Anche a me questi lavori affascinano, ma stanotte ho dormito.
Quanto al come faranno per farla galleggiare, visto che ora è "adagiata" su una base sommersa in acqua, hanno spiegato che posizioneranno dei cassoni uguali a quelli che hanno messo alla fiancata sinistra anche sulla fiancata destra. Quando avranno posizionato questi cassoni svuoteranno dall'acqua i cassoni del lato sinistro, che ora servono a controbilanciare la nave, e con entrambi i cassoni pieni d'aria, la mave potrà galleggiare.
Penso che saranno riparati in qualche modo eventuali falle presenti sullo scafo e lo scafo stesso sarà svuotato dall'acqua.
Dopodichè, la nave verrà trainata al luogo scelto per lo smantellamento. Il più papabile è il porto di Palermo, ma non hanno ancora deciso.
Quanto a Schettino, ha si una grossa responsabilità nell'accaduto, ma ritengo anche che sia il capro espiatorio e che altresì ci siano altri responsabili.
Secondo voi, gli "inchini" venivano fatti ad insaputa degli alti vertici della compagnia? Secondo me, venivano addirittura ordinati!!!