Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Consiglio furgone trasporto vespa.

  1. #1
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    349
    Potenza Reputazione
    15

    Consiglio furgone trasporto vespa.

    Ciao ragazzi sabato andrò a prendere la mia prima vespa, dato che ancora non avrò l'assicurazione devo andare con il furgone, secondo voi in questo furgone ci entra una vespa px 125?

    Amico Blu | Furgoni a noleggio Amico Blu

    Le misure interne sono (lxlxa) 225-160-145, io cerdo di si ma nel dubbio chiedo.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodenny Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sabato andrò a prendere la mia prima vespa, dato che ancora non avrò l'assicurazione devo andare con il furgone, secondo voi in questo furgone ci entra una vespa px 125?

    Amico Blu | Furgoni a noleggio Amico Blu

    Le misure interne sono (lxlxa) 225-160-145, io cerdo di si ma nel dubbio chiedo.

    Grazie anticipatamente.
    C'entra tranquillamente... un PX 125 fino al coprimanubrio è alto 1100mm, lunghezza c'entra... larghezza idem... vai tranquillo
    Mi raccomando a fissarla bene, mettila (se possibile) perpendicolarmente al senso di marcia, con le cinghie a scatto. Se usi delle corde, metti della gommapiuma o delle coperte per evitare di rovinare la vernice
    Lore

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    perfetto!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    349
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Grazie ragazzi, secondo voi il furgone è provvisto di ganci per far passere le corde?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    si, però solo per terra, solitamente. pensoabbia degli occhielli.

    è da restaurare la vespa?

    io ti consiglierei di non metterla sul cavalletto, anche se devi sbatterti di più per farla stare ferma.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei di non metterla sul cavalletto, anche se devi sbatterti di più per farla stare ferma.
    Sì, così se fà la frenata fa il botto per terra... il cavalletto, ricorda, è una grande garanzia in più. Con la corda la fissi... ma se non hai il cavalletto che la tiene dritta, ci fai ben poco. A meno che non la sdrai... in ogni caso, chiudi il rubinetto, mettila in moto cosicchè non c'è più benzina nel carburatore.... e non rischi "pisciatine" involute
    Io e Vesponauta ci siamo andati così al VRaduno... col vecchio e mitico Ducato
    Lore

  7. #7
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    349
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Grazie ragazzi per i consigli, dite che con le misure che vi ho dato riesco a metterla perpendicolarmente al senso di marcia? Se no come ha detto "insettoscoppiettante94" potrei sdraiarla per terra ricordandomi di chiudere il rubinetto.
    Il tragitto sarà una 50ina di km per il 90% autostrada.. speriamo di non fare danni..

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Sì, così se fà la frenata fa il botto per terra... il cavalletto, ricorda, è una grande garanzia in più. Con la corda la fissi... ma se non hai il cavalletto che la tiene dritta, ci fai ben poco. A meno che non la sdrai... in ogni caso, chiudi il rubinetto, mettila in moto cosicchè non c'è più benzina nel carburatore.... e non rischi "pisciatine" involute
    Io e Vesponauta ci siamo andati così al VRaduno... col vecchio e mitico Ducato
    Se tiri a dovere le cinghie quelle larghe col cricchietto (Non so il nome ) puoi fare a meno di mettere il cavalletto, anche se guidi come un forsennato!
    Devi solo controllare che le gomme abbiano grip nel pavimento del furgone...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se tiri a dovere le cinghie quelle larghe col cricchietto (Non so il nome ) puoi fare a meno di mettere il cavalletto, anche se guidi come un forsennato!
    Devi solo controllare che le gomme abbiano grip nel pavimento del furgone...
    Non so te, ma io preferirei rompermi i maroni a mettere un cavalletto che dovermi assicurare che le gomme abbiano grip, sperando che reggano
    Lore

  10. #10
    VRista L'avatar di santolo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Fossacesia
    Età
    44
    Messaggi
    318
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    lundì scorso ho trasportato le mie 2 vespe con 1 furgone che ho noleggiato...

    il mezzo aveva gli occhielli sia a terra che sui lati....

    1 volta legata a dovere con le corde con il cricchetto sul cavalletto e con la marcia inserita per 200 km(tra cui 1 tratto tortuosissimo di circa 40 km)le vespe non si sono spostate di 1 millimetro!

    cmq appena posso inseriro' le foto,ciao!

  11. #11
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    349
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Bene allora mi procurero queste corde con il cricchetto e la fisso bene sul cavalletto.. tanto ripeto sarà un viaggio di una mezz'oretta..

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Non so te, ma io preferirei rompermi i maroni a mettere un cavalletto che dovermi assicurare che le gomme abbiano grip, sperando che reggano
    Il problema del cavalletto messo, non è aprirlo, ma che con le scaffe che prende il furgone si può piegare la pedana...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #13
    VRista L'avatar di santolo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Fossacesia
    Età
    44
    Messaggi
    318
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    ecco qui le foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Il problema del cavalletto messo, non è aprirlo, ma che con le scaffe che prende il furgone si può piegare la pedana...
    Chiedi al Vesponauta se Scarrafone ne ha risentito di un viaggio di circa 260 km passando per le tortuosissime vie di volterra, e successivamente dopo aver caricato il furgone su un carroattrezzi (cinghia dei servizi andata... fortunatamente ha ritrovato la vecchia...) e poi di nuovo fino a casa.... fidati, quando stava caricando il furgone e sentivo le corde scricchiolare... praticamente il furgone era a 45°/50°... A me la pedana si è piegata da poco, perchè ho solo il cavalletto laterale e non ho mai voglia di mettere il centrale FACO
    Lore

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Io le Vespe le ho sempre trasportate su un Doblò,la mia la metto sul cavalletto centrale e poi la fisso con le corde,non ho mai avuto problemi.L'importante è legarla bene io di solito faccio passare la corda anche sotto la sella così tiene meglio!

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di cascio
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli/Milano/Lugano
    Età
    41
    Messaggi
    500
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Io le vespa come le moto le porto sul pickup... mai sul cavalletto, e con le cinghie cazzate al ferro!!!
    Con le vespe uso anche il buco sotto la sella per attaccare i ganci.
    Non si è mai mosso niente!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da santolo Visualizza Messaggio
    ecco qui le foto
    Bellissima la foto della "nonnetta" con la sciallina fatta di merletto attorno al manubrio!!! Sembra una vera nonna in pelle ed ossa!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Io con lo scudo ho recentemente portato 2 lambrette, e siccome non aveva ganci sul pavimento ho fatto passare una corda tra la carrozzeria ed il montante sinistro.
    Portate entrambe senza metterle sul cavalletto e visto che le avevo legate bene con solo due punti di ancoraggio e la marcia inserita non si sono spostate di un millimetro.
    Ovviamente messe con il muso in avanti.
    In definitiva direi che con la vespa la differenza è minima, è meglio tenerla giù dal cavalletto, ed in direzione di marcia, in modo che con i suoi ammortizzatori cancelli le asperità della strada. Ovviamente togli i cofani prima di caricarla, e proteggila con dei cartoni, vecchie coperte o con qualcosa per evitare di graffiare la carrozzeria se è ancora buona.
    Al limite se non riesci a a legarla sdraiala per terra







  19. #19
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    349
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Grazie delle risposte ragazzi, la vespa è appena stata riverniciata, non ha un graffio, per quello vorrei fare le cose fatte bene.

    Dexolo come mai mi consigli di togliere i cofani?

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Te lo consiglio perchè è la prima cosa che si graffia quando carichi/scarichi/leghi....

    Tu fai così, li togli e li metti in cabina, poi quando hai finito di caricare e legare la vespa li avvolgi in 2 coperte e li butti dietro, poi chiudi i portelli e vai







  21. #21
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    39
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Te lo consiglio perchè è la prima cosa che si graffia quando carichi/scarichi/leghi....

    Tu fai così, li togli e li metti in cabina, poi quando hai finito di caricare e legare la vespa li avvolgi in 2 coperte e li butti dietro, poi chiudi i portelli e vai
    C'e' un teorema che afferma che per quante attenzioni rivolgi alla Vespa mai potrai evitare che i cofani si segnino!

  22. #22
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Quoto al 100% e se vuoi aggiungo una postilla, quando ti stuferai di prestare attenzione ai cofani e smetterai di trattarli come una reliquia loro si righeranno ancora di più

    Io personalmente ho la media di una riga ogni 2 settimane, tra un annetto probabilmente li avrò sverniciati entrambi







  23. #23
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    39
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Nonostante abbia abbassato il mio livello di attenzioni non posso evitare una preghiera ogniqualvolta parcheggio la Vespa in facolta': parcheggio misto moto-bici, con queste ultime che passano ovunque e proprietari che slegano pesantissime catene antifurto senza prestare troppe attenzioni...

    La sensazione peggiore pero' l'ho vissuta in un campeggio in Corsica: parcheggio, monto la tenda e, mentre mi preoccupo dell'eventuale resina degli alberi che avrebbe potuto rovinare la vernice, mi giro e noto che i 3 figli dei nostri vicini tedeschi (bambini dai 4 ai 7 anni) si stavano rincorrendo facendo il girotondo attorno alla Vespa armati di bastoni e catene!

  24. #24
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    Anche tu però... Lo sai che i bambini tedeschi sono soliti prendersi a catenate sulle gengive !







  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

    io sto creando sta cosa qua....

    http://old.vesparesources.com/vespa-...u-furgone.html

    mai metterle sul cavalletto, si rovina la pedana!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •