alla stessa cifra; da quest'altro di Catania, che non ricordo come si chiami, tra l'altro fornitore di MrOizo, li ho trovati a meno. Posso assicurarti che sono originali, non cineserie!!!
Sicuramente, quello che non vuoi accettare, è che tu l'abbia strapagato, o sbaglio?
Sbagli e te lo dimostrero' smontando appena possibile lo statore che ho preso ieri in Piaggio e facendo due foto comparative con quelli che tu definisci "originali" presi da Calo' o da altri su eBay, quelli Piaggio "originali" hanno la fusione fatta seriamente senza sbavature e senza spazzolate di mola, la base e' piu' spessa, piu' rifinita e, oltre al logo Piaggio hanno anche il logo della marca originale ITALIANA, quelli di Calo' ecc. hanno un loghetto che evidenzia l'origine cinese o comuqnue non Italiana.
Prova a prendere un piatto bobine di quelli di una volta marcato DUCATI e mettilo a fianco a quelli di eBay e vedrai da solo la differenza.
Il discorso della fusione lo conosco bene perche' spesso faccio fare cose in fusione da una fonderia locale, le fusioni "originali" sono rifinite al momento che escono dagli stampi, le fusione tarocche o comuqnue made in cina o economiche hanno invece sempre dei segni di molatura dovute al fatto che gli stampi non sono quelli originali e, essendo fatti in piccole serie, hanno sbavature, irregolarita', difettosita' ecc. che eliminano a mano.
Altra cosa che si vede bene sono le spire delle bobine, quelle fatte in cina e vendute da Piaggiocalo' sono storte e male avvolte e il filo e' di diametro maggiore, quelle DUCATI o di marca sono invece perfette e col filo del giusto diametro, le saldature sono approssimative e ci sono gocce di quella resina marrone che usano per coprirle sparse ovunque oltre a quegli assurdi adesivi in carta con scritto "passed" che vorrebbero far credere ad un controllo qualita' made in cina assolutamente inesistente.
Se poi vuoi insistere e dire che sono gli stessi statori allora alzo le mani, ma eviterei di dare informazioni errate; un oggetto di qualita' si vede bene ad un occhio esperto e che un tarocco duri anche una vita piu' di uno originale e' altra cosa.. questo puo' capitare!