Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aiuto!!!P200E Grippaggio e Carburazione

  1. #1

    aiuto!!!P200E Grippaggio e Carburazione

    Sera a tutti!Dopo tanta sacrifici (assicurazione) sono riuscito a mettere in strada il mio 200cc notando alcune cose...In primis ho grippato infatti non scendeva l'olio dal mix quindi ho iniziato a fare la miscela poi succhiando un po dal tubicino cheporta l'olio al mix ho visto che è iniziato a scendere ora però ho paura che se nn faccio più io la miscela potrebbe succedermi di nuovo!!!secondo problema secondo me è la carburazione, la vespa quando è calda a minimo la sento un pò accellerata, invece di seconda a fine marcia raglia un pochino, premetto che ho smontato il filtro dell'aria e nn ho trovato nessuna spugnetta o cose simili...altro quesito è la ruota anteriore consumata su un solo lato cosa potrebbe essere?spero di essere stato chiaro anche se nn sono un esperto vorrei sentire i vostri pareri...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    35
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiuto!!!P200E Grippaggio e Carburazione

    Non devi trovare spugne nel filtro ma una griglietta, se non c'è vedi proprio il condotto di aspirazione del carburo..
    chi vespa.....Ama

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: aiuto!!!P200E Grippaggio e Carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da brillo Visualizza Messaggio
    Sera a tutti!Dopo tanta sacrifici (assicurazione) sono riuscito a mettere in strada il mio 200cc notando alcune cose...In primis ho grippato infatti non scendeva l'olio dal mix quindi ho iniziato a fare la miscela poi succhiando un po dal tubicino cheporta l'olio al mix ho visto che è iniziato a scendere ora però ho paura che se nn faccio più io la miscela potrebbe succedermi di nuovo!!!secondo problema secondo me è la carburazione, la vespa quando è calda a minimo la sento un pò accellerata, invece di seconda a fine marcia raglia un pochino, premetto che ho smontato il filtro dell'aria e nn ho trovato nessuna spugnetta o cose simili...altro quesito è la ruota anteriore consumata su un solo lato cosa potrebbe essere?spero di essere stato chiaro anche se nn sono un esperto vorrei sentire i vostri pareri...
    Non hai detto se il carburatore e tutto il resto è stato ben pulito.
    Magari una bella pulitina sistema tutto.
    Come detto da teohc88, nessuna spugnetta nel filtro.
    La causa dell'anomalo consumo della gumma anteriore è dovuta al motore posizionato da un lato, il destro per l'esattezza.
    Per compensare il peso del motore si tende ad inclinare la vespa dal lato opposto e dopo molti, molti ma molti Km percorsi, si nota la gomma consumata più sul lato sinistro.

    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •