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Discussione: Elaborazione...vespa px 200 arcobaleno

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  1. #29
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Re: Elaborazione...vespa px 200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è molta confusione.
    Innanzitutto è necessario sapere cosa si vuole dal proprio motore prima di incominciare, ma visto che la scelta della termica l'hai già fatta, a questo punto devi ottimizzare.
    Non credo che servano carburatori esagerati per quel cilindro, se poi è fasato quanto un 200 originale il tuo 24 basta e avanza (al limite puoi pensare ad un 26), ovviamente va ricarburato e magari un po rivisto.
    Devi sicuramente rivedere la testa, portarla a 70mm e ricalcola lo squish. Quest'ultimo non lo porterei sotto 1,8 mm.
    Per il resto valgono le regole base per una buona preparazione: Allineamenti e raccordature ben fatte, testa rivisitata ad-hoc, alleggerire il più possibile le masse in movimento, uno scarico azzeccato ed una buona carburazione.
    Ti faccio notare una cosa: a 125 Km/h con la rapportatura originale e gomme standard, il motore deve arrivare in 4a a più di 7500 giri, che per un 200 sono tantini, soprattutto per pistoni pesanti e fasature simili all'originale, ma se pensi di sostituire i rapporti per allungarli, non esagerare, altrimenti ti trovi a non spingere più la 4a.


    Gg
    ottimo, questa e' la migliore risposta in questa discussione, semplice e completa , si vede che sei un duecentista che ne sa e non parla a vanvera.
    Ultima modifica di fatoturchino; 14-02-13 alle 19:52

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