Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Tra i tanti motivi dei prezzi spropositati non ne avete ancora nominato uno tanto importante quanto dannoso : gli intermediari !!
    Rovina da sempre di qualsiasi mercato ..

    Quasi tutti noi buttiamo un occhio giornaliero ai siti di compravendita precedentemente menzionati , ognuno vede un po' cosa offre la sua zona ..o magari va a curiosare in tutta Italia .. non avete visto che a vendere sono quasi tutti intermediari ? Prima si sgamavano con un po' di pratica : le loro descrizioni "professionali" con tanto di frasi ricorrenti "astenersi qua , astenersi la , termini da mercante provetto vari), le foto di vendita standardizzate con dati sensibili prontamente oscurati ..foto che facevano spesso intravedere sullo sfondo garage pieni di altri mezzi , ammassati nei più svariati modi .
    E' raro che il privato venda o abbia a disposizione più di un mezzo (del resto prima la Vespa era in molti casi l'unico mezzo di trasporto ,figuriamoci se potevano permettersene due o più).
    Ora con gli ultimi aggiornamenti di siti come Subbbito hanno aggiunto il totale di annunci pubblicati ..e li gli altarini si scoprono ancora prima .

    Qualche mezzo in vendita a prezzi umani si trova ancora sui siti Internet di compravendita , ma questi sciacalli sono sempre li a controllare .. ho visto annunci interessanti eliminati per vendita ad otto ( 8 !!!) minuti dalla pubblicazione .. ovviamente dopo qualche giorno , lavata e sistemata ( il privato difficilmente la rende "presentabile" alla vendita) torna su Subbbito con la maggiorazione dell'intermediario .. et voilà

    Faccio notare per esperienza personale che esistono anche altre categorie di dubbia moralità su questi siti :
    - chi mette annunci non per vendere ma "per vedere quanto mi offrirebbero"
    - chi inserisce un prezzo allettante per poi ritrattare nella fase conclusiva (magari ha sentito il cugggino che gli ha consigliato un aumento del prezzo)
    - ovviamente le truffe (il) legalizzate .. foto di altri annunci riciclate , anticipi a scatola chiusa su postepay etc etc etc ..

    ah mi hanno confidato anche che molti partono da un prezzo alto anche per il venditore per scendere poi al prezzo voluto (dal venditore) .. l'illusione della trattativa ....

    PS: la vespa in vendita da anni è quel Px in toscana con le aerografie ,draghi et similia ? "utilizzate per mostre ed esposizioni" ? Beh in questi anni è sceso di qualch centinaio di euro
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  2. #52
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Tra i tanti motivi dei prezzi spropositati non ne avete ancora nominato uno tanto importante quanto dannoso : gli intermediari !!
    Rovina da sempre di qualsiasi mercato ..

    Quasi tutti noi buttiamo un occhio giornaliero ai siti di compravendita precedentemente menzionati , ognuno vede un po' cosa offre la sua zona ..o magari va a curiosare in tutta Italia .. non avete visto che a vendere sono quasi tutti intermediari ? Prima si sgamavano con un po' di pratica : le loro descrizioni "professionali" con tanto di frasi ricorrenti "astenersi qua , astenersi la , termini da mercante provetto vari), le foto di vendita standardizzate con dati sensibili prontamente oscurati ..foto che facevano spesso intravedere sullo sfondo garage pieni di altri mezzi , ammassati nei più svariati modi .
    E' raro che il privato venda o abbia a disposizione più di un mezzo (del resto prima la Vespa era in molti casi l'unico mezzo di trasporto ,figuriamoci se potevano permettersene due o più).
    Ora con gli ultimi aggiornamenti di siti come Subbbito hanno aggiunto il totale di annunci pubblicati ..e li gli altarini si scoprono ancora prima .

    Qualche mezzo in vendita a prezzi umani si trova ancora sui siti Internet di compravendita , ma questi sciacalli sono sempre li a controllare .. ho visto annunci interessanti eliminati per vendita ad otto ( 8 !!!) minuti dalla pubblicazione .. ovviamente dopo qualche giorno , lavata e sistemata ( il privato difficilmente la rende "presentabile" alla vendita) torna su Subbbito con la maggiorazione dell'intermediario .. et voilà

    Faccio notare per esperienza personale che esistono anche altre categorie di dubbia moralità su questi siti :
    - chi mette annunci non per vendere ma "per vedere quanto mi offrirebbero"
    - chi inserisce un prezzo allettante per poi ritrattare nella fase conclusiva (magari ha sentito il cugggino che gli ha consigliato un aumento del prezzo)
    - ovviamente le truffe (il) legalizzate .. foto di altri annunci riciclate , anticipi a scatola chiusa su postepay etc etc etc ..

    ah mi hanno confidato anche che molti partono da un prezzo alto anche per il venditore per scendere poi al prezzo voluto (dal venditore) .. l'illusione della trattativa ....

    PS: la vespa in vendita da anni è quel Px in toscana con le aerografie ,draghi et similia ? "utilizzate per mostre ed esposizioni" ? Beh in questi anni è sceso di qualch centinaio di euro

    Il discorso del prezzo aumentato per poi scendere è una prassi comune anche perchè chi compra, qualsiasi sia il prezzo, alto, basso o quasi regalato, chiede sempre " è trattabile?". Un no secco stà peggio che un finto si, e magari uno un po sprovveduto pensa anche di averla pagata meno

  3. #53
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    la vespa in vendita da anni è quel Px in toscana ?
    A me sconvolge questa:

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-124969545.htm

  4. #54
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    nuova è nuova e non restaurata... ma il prezzo è da collezionisti .. di diamanti
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  5. #55
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Devo aver commentato il tuo post che non ricordavo fossi tu visto che hai citato il mio commento "sermone".
    Nulla di personale,
    Però bisogna cominciare a ragionare in base al mercato e non alle proprie esperienze perché altrimenti non se ne viene a capo più.
    Anch io ho preso una R per 3 bottiglie di vino..cosa faccio?
    Scrivo vespa 50 R prima serie conservata= 3 bottiglie di vino?
    Dai su siamo seri,
    Se bisogna cercare di"aiutare" chi vuole un borsino aggiornato al giorno d'oggi e non fermo dal 2005 o alle lire, bisogna cercare di essere i più neutri possibile.
    Questo per quel che riguardava il " solito sermone"..
    Mentre per il resto che ha scritto oizo, ci sta.
    ma se un domani tu volessi vendere il rally 180 sono sicuro che non lo metteresti a 4500 euro ma al prezzo di media di subito ecc..
    L abbiamo visto con un utente V.r che aveva commentato il mio borsino vespa ( blog dul mio nick) e poi l abbiamo beccato vendere una vespa rally 200su ebay a 10.000 euro non 6 o 7..
    Giusto per dirne una, la Sprint Veloce che ho comprato era anche in vendita su Subito.it a 4500 Euro perchè il figlio del signore che me l'ha venduta aveva fatto una media di quanto la vendevano su Subito.it
    Se non ricordo male la teneva in vendita da ormai 3 anni.
    Il signore che me l'ha venduta ovviamente ha visto gli scarsi risultati ed ha venduto a me a Euro 1800 + passaggio di proprietà. E' nato tutto per caso dal barbiere quando mi tagliavo i capelli e lui aspettava il turno, guardava il mio PX e mi disse anche io ho una Vespa Sprint Veloce che non uso più e da lì è nato tutto.

    Nel rarissimo caso volessi vendere la mia Sprint Veloce sicuramente non la metterei in vendita al prezzo superiore di RuoteClassiche questa è una certezza, anche perchè metterla in vendita ad un prezzo iperbolico c'è il serio rischio di non venderla proprio.
    E come diceva un famoso film polizzesco all'Italiana... "questi o li prendi a cavallo o non li prendi proprio". Traduco: la vespa o la prendi lontano da quei mercati (subito o ebay) altrimenti per i prezzi che hanno non la prendi proprio

    Quello che fanno gli altri utenti che citi sinceramente come si dice a Roma "nun me ne pò frega de meno"...

  6. #56
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    C'è un po di tutto sui siti. Cercavamo una special a ne avevamo addocchiata una da circa due settimane molto bella però il prezzo era al di fuori delle tasche. Vedendola ancora inserzionata abbiamo chiamato io e un amico per andarla a vedere e tentare di tirare giù il prezzo.
    Arriviamo, bellissima, chiaramente curata e ci hanno speso.. In 10 minuti con il mio gioco di parole ho tirato giù il prezzo fino ad una cifra veramente stracciata per quel mezzo! Magari molti metteno prezzi senza pensare, poi appena vedono i soldi (molti meno di quelli chiesti) accettano senza esitare!

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Giusto per dirne una, la Sprint Veloce che ho comprato era anche in vendita su Subito.it a 4500 Euro perchè il figlio del signore che me l'ha venduta aveva fatto una media di quanto la vendevano su Subito.it
    Se non ricordo male la teneva in vendita da ormai 3 anni.
    Il signore che me l'ha venduta ovviamente ha visto gli scarsi risultati ed ha venduto a me a Euro 1800 + passaggio di proprietà. E' nato tutto per caso dal barbiere quando mi tagliavo i capelli e lui aspettava il turno, guardava il mio PX e mi disse anche io ho una Vespa Sprint Veloce che non uso più e da lì è nato tutto.

    Nel rarissimo caso volessi vendere la mia Sprint Veloce sicuramente non la metterei in vendita al prezzo superiore di RuoteClassiche questa è una certezza, anche perchè metterla in vendita ad un prezzo iperbolico c'è il serio rischio di non venderla proprio.
    E come diceva un famoso film polizzesco all'Italiana... "questi o li prendi a cavallo o non li prendi proprio". Traduco: la vespa o la prendi lontano da quei mercati (subito o ebay) altrimenti per i prezzi che hanno non la prendi proprio

    Quello che fanno gli altri utenti che citi sinceramente come si dice a Roma "nun me ne pò frega de meno"...
    Era solo una dimostrazione..e non il solo..per i pezzi che cerco mi contattano e mi chiedono prezzi a livello di questi siti.
    capisco bene la vicenda dello s.v certo fosse stata mia conservata e in ordine non te l avrei mai vendita a 1800 di questo son certo.
    Poi come dice moseex la maggior parte dei venditori appena vede il grano si scioglie.
    io non ho mai comprato una vespa su internet e mai lo farò.
    detto questo mi aggiungo al detto romano..
    Saluti

  8. #58
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Io l'ho cercata su internet e c'è un po di tutto, non solo truffatori e venditori seriali! Alla fine però l'ho trovata per conoscenze!

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Giusto per dirne una, la Sprint Veloce che ho comprato era anche in vendita su Subito.it a 4500 Euro perchè il figlio del signore che me l'ha venduta aveva fatto una media di quanto la vendevano su Subito.it
    Se non ricordo male la teneva in vendita da ormai 3 anni.
    Il signore che me l'ha venduta ovviamente ha visto gli scarsi risultati ed ha venduto a me a Euro 1800 + passaggio di proprietà. E' nato tutto per caso dal barbiere quando mi tagliavo i capelli e lui aspettava il turno, guardava il mio PX e mi disse anche io ho una Vespa Sprint Veloce che non uso più e da lì è nato tutto.

    Nel rarissimo caso volessi vendere la mia Sprint Veloce sicuramente non la metterei in vendita al prezzo superiore di RuoteClassiche questa è una certezza, anche perchè metterla in vendita ad un prezzo iperbolico c'è il serio rischio di non venderla proprio.
    E come diceva un famoso film polizzesco all'Italiana... "questi o li prendi a cavallo o non li prendi proprio". Traduco: la vespa o la prendi lontano da quei mercati (subito o ebay) altrimenti per i prezzi che hanno non la prendi proprio

    Quello che fanno gli altri utenti che citi sinceramente come si dice a Roma "nun me ne pò frega de meno"...
    e se fosse..a quanto venderesti la tua sprint veloce?
    Luca

  10. #60
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Non potrei mai andare oltre la quotazione Ruote Classiche 2800 Euro perchè per quanto l'ho sistemata ben bene il valore è quello c'è poco da fare.
    Ma comunque non me la vendo ne mò e ne mai, anzi sono alla ricerca di un'altra vespa 1953 - 1955

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Non potrei mai andare oltre la quotazione Ruote Classiche 2800 Euro perchè per quanto l'ho sistemata ben bene il valore è quello c'è poco da fare.
    Ma comunque non me la vendo ne mò e ne mai, anzi sono alla ricerca di un'altra vespa 1953 - 1955
    scusa...ma non posso credere che la daresti via a 2800 euro..
    Luca

  12. #62
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    scusa...ma non posso credere che la daresti via a 2800 euro..
    Forse non riesco a farmi capire... non la vendo ne ora e ne mai. Ma la sua valutazione è quella c'è poco da fare.
    La puoi mettere pure 40.000 Euro su subito.it o kijiji ma non la vendi.
    Passo e chiudo.

  13. #63
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Forse non riesco a farmi capire... non la vendo ne ora e ne mai. Ma la sua valutazione è quella c'è poco da fare.
    La puoi mettere pure 40.000 Euro su subito.it o kijiji ma non la vendi.
    Passo e chiudo.
    si ok..
    Luca

  14. #64
    VRista Senior L'avatar di franky
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    teramo
    Età
    59
    Messaggi
    698
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da franky Visualizza Messaggio
    vi racconto la mia esperienza vado a vedere un px200e del 83 da riverniciare per scivolate con cofani rigati e con qualche bozzolo sui cofani quindi vespa con ruggine ma non marcia da nessuna parte neanche sotto e motore pieno d olio al inverosimile mi chiede 1500 ci accordiamo per 1300,il giorno dopo mi chiama e mi dice che non la vende più ma la vuole aggiustare lui e poi dice che la vuole mettere su subito......forse mi sbaglio ma secondo me ha visto li certi prezzi e li vuole pure lui ma chi glielo spiega che certi annunci son esagerati come richiesta?.....che ne dite?...
    del caso specifico che ne pensate?....

  15. #65
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da franky Visualizza Messaggio
    del caso specifico che ne pensate?....
    e successo come a me con una sv l'anno scorso..gli hanno offerto di più..
    Luca

  16. #66
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    questo è il listino dell'officina del vespista..
    Luca

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Potranno scriverlo anche ogni mese un borsino delle quotazioni... resta il fatto che il mercato dei veicoli d'epoca è controllato da molte variabili altalenanti, sopratutto per un certo tipo di modelli.
    Anche le quotazioni delle auto di ruoteclassiche, molte volte, non trovano riscontro nel mercato, drogato appunto dai fattori di moda,rinnovato fascino di un marchio/modello e sopratutto, per certi veicoli, dalle aste specializzate.
    Quindi, il valore è opinabile caso per caso.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  18. #68
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Potranno scriverlo anche ogni mese un borsino delle quotazioni... resta il fatto che il mercato dei veicoli d'epoca è controllato da molte variabili altalenanti, sopratutto per un certo tipo di modelli.
    Anche le quotazioni delle auto di ruoteclassiche, molte volte, non trovano riscontro nel mercato, drogato appunto dai fattori di moda,rinnovato fascino di un marchio/modello e sopratutto, per certi veicoli, dalle aste specializzate.
    Quindi, il valore è opinabile caso per caso.
    si..quello si..ma tu..venderesti una sv..restaurata..in ordine con documenti..targa..revisionata..a 2800 euro?sincero...
    .
    Luca

  19. #69
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    si..quello si..ma tu..venderesti una sv..restaurata..in ordine con documenti..targa..revisionata..a 2800 euro?sincero...
    No, e ti rispondo con cognizione di causa, ne ho trattata una il mese scorso, perchè il modello si puo' vendere ad una cifra maggiore. Naturalmente se il mezzo lo merita.
    Se il restauro...è fatto con le pezze...tutto cambia, e qui che però entra in gioco la valutazione e l'esperienza del compratore.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  20. #70
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    No, e ti rispondo con cognizione di causa, ne ho trattata una il mese scorso, perchè il modello si puo' vendere ad una cifra maggiore. Naturalmente se il mezzo lo merita.
    Se il restauro...è fatto con le pezze...tutto cambia, e qui che però entra in gioco la valutazione e l'esperienza del compratore.
    ovviamente il mezzo deve meritare..hai perfettamente ragione.. io prendo come paragone la mia..Finita di restaurare ad agosto.. e quella dopo il lavoro fatto veramente non la venderei mai!! comunque se qualcuno venisse..e mi offrisse 2800 euro.... gli darei 2800 testate...[emoji6]
    Luca

  21. #71
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    questo è il listino dell'officina del vespista..

    Guardando questo listino ho notato che le PK 50 si stanno rivalutando , anche rispetto al valore delle PK 125 ! Fino a qualche anno fa era il contrario ! E questo mi fa piacere !

  22. #72
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Io continuo a non capire come diciate che il costo del restauro non incida sul prezzo di vendita...
    Se acquisto un mezzo da restaurare e se sono un acquirente intelligente... mi tiro un po' di conti e vedo quanto mi verrà a costare la vespa comprensiva di costi di restauro!!

    Per cui, se trovo un esemplare già restaurato ad un prezzo inferiore rispetto a quello che mi ero figurato.... posso ritenerlo conveniente rispetto al costo della vespa + il costo del restauro da fare!!!

    A meno che...... non faccia il restauratore di mestiere o non abbia manualità ed attrezzi superiori alla media... in quel caso puoi risparmiare molto

  23. #73
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire come diciate che il costo del restauro non incida sul prezzo di vendita...
    Se acquisto un mezzo da restaurare e se sono un acquirente intelligente... mi tiro un po' di conti e vedo quanto mi verrà a costare la vespa comprensiva di costi di restauro!!

    Per cui, se trovo un esemplare già restaurato ad un prezzo inferiore rispetto a quello che mi ero figurato.... posso ritenerlo conveniente rispetto al costo della vespa + il costo del restauro da fare!!!

    A meno che...... non faccia il restauratore di mestiere o non abbia manualità ed attrezzi superiori alla media... in quel caso puoi risparmiare molto
    secondo me il tuo ragionano non fa una grinza..per questo quando compri una vespa da restaurare..devi fare i conti..quanto ti verrebbe finita..e se con il prezzo del restauro..stai nelle valutazioni del borsino..
    Luca

  24. #74
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Per come la vedo io (giusto o sbagliato che sia) il valore di un bene è determinato solamente dal rapporto domanda/offerta. Ovvero finché qualche sprovveduto continuerà a pagare cifre esorbitanti ci sarà sempre qualcun'altro che provera' ad alzare l'asticella...È un circolo vizioso difficile da arrestare. Poi non auguro mai a nessuno di questi sprovveduti d'aver a che fare con assicurazioni varie per eventuali risarcimenti in caso di incidente,perché a quel punto sarebbero messi di fronte al valore reale del loro mezzo...e li son dolori

  25. #75
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    E' ovvio che il prezzo del restauro non ha nulla a che vedere col prezzo di mercato di qualunque veicolo, altrimenti staremmo freschi! Altrimenti avrebbero ragione tutti quelli che personalizzano i propri veicoli nella maniera più fantasiosa e/o costosa.

    Per prima cosa, un restauro che non sia più che rigoroso, non ha alcun valore, soprattutto se si utilizzano ricambi non originali o, comunque, palesemente diversi dagli originali, lo stesso per vernici, parti in gomma, ecc..

    Secondariamente, se non ho tempo, voglia o disposizione a fare alcun lavoro sul veicolo con le mie proprie mani e mi affido ai migliori gioiellieri sulla piazza, sono cavoli miei, non posso certo ricaricare costi eccessivi su un eventuale futuro acquirente.

    Ecco perché suggerisco di non acquistare veicoli restaurati e di farsi sempre la maggior parte dei lavori da sé. Aumenta la soddisfazione e difficilmente si avrà voglia di vendere qualcosa che è stato restaurato con le proprie mani.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •