Interessante!!!
Io ho da un po' acquistato una vespa PX 200 a buon prezzo, giustificato dal fatto che ha purtroppo molta ruggine sulle pedane e, cosa più grave, sul tubo portante del telaio... effettivamente se me ne fossi accorto prima forse non l'avrei acquistata, ma ormai i giochi son fatti...
In ogni caso, pensavo di farla risanare sostituendo, se possibile, la parti troppo arrugginite... anche se purtroppo non vedo coma si possa intervenire sul tubolare, soprattutto se la ruggine dovesse risultare molto profonda...
Ora però leggo che è possibile anche sostituire l'intero telaio, penso comprandolo in Piaggio come ricambio originale, facendovi poi punzonare i numeri di telaio in motorizzazione.
Tralasciando l'aspetto economico, che è tutto da valutare, mi piacerebbe sapere se la motorizzazione punzona il numero di telaio originale oppure ne assegna uno nuovo.
Infine, dopo la ripunzonatura si può mantenere la vecchia targa oppure la vespa va necessariamente ritargata?
Grazie dell'aiuto!!