Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Riproduzione cinese contachilometri vespa special scala 120km/h

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Re: Riproduzione cinese contachilometri vespa special scala 120km/h

...ho avuto modo di aprirli e controllarli, ma ancora non li ho usati a lungo....come c'è da aspettarsi, sono fatti in economia: le fascette che tengono il vetrino sono più sottili ed è facilissimo danneggiarle, i vetrini sono piatti nella parte superiore e non stondati come l'originale, i vari loghi non hanno le proporzioni originali...però non sono male.....con qualche correzione possono fare la loro porca figura.....da sostituire subito fascetta e vetrino, per farli assomigliare agli originali e magari dare un minimo di lubrificazione alle parti interne, dato che le ho trovate assolutamente secche.....per il resto, vi saprò dire dopo averli utilizzati per un pò...ma , ripeto, non sembrano così male a livello meccanico....conviene pagarli il meno possibile, in modo che poi rimangano convenienti spendendoci quei 30 euro necessari per sostituire vetrino e fascetta con quelli similoriginali....del catalogo piaggio vintage
    Ultima modifica di MrOizo; 17-08-12 alle 09:55
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...ho avuto modo di aprirli e controllarli, ma ancora non li ho usati a lungo....come c'è da aspettarsi, sono fatti in economia: le fascette che tengono il vetrino sono più sottili ed è facilissimo danneggiarle, i vetrini sono piatti nella parte superiore e non stondati come l'originale, i vari loghi non hanno le proporzioni originali...però non sono male.....con qualche correzione possono fare la loro porca figura.....da sostituire subito fascetta e vetrino, per farli assomigliare agli originali e magari dare un minimo di lubrificazione alle parti interne, dato che le ho trovate assolutamente secche.....per il resto, vi saprò dire dopo averli utilizzati per un pò...ma , ripeto, non sembrano così male a livello meccanico....conviene pagarli il meno possibile, in modo che poi rimangano convenienti spendendoci quei 30 euro necessari per sostituire vetrino e fascetta con quelli similoriginali....del catalogo piaggio vintage
    Le parti meccaniche sono compatibili con quelle dei contachilometri originali o sono differenti?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Le parti meccaniche sono compatibili con quelle dei contachilometri originali o sono differenti?
    ...non vorrei dirti castronerie, non ci ho fatto caso....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...non vorrei dirti castronerie, non ci ho fatto caso....
    Allora non mi resta che investire 14 € e sperare che l'ingranaggio sia compatibile, quello originale non sono stato capace di trovarlo.

Potenza Reputazione
    17

Dopo tempo mi è capitata sott'occhio questa discussione, ora posso dire come è andata a finire la storia del contachilometri da 14 €.
    Il contachilometri che mi è arrivato differisce esternamente dal originale per il tipo di lampadina visto che monta una Bs9 invece che una siluro, internamente il meccanismo è simile ma i denti dell'ingranaggi hanno un passo diverso inoltre sono di plastica non molto dura quindi dureranno veramente poco prima che il tutto si spanni.
    In sostanza ho speso 14 € sperando di recuperare l'ingranaggio compatibile per aggiustare il mio contachilometri ma l'operazione non è andata a buon fine.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •