Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
Prima di prendere il Parma avevo scritto alla polini chiedendo su un loro eventuale 177 in alluminio. Mi avevano risposto picche e che si stavano buttando su un nuovo 200 che in effetti era uscito qualche giorno dopo la mia mail. Non so se usciranno delle novità. Non voglio convincere nessuno ma il Parma e' veramente un gran bel cilindro in termini di prestazioni, erogazione ( e' bello coppioso mani giri li tira fuori meglio secondo me). Insomma un buon rapporto qualità prezzo a mio avviso. Poi come tutte le cose ognuno ha la sua preferenza

Confermo che il pistone aperto rendeva di più. Però volete mettere il fatto di non cambiare il pistone ogni 2000-3000 km come il vecchio tipo. Si può comunque alleggerire migliorando con un paio di buchi laterali e si guadagna qualcosa in alto ( qualche giro in più ma nulla di stravolgente ). Il pistone forgiato mi pare sia pesantino a livello di grammi ma qui rischio di sbagliarmi

Sent from my iPhone using Tapatalk
Il pistone giusto c'è, l'ho fatto realizzare io alla METEOR,
Senza buchi ha il 25 % di portata in più rispetto a quello commercializzato ora ed è robusto.
L' ho provato e strapazzato su un Polini che come ben sai, quando va forte è sempre a rischio scaldate, per il momento tutto Ok e credo di aver superato i 4000 km.