confermo che dal tappo di carico non perde, quindi dove può essere la perdita?
confermo che dal tappo di carico non perde, quindi dove può essere la perdita?
quindi non è qualcosa "all'interno"? per piani dei carter intendi l'accoppiamento?
c'è un modo particolare per identificare il punto specifico dove perde? perchè io pulisco e pulisco, ma poi trovo sporco tutto lì sotto e non si capisce molto
altra cosa: per risolvere la perdita? si deve saldare? acciaio liquido?
guarda togli un paio di dadi di chiusura del carter e controlla se sono bagnate di olio (toglile dalla zona interessata)
per evitare la perdita: puoi mettere tutto quello che vuoi ma quando l'olio trova la strada.....si infila
per limitarla: pulisci bene con nitro
stendi la vespa a terra su un fianco e dai della pasta rossa, del sigillante, del silicone nella giunzione dei piani.....vediamo quando e se tiene
ciao secondo la mia opinione per togliere la perdita. E di aprire il motore e cambiare guarnizioni e anelli di gomma .
eccomi daccapo, in questi giorni sono stato impegnato con i test universitari, speriamo bene...
comunque ho dato un'altra occhiata al problema e (mi) sembra che perdi dalla giunzione sopra la vite di scarico? che dite? provo con pasta rossa/sigillante alte temperature?
Foto0357.jpgFoto0356.jpg
Mmmmm a guardare bene la foto pare invece che perda dal piano di giunzione dei carter.
Permettimi un appunto che, bada bene, vuole essere una critica costruttiva e non un rimprovero:
se ti capita di avere perdite su un motore completamente ricoperto di sporco vecchio di trent'anni, il primissimo intervento da fare è pulirlo minuziosamente, altrimenti non capirai mai da dove perde!
Qui vedo pagine e pagine di foto di un motore sempre abbastanza lurido... Vai all'Eurospin e compri uno flacone di Dexal giallo a spruzzo. Lo passi sul motore e con un pennello a setole rigide strofini per bene insistendo nei punti più rognosi.
Infine risciacqui bene con acqua... Un motore pulito è un motore che si raffredda meglio, che è più facile da tenere sotto controllo e.. perchè no, pure più bello da vedere...
Per ripristinare i fori di carico e scarico olio cambio, o fai chiudere i fori mediante saldatura dell'alluminio e poi rifilettare con la filiera, oppure se il foro non è esageratamente spappolato, ci fai montare l'helicoil della giusta misura.
Ultima modifica di manuelito1979; 12-09-12 alle 10:20
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.