Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
per la campana compra olympia se la paghi uguale
ha il parastrappi migliore

per l'anticipo, se te lo vuoi giocare un po', 25 mm secchi cordali, sulla spalla della albero.

A quel Pirla di Simone imbrodava sotto - ho insistito 1 anno per fargli montare il collette lamellare ma lui era più testardo di un mulo.
al pistone fai qualcosa?
all'unghiata del frontescarico? Unisci?
e poi vado controcorrente: visto che mi dici che lo scarico sarà gia limitato di suo dalla marmitta, non rifaserai nulla.
Allargherai un po' la luce di scarico senza alzarla e.....te il doppia l'hai gia avuto parecchi anni fa, come il sottoscritto, occhio a non tenerlo troppo compresso. A me è capitato di girare alberi (e mi è capitato solo con il doppia) per troppa compressione....
Dunque di doppia in passato ne ho maneggiati tanti, dai primi montati come dice polini senza toccare l'albero, passando per quelli fatti con l'albero mdp (che all'epoca era il più spinto in commercio) e "mezzaluna" al pistone dal lato aspirazione per poi passare all'ultimo sempre con lamella, unghia unita all'ammissione e ammissione al cilindro sempre libera che insieme ad uno scarico accroccato da un pazzo di amico di comitiva venne fuori una belva, per i tempi che erano, quando iniziavano i primi malossi ed i primi zirri.

Poi c'è stato un lungo periodo di abbandono ed ora la voglia di rimettere le mani su una small mi ha fatto iniziare questo nuovo giocattolo.

Ok per la campana olimpia, per l'albero premesso che lo farò bello compresso forse è meglio se gli metto due punti di saldatura, a scopo precauzionale.

Veniamo all'albero. Quello che è montato ha il cono da 19 a me serve da 20 sia perchè ho già due volani hp (1,0 e 1,6 kg) sia perchè devo montare l'accensione 6 poli e mi sembra che fra cercare l'accensione giusta e tornire un volano cono 19 e prendere un albero cono 20 siamo lì, considerando costi e sbattimenti.

Unghiata e travasi. L'intenzione è unire l'unghia all'ammissione, favorire meglio l'ammissione al cilindro, fasi di travaso standard previo spessori per andare a PMI a filo inferiore, mentre per lo scarico sarei tentato di rubacchiare qualche grado.

Espansione. Ai tempi che furono, particolarmente sui doppia eravamo soliti applicare alla polini a banana una seconda cannetta di scarico da 10-11 mm: migliorava tantissimo particolarmente in allungo. Ora vorrei rifarlo con la banana ma come detto prima potrebbe "sfuggire" una bella simonini

Vediamo "mangiando mangiando"