Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema con motore 100 aumenta di giri da se

  1. #1
    VRista L'avatar di pacchione85
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    cecina
    Età
    14
    Messaggi
    350
    Potenza Reputazione
    17

    problema con motore 100 aumenta di giri da se

    vorrei vendere il mio motore 100 malossi, l'avevo messo anche qui sul sito,ma ho infranto alcune leggi giuste che non avevo letto ( e di questo mi dispiace )...
    premesso questo, venerdì mattina prendo ilò vespino per andare a fare una girata, a un certo punto mi fermo, e li la triste scoperta... al minimo, iniziava a tirare su di giri il motore...
    quindi incavolato nero, mi dirrigo a casa a guardare cosa possa essere stato, ma nulla, e siccome non mi piace rifilare pacchi alla gentemi sono messo a guardare. L'unica cosa che ho trovato di storto era un fermo dell'accoppiamento del filtro dell'aria e poi nient altro.
    Ora che ci penso, uno dei prigionieri del collettrore del carburatore, credo che si sia sciupato all'interno del blocco,e quindi quando lo montai fui costretto a mettere 2 o 3 rondelle, per fargli fare spessore.
    detto tutto questo vorrei sapere voi che ne pensate




    e poi vorrei sapere un'altra cosa un motore con questa sigla vmb1m, dovrebbe essere un ETR con centralina, vorrei sapere se cambio le bobine e il volano, può andare anche a puntino o no?

  2. #2
    VRista L'avatar di Vespa98
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    29
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problema con motore 100 aumenta di giri da se

    Ciao,
    in media, anche se parlo da neofita, se un motore va su di giri da solo prende aria da qualche parte, di solito è il paraolio lato volano che non tiene più bene...
    Ciao,
    Davide

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di princesstrix
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Nola
    Età
    46
    Messaggi
    190
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema con motore 100 aumenta di giri da se

    Anche a me in passato mi e' capitato con una 50V elaborata, ed era perche' aspirava aria dal collettore aspirazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •