Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940
Risultati da 976 a 989 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

  1. #976
    L'avatar di Vincenzo787
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Sorrento
    Età
    45
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,l'ho tolto da un pezzo,questa foto è vecchia
    Tu come ti trovi col cono? Quello è un pinasco se nn vado errato. Che getto monti?
    Io ho un cono polini, ma sono indeciso se montarlo o no...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #977
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,l'ho tolto da un pezzo,questa foto è vecchia


    L'alluminio si può tirare a specchio oppure occorre qualche trattamento particolare?


    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo787 Visualizza Messaggio
    Tu come ti trovi col cono? Quello è un pinasco se nn vado errato. Che getto monti?
    Io ho un cono polini, ma sono indeciso se montarlo o no...
    Per come sono fatti il Polini va meglio, ma in entrambi i casi devi alzare il coperchio della scatola del carburatore.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #978
    L'avatar di Vincenzo787
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Sorrento
    Età
    45
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio


    L'alluminio si può tirare a specchio oppure occorre qualche trattamento particolare?




    Per come sono fatti il Polini va meglio, ma in entrambi i casi devi alzare il coperchio della scatola del carburatore.


    Gg
    Risavel? O coperchio pinasco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #979
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Più è alto più fa meglio il suo lavoro.

    Qui trovi un po di info


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #980
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio


    L'alluminio si può tirare a specchio oppure occorre qualche trattamento particolare?




    Per come sono fatti il Polini va meglio, ma in entrambi i casi devi alzare il coperchio della scatola del carburatore.


    Gg
    Ciao,ed ecco un'altra volte quando c'è imballo qualche cosa da tirare,entra in campo il sottoscritto.In questo caso si,di spazzola si può fare!

  6. #981
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,ed ecco un'altra volte quando c'è imballo qualche cosa da tirare,entra in campo il sottoscritto.In questo caso si,di spazzola si può fare!
    L'esperto lucidatore sei tu.
    Appena possibile vorrei mettere in pratica un mio pensiero, ma poi dovrei appunto lucidare il tutto.

    Scusate


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #982
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo787 Visualizza Messaggio
    Risavel? O coperchio pinasco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao,metti l'airbox Pinasco,se lavori anche i carter,hai bisogno di benzina e di aria.Il Risavel è una modifica che può andare bene su un motore originale,in realtà potresti mettere il kit Polini con il filtro in spugna esterno,ma non so dirti se va bene oppure no.Per il venturi Gigi si trova bene con il Polini,io mi trovo bene con il Pinasco. Credo che la resa,sia la conseguenza di diverse variabili.Per esempio,io sono configurato in un modo,confrontandomi con altri utenti su ottimizzazioni e settaggi vari,ho provato a modificare minimamente quello che ho, con quello che altri con dati alla mano hanno avuto dei benefici,a me hanno sempre peggiorato in modo oggettivo.Non è facile trovare la strada giusta,se chi fa il motore da zero,sa quel che fa avrai prestazioni e pochi problemi,legati più che altro alla normale manutenzione oridinaria "a patto di chi usa la vespa non sia un pirla che usa un motore senza criterio"ma se ti improvvisi senza esperienza, entri in un girone dantesco colmo di problemi e scarso di risultati,alla fine per raggiungere dei buoni risultati,ti costerà il doppio.Tuttavia,ci sono delle eccezioni riscontrate qui su Testo unico sul Polini 177 un'utente nel 2016 scriveva e dichiarava,montando un 177 Polini di scatola P&P con la Sip road2 e 2 punti di getto max in più,il suo Px faceva oltre 110kmh di gps in salita "che corrispondono a 120 di contakm"Se un giorno lo dovessi incontrare,scoprirei di avere una vespa da 160 kmh senza saperlo.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    L'esperto lucidatore sei tu.
    Appena possibile vorrei mettere in pratica un mio pensiero, ma poi dovrei appunto lucidare il tutto.

    Scusate


    Gg
    Sono qui per te!

  8. #983
    L'avatar di Vincenzo787
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Sorrento
    Età
    45
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,metti l'airbox Pinasco,se lavori anche i carter,hai bisogno di benzina e di aria.Il Risavel è una modifica che può andare bene su un motore originale,in realtà potresti mettere il kit Polini con il filtro in spugna esterno,ma non so dirti se va bene oppure no.Per il venturi Gigi si trova bene con il Polini,io mi trovo bene con il Pinasco. Credo che la resa,sia la conseguenza di diverse variabili.Per esempio,io sono configurato in un modo,confrontandomi con altri utenti su ottimizzazioni e settaggi vari,ho provato a modificare minimamente quello che ho, con quello che altri con dati alla mano hanno avuto dei benefici,a me hanno sempre peggiorato in modo oggettivo.Non è facile trovare la strada giusta,se chi fa il motore da zero,sa quel che fa avrai prestazioni e pochi problemi,legati più che altro alla normale manutenzione oridinaria "a patto di chi usa la vespa non sia un pirla che usa un motore senza criterio"ma se ti improvvisi senza esperienza, entri in un girone dantesco colmo di problemi e scarso di risultati,alla fine per raggiungere dei buoni risultati,ti costerà il doppio.Tuttavia,ci sono delle eccezioni riscontrate qui su Testo unico sul Polini 177 un'utente nel 2016 scriveva e dichiarava,montando un 177 Polini di scatola P&P con la Sip road2 e 2 punti di getto max in più,il suo Px faceva oltre 110kmh di gps in salita "che corrispondono a 120 di contakm"Se un giorno lo dovessi incontrare,scoprirei di avere una vespa da 160 kmh senza saperlo.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -


    Sono qui per te!
    Infatti ero più orientato per il coperchio pinasco.... il risavel mi sembra comunque troppo risicato col conetto. Come dici tu, purtroppo c'è chi si improvvisa( prendi l'ex proprietario della mia vespa) e chi almeno ha delle basi solide su cui lavorare. Io penso che avendo un motore abbastanza elaborato, che pompa, e se pompa succhia non solo benzina ma anche aria, ergo Airbox pinasco e forse anche più! Grazie, mi hai ulteriormente confermato ciò che pensavo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #984
    L'avatar di Vincenzo787
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Sorrento
    Età
    45
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo787 Visualizza Messaggio
    Infatti ero più orientato per il coperchio pinasco.... il risavel mi sembra comunque troppo risicato col conetto. Come dici tu, purtroppo c'è chi si improvvisa( prendi l'ex proprietario della mia vespa) e chi almeno ha delle basi solide su cui lavorare. Io penso che avendo un motore abbastanza elaborato, che pompa, e se pompa succhia non solo benzina ma anche aria, ergo Airbox pinasco e forse anche più! Grazie, mi hai ulteriormente confermato ciò che pensavo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    110 km/h con polini p&p e 2 punti di getto max in più e in salita? Mah.... 2 sono i punti: o era in discesa o io ho lo strumento rotto è davvero faccio 160 km/h!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #985
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo787 Visualizza Messaggio
    110 km/h con polini p&p e 2 punti di getto max in più e in salita? Mah.... 2 sono i punti: o era in discesa o io ho lo strumento rotto è davvero faccio 160 km/h!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ciao, non mi credi,vai a pagina 35 di questa discussione, in data 30/05/2016 a metà pagina lo scopri da solo!

  11. #986
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Paolo, non ho il conetto polini, sai come sono no? Mi sono fatto anche quello secondo le mie paturnie
    Ho testato che la forma, il diametro e la disposizione dei particolari del conetto sono importanti.
    Ho fatto diverse prove con marchi blasonati e meno famosi ed ho preso il meglio dell'uno piuttosto che dell'altro e le differenze si sentono.
    Ci sono vortex che aiutano l'allungo piuttosto che favorire i bassi e la schiena.
    Ovviamente sempre dipendente dalle caratteristiche del motore.

    Il discorso airbox è un po' più complesso ma in linea di massima è la distanza tra l'inizio del conetto e la scatola che determina le prestazioni.

    Grazie per la tua disponibilità
    Solo per la risposta ti devo una birra!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #987
    L'avatar di contenello
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Gatteo
    Età
    45
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ciao, un po' in ritardo ma aggiungo anche la mia configurazione sul polini 177


    Carter lavorati
    : SI
    Carburatore: 28 PHBH BS
    Getti Carburatore : Max 110, min 50, polverizzatore AV 260, spillo X2 seconda tacca dall'alto, valvola gas 40
    Frizione : del 200cc
    Rapporti : Primaria 23/64 Polini denti dritti, cambio PX125E con 4a 36 denti
    Scaldate/Grippature : NO
    Se si , dopo quanti km : xxxxx
    Marmitta/Espansione: Padellino e, a periodi, Scorpion
    Note Opzionali : km percorsi circa 40.000
    consumi : sui 23-25KM/L Con padellino. Con Scorpion di più.
    velocità max : sui 110-115 con padellino piaggio. sui 120-125 Km/h Con Scorpion
    Albero: piaggio c 57 anticipato in casa
    Testata:MMW per polini 177 candela centrale

  13. #988
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da contenello Visualizza Messaggio
    Ciao, un po' in ritardo ma aggiungo anche la mia configurazione sul polini 177


    Carter lavorati
    : SI
    Carburatore: 28 PHBH BS
    Getti Carburatore : Max 110, min 50, polverizzatore AV 260, spillo X2 seconda tacca dall'alto, valvola gas 40
    Frizione : del 200cc
    Rapporti : Primaria 23/64 Polini denti dritti, cambio PX125E con 4a 36 denti
    Scaldate/Grippature : NO
    Se si , dopo quanti km : xxxxx
    Marmitta/Espansione: Padellino e, a periodi, Scorpion
    Note Opzionali : km percorsi circa 40.000
    consumi : sui 23-25KM/L Con padellino. Con Scorpion di più.
    velocità max : sui 110-115 con padellino piaggio. sui 120-125 Km/h Con Scorpion
    Albero: piaggio c 57 anticipato in casa
    Testata:MMW per polini 177 candela centrale

    ciao Contenello,il tuo avatar mi fa impazzire!!!!

  14. #989
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Novara
    Età
    40
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    7

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ebbene si... sono giunto anche io alla fatidica decisione. Monterò un gruppo termico in ghisa polini 177 sulla mia Px 150 Arcobaleno del 98.
    Per modificare il meno possibile, ci sono parti che vanno necessariamente sostituite per una corretta installazione del 177? Il mio obiettivo è quello di avere un pò più potenza (attualmente 90 all'ora sono fatti a tutto gas sotto sforzo), con consumi abbastanza contenuti e affidabilità. Da utilizzare anche in tragitti medio-lunghi.
    Ovviamente in programma c'è la sostituzione del carburatore, con un 22 o 24 (non so affatto la differenza), cambio anche marmitta con una originale, la mia è da sostituire.. e revisione frizione/cambio (ora è dura e inizia a slittare).

    Consigli?

    Aaron

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •