Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Registare i cavi comandi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    guaina corta, al limite

    la guaina è arrivata sia nel manubrio che nella staffa passaguaine nel motore nelle sue sedi?
    si e ho lasciato che facesse un po' di pancia lungo il tunnel centrale, ho fatto fatica a inserire la corda e sentivo che il problema era nella curva tubo/sterzo se può aiutare questo dettaglio..

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    50
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    si e ho lasciato che facesse un po' di pancia lungo il tunnel centrale, ho fatto fatica a inserire la corda e sentivo che il problema era nella curva tubo/sterzo se può aiutare questo dettaglio..
    Hai passato la corda nel registro prima del coperchio frizione vero?

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Hai passato la corda nel registro prima del coperchio frizione vero?
    si

    la guaina è spinta in fondo a entrambi i terminali, la corda è bella tesa, premo la frizione e non fa nessuna fatica ma si muove solo il tratto di guaina nella curva dello sterzo.. boh

    edit: il termine appropriato penso sia che la guaina 'flette'

    non provo a tirare di più il cavo con la pinza perchè ho paura di far danni, già pensando fosse il filo a scivolare ho stretto troppo il morsetto rompendo la vite..
    Ultima modifica di Nico156; 16-07-13 alle 17:40

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    si

    la guaina è spinta in fondo a entrambi i terminali, la corda è bella tesa, premo la frizione e non fa nessuna fatica ma si muove solo il tratto di guaina nella curva dello sterzo.. boh

    edit: il termine appropriato penso sia che la guaina 'flette'

    non provo a tirare di più il cavo con la pinza perchè ho paura di far danni, già pensando fosse il filo a scivolare ho stretto troppo il morsetto rompendo la vite..
    se la guaina è arrivata correttamete nelle sue sedi delal vespa, la flessione quando tiri la corda è normale.
    Hai tirato poco il filo al carterino: devi spingere a fondo la leva del carterino con le mani e, quindi, stringere il morsetto della corda.

    La registrazione di fino la fai dopo con il registro in cui arriva la guaina (allenti il dado di blocco, sviti il registro e così tensioni maggiormente il filo - quando sei arrivato alla regolazione che vuoi, tieni fermo il registro con una pinza o una chiave da 8 e, con altra chiave da 8, porti il dado libero al bloccaggio contro la staffa passaguaine)

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Registare i cavi comandi

    ok allora bisogna tirare fortissimo, cioè quanto serve a tendere sia la corda sia la guaina (che flette).. ok provo così!
    la leva frizione è tirata con una fascetta, beh se trovo il modo di tirarla a battuta con qualcosa sarei apposto!

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Registare i cavi comandi

    e invece mi sono accorto che era saltato il blocco dalla parte della leva.. ora mi dovrò ingegnare qualcos'altro.. non avevo messo il capicorda perchè non passava nella sede, sembrava tenesse con solo la guaina invece..


  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    e invece mi sono accorto che era saltato il blocco dalla parte della leva.. ora mi dovrò ingegnare qualcos'altro.. non avevo messo il capicorda perchè non passava nella sede, sembrava tenesse con solo la guaina invece..

    è un errore piuttosto comune....la guaina dopo si "scappella" e la spirale metallica entra nella sede
    monta il capicorda con la picciola (la testina) - ci passa tranquillamente sia quello piccolo che quello grande

  8. #8

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Rovigo
    Età
    38
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Registare i cavi comandi

    Salve a tutti, mi chiamo Andrea,
    restaurando un 50 spécial v53bt 4 marcie, ho cambiato tutte le guaine,fili e i registri.
    Rimontando il tutto ho notato che :
    . il filo dell'acceleratore non ritorna in dietro,bisogna accompagnalo con la manopola.
    . durante il cambio marcia , non riesco più ad arrivare alla 4°
    . con la vespa in folle si può passare alla prima o alla seconda marcia senza usare la frizione.
    . la levetta dell'aria sotto la sella non rimane tirata…

    …insomma ho fatto proprio un bel lavoro di m**** !!! ..pero era la prima volta.
    Qualcuno avrebbe delle dritte su dove agire prima che ne combino delle altre ??????
    grazie per la pazienza

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di jolly
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    sardegna
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Borsy86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Andrea,
    restaurando un 50 spécial v53bt 4 marcie, ho cambiato tutte le guaine,fili e i registri.
    Rimontando il tutto ho notato che :
    . il filo dell'acceleratore non ritorna in dietro,bisogna accompagnalo con la manopola.
    . durante il cambio marcia , non riesco più ad arrivare alla 4°
    . con la vespa in folle si può passare alla prima o alla seconda marcia senza usare la frizione.
    . la levetta dell'aria sotto la sella non rimane tirata…

    …insomma ho fatto proprio un bel lavoro di m**** !!! ..pero era la prima volta.
    Qualcuno avrebbe delle dritte su dove agire prima che ne combino delle altre ??????
    grazie per la pazienza
    Attendiamo gli esperti

    Inviato con Nokia 3310

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Borsy86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Andrea,
    restaurando un 50 spécial v53bt 4 marcie, ho cambiato tutte le guaine,fili e i registri.
    Rimontando il tutto ho notato che :
    . il filo dell'acceleratore non ritorna in dietro,bisogna accompagnalo con la manopola.
    . durante il cambio marcia , non riesco più ad arrivare alla 4°
    . con la vespa in folle si può passare alla prima o alla seconda marcia senza usare la frizione.
    . la levetta dell'aria sotto la sella non rimane tirata…

    …insomma ho fatto proprio un bel lavoro di m**** !!! ..pero era la prima volta.
    Qualcuno avrebbe delle dritte su dove agire prima che ne combino delle altre ??????
    grazie per la pazienza
    L'acceleratore è originale così, lo fanno anche le 2 mie, e tutte quelle senza frecce
    per il cambio, hai stretto bene i cavi? Forse si sono solamente allentati
    E' normale anche questo, le marce entrano anche senza frizione da fermo sempre, in movimento invece se non lasci il gas non entrano
    La levetta non saprei aiutarti, hai per caso oliato nel foro del telaio dove passa?

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di jolly
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    sardegna
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    L'acceleratore è originale così, lo fanno anche le 2 mie, e tutte quelle senza frecce il mio come lo mollo decelera.
    per il cambio, hai stretto bene i cavi? Forse si sono solamente allentati
    E' normale anche questo, le marce entrano anche senza frizione da fermo sempre, in movimento invece se non lasci il gas non entrano
    La levetta non saprei aiutarti, hai per caso oliato nel foro del telaio dove passa?


    Inviato con Nokia 3310

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Borsy86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Andrea,
    restaurando un 50 spécial v53bt 4 marcie, ho cambiato tutte le guaine,fili e i registri.
    Rimontando il tutto ho notato che :
    . il filo dell'acceleratore non ritorna in dietro,bisogna accompagnalo con la manopola. deve essere così!
    . durante il cambio marcia , non riesco più ad arrivare alla 4° forse hai regolato male i fili e ce li hai troppo lenti: in folle, se muovi la manopola delle marce, di quanto ti si muove?
    . con la vespa in folle si può passare alla prima o alla seconda marcia senza usare la frizione. puo' capitare ma non è una regola, è un'eccezione.
    . la levetta dell'aria sotto la sella non rimane tirata… serra di più il dado che tiene il lamierino a cui agganci la corda di comando aria.

    …insomma ho fatto proprio un bel lavoro di m**** !!! ..pero era la prima volta.
    Qualcuno avrebbe delle dritte su dove agire prima che ne combinI delle altre ??????
    grazie per la pazienza
    Se è la prima volta e hai indovinato subito la giusta combinazione tra corda marcia e sede in cui farla passare (quindi la prima è dove deve essere e così le altre) hai già fatto meglio della "prima volta" 90% di noi.
    Da rompiscatole quale sono.....ti evidenzio (
    in blu) un congiuntivo.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Se è la prima volta e hai indovinato subito la giusta combinazione tra corda marcia e sede in cui farla passare (quindi la prima è dove deve essere e così le altre) hai già fatto meglio della "prima volta" 90% di noi.
    Da rompiscatole quale sono.....ti evidenzio (in blu) un congiuntivo
    .
    Eheh è bello mettere la 2a e poi scalare in 1a

  14. #14

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Rovigo
    Età
    38
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Registare i cavi comandi

    …era in dialetto veneto !! (non è vero mi stavo parando il c*lo) …basta che ti segni le guaine dei fili del cambio quando la smonti.
    come si dice a smontare sono buoni tutti…poi devi rimontare

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    sei stato grande a capire che parlavo a vespa spenta !! …. mi e successo mentre facevo i test in strada, in quel caso però usavo la leva della frizione. ma la Folle era sparita

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Borsy86 Visualizza Messaggio
    …era in dialetto veneto !! (non è vero mi stavo parando il c*lo) …basta che ti segni le guaine dei fili del cambio quando la smonti.
    come si dice a smontare sono buoni tutti…poi devi rimontare

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    sei stato grande a capire che parlavo a vespa spenta !! …. mi e successo mentre facevo i test in strada, in quel caso però usavo la leva della frizione. ma la Folle era sparita
    segnare le guaine è da dilettante (infatti era la prima volta).
    la piaggio ovviava differenziandone i colori, in qualche modello.
    basta un minimo di ragionamento nella prima guaina che monti e sbagliare è davvero difficile (basta passare il preselettore delle marce dalle folle alla prima e sai il lato della corda che "tira" dalla folle alla prima)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •