Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

  1. #126
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Personalmente sono stato molto vicino a prendere la LML (In piu' circostanze) ed imho la differenza abissale di prezzo rispetto al PX non e' totalmente giustificata.
    Resta una evidente differenza di qualita' per quanto riguarda le rifiniture ed in alcuni casi i materiali impiegati.

    Difficile fare una scelta "apriori".
    Occorre valutare il budget a disposizione, le proprie esigenze ed i gusti personali.

    Il 4t mi avrebbe attirato non poco soprattutto per consumi e questione inquinamento ma d'altra parte... il rumore del 2 t continuo a preferirlo ed i, meccanico "di fiducia" mi ha detto che dopo averla provata non ne e' rimasto molto soddisfatto.

  2. #127
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    ...ai meccanici non credo più da una vita,troppo commerciali e poco meccanici.
    Chiaro che l'originale è 2T, non si discute,d'altronde decidendo di acquistare uno scooter nuovo la scelta di una vespa è cmq anocronistica.

  3. #128
    VRista Senior L'avatar di marcello500
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    525
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    apro dicendo che questo "integralismo vespistico" è moooolto fine a se stesso, non porta a nulla, sopratutto sentir dire che la LML 4T non è VESPA, pensando che una LX o GTS lo siano di più della LML.

    Chiusa la parentesi polemica, andiamo al motivo di questa discussione.
    Un Px usato sicuramente ha costi di gestione molto bassi, ma soffre dei vincoli anti-inquinamento ed in consumi sono alti.
    La Star 4T usata (perchè nuova ti lega troppo al concessionario) ha costi di assicurazione sicuramente più alti (il bollo incide veramente poco) ma consuma la metà e non hai vincoli anti-inquinamento.

    Per quanto riguarda la manutenzione, sia sul PX che sulla Star non credo che ci siano molte differenze, il blocco motore LML è solido e non da problemi.

    In chiusura, ho una Star 4T, ho subito il razzismo dei raduni Vespa Club, e mi fa molta più impressione vedere un GTS che guida un corteo piuttosto che una bajaj!
    Gli unici problemi che ho avuto in questi 6000 km sono stati tutti legati alla scarsa qualità di alcuni materiali, ma tutti risolvibilissimi con pochi euro mettendo componentistica di migliore qualità.

  4. #129
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Ho una star 150 4t con 4.000 km,meglio che non faccia l'elenco di quello che mi è capitato,si vede che sono stato sfortunato,pazienza,tanto lottare contro la filosofia dell'induismo è dura................ma l'importatore europeo ........... !

  5. #130
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    40
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da mikifrizzi Visualizza Messaggio
    Ho una star 150 4t con 4.000 km,meglio che non faccia l'elenco di quello che mi è capitato,si vede che sono stato sfortunato,pazienza,tanto lottare contro la filosofia dell'induismo è dura................ma l'importatore europeo ........... !
    Sei mai rimasto per strada? Hai avuto problemi di preconsegna o cos'altro?

    Spiegati meglio sono interessato
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  6. #131
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    salve a tutti, in tutta sincerità vi dico che non capisco chi non apprezza la star per il solo fatto che sullo scudo non riporti la scritta vespa.
    Negare che siano lo stesso veicolo, certo con alcune differenze, è secondo me negare l'evidenza. Se volessimo fare un parallelo con le quattro ruote penserei alla vecchia cara mini, venduta col marchio bmc, austin, leyland (se non sbaglio), ed infine rover: di fatto è la stessa macchina (seppur con le differenze del caso). Restando comunque rispettoso delle opinioni diverse dalla mia, secondo me alla LML va riconosciuto il grande merito di aver creduto in un concetto di veicolo (per svilupparlo ulteriormente col 4t); concetto che, in nome del marketing e delle ricerche di mercato più sofisticate (!), mamma piaggio aveva abbandonato per poi riprenderlo quando si è resa conto che non tutti scelgono una cosa, magari di plastica, perchè..."la moda vuole cosi..".
    Vi confido che sono un vespista convinto da una vita, ho raccattato vecchi catorci che poi ho restaurato (tipo sprint 150 '66 pagata 70 eur...) e dall'età di 16 anni guido la mia px con quasi 150.000 km; spesso in passato, quando la vespa era un qualcosa che si buttava ed io, imperterrito continuavo a viaggiarci, tante persone mi beffeggiavano, ma le stesse persone, quando "la moda" è cambiata, sono le stesse che mi hanno chiesto di vendergli una delle mie perchè all'improvviso si sono scoperti"vespisti".
    Infine, secondo me, la vespa/star, nella loro essenza sono mezzi polivalenti a 360 gradi, da usare sempre ed in ogni occasione e che fanno dell'economia d'acquisto e di esercizio una delle loro caratteristiche: allora, capisco che la lml riesca a produrre a prezzi inferiori, ma perchè mamma piaggio mi propone una vespa ad un prezzo esageratamente superiore?
    A proposito seguo con attenzione il responso della strada riguardo la 200 4t per poi... chissa'..
    La vespa come la star è una filosofia di vita, come lo slow food sta al cibo!!!.
    Vi saluto

    ps. ho seguito tempo fa che le star 2t avevano problemi all'albero motore, ma il problema sulle nuove è stato risolto??

  7. #132
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Penso che prenderò una star 200 4t, anche se l'ultima che ho visto è tornata in officina dopo pochi giorni con il regolatore fuso ... e non è confortante.
    Detto ciò mi ripeto: la star non è una vespa, soprattutto la 4t, ma non capisco perchè poi dovrebbe esserlo!!! non capisco proprio!!!
    Cos'ha che non va essere (o avere) una star?
    Assomiglia quasi ad una vespa ma alla fine ha un telaio suo, un motore suo, una sua autonomia, ecc ecc, ma va bene così!
    Chi prende una star è consapevole di avere una star ... e basta con sta storia della vespa a tutti i costi!!!!
    Sembra quasi che i possessori delle star soffrano di qualche misterioso complesso di inferiorità nei confronti di chi ha una vespa. Perchè mi chiedo?
    ... o mi sbaglio?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #133
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    E' bello poter discutere ed ognuno di noi la propria idea.
    Dunque la Vespa è Piaggio,la Star è LML,ognuno faccia le proprie valutazioni.
    Per quanto concerne invece la mia esperienza personale,visto che me la chiedete,ve la racconto,poi non ditemi che sono stato prolisso.
    Ho comperato la Star 4T perchè sono un vecchio rinc.........e mi intrigava l'idea di una v........con le marce in più con il 4T (idea innovativa,ho pensato,ancora non si parlava della riedizione del PX Piaggio)
    La ritiro settembre 2010 e nel tragitto conce-casa,10 km i primi segni di............(si spegne,vibra,ect)
    Morale,sta praticamente dal conce una mesata (come direbbe Montalbano)con intervento diretto della casa e uscita ispettori,meccanici,con sostituzione carburatore,statore,contakm.Passo indenne la primavera/estate 2011 tra trafilaggi olio e altre piccole cose,poi arriva il motorino di avviamento,prima sostituito,poi ancora tre interventi per lo stesso problema ed esasperato cambio conce di riferimento,ma senza grossi risultati.Adesso il problema sembra essere risolto ma...........aspettiamo ancora le parti in gomma sempre da sostituire in garanzia.Ma se il buon giorno si vede dal mattino.....quanto durerà questa Star nel tempo !?
    Ultima mazzata,sapete cosa vale adesso una Star 150 4T come la mia (2010,4.000km ) !? € 1.100 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quale faccina dovrei mettere alla fine di questo racconto !?

  9. #134
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    beh secondo me se uno prende una star o una vespa non è di certo per rivenderla ma per andarci in giro... ok la vespa tiene il valore nel tempo ma la paghi il doppio... se l'hai presa con l'intenzione di rivenderla hai sbagliato a prendere una star... se invece la vuoi usare e guidarla secondo me sbaglia chi prende la vespa... questo è il mio modesto parere... poi per carità i gusti son gusti... io le adoro entrambe ;)

  10. #135
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da aste80 Visualizza Messaggio
    beh secondo me se uno prende una star o una vespa non è di certo per rivenderla ma per andarci in giro... ok la vespa tiene il valore nel tempo ma la paghi il doppio... se l'hai presa con l'intenzione di rivenderla hai sbagliato a prendere una star... se invece la vuoi usare e guidarla secondo me sbaglia chi prende la vespa... questo è il mio modesto parere... poi per carità i gusti son gusti... io le adoro entrambe ;)
    Concordo quasi su tutto.
    Non vedo perche' uno "debba sbagliare" se decide di acquistare una vespa (pur non avendo intenzione di rivenderla).
    Budget permettendo, se uno ha il piacere di prendersi l'originale secondo me fa benissimo a prenderla.
    Personalmente potrei fare anche un'altra scelta ma non vedo perche' debba sbagliare colui che fa la scelta opposta.
    Anche perche', pur non avendo intenzione di rivenderla, fra 10/20/30 anni credo che avere una vespa sara' senz'altro diverso dall'avere una star, pur essendo uguali/simili nella sostanza.

    Per quanto riguarda il "razzismo" ai raduni... la cosa non mi tocca ma credo che le ragioni, in parte, le abbiano "entrambi" in contendenti.

  11. #136
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    carugate
    Età
    44
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Concordo quasi su tutto.
    Non vedo perche' uno "debba sbagliare" se decide di acquistare una vespa (pur non avendo intenzione di rivenderla).
    Budget permettendo, se uno ha il piacere di prendersi l'originale secondo me fa benissimo a prenderla.
    Personalmente potrei fare anche un'altra scelta ma non vedo perche' debba sbagliare colui che fa la scelta opposta.
    Anche perche', pur non avendo intenzione di rivenderla, fra 10/20/30 anni credo che avere una vespa sara' senz'altro diverso dall'avere una star, pur essendo uguali/simili nella sostanza.

    Per quanto riguarda il "razzismo" ai raduni... la cosa non mi tocca ma credo che le ragioni, in parte, le abbiano "entrambi" in contendenti.
    si non intendevo usare il termine sbagliare... volevo solo far presente che ognuno fa le sue scelte in base alle esigenze.... comunque star o vespa resta comunque un gran mezzo!!! e il fatto che ci fanno parlare e discutere così tanto lo dimostra!!

  12. #137
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    A dire il vero dimostra anche altrem cose... come ad esempio che alla Piaggio in più circostanze hanno fatto scelte assai incomprensibili, almeno dal punto di vista commerciale...

  13. #138
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    padova
    Età
    71
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Non avevo nessuna intenzione di venderla,ma di usarla,naturalmente,ma visto la situazione.................la lml non è un diamante,non è "per sempre" perchè credo avrà una vita piuttosto limitata,dato i presupposti.

  14. #139
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Io alla mia lml 150 due tempi ho aggiunto la lml 200 4 tempi e ne sono molto soddisfatto.
    Con la due tempi ho raggiunto elevate prestazioni , il 4 tempi 200 già da originale promette bene, con qualche lavoretto potrebbe dare molto ma molto di più.

  15. #140
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Io alla mia lml 150 due tempi ho aggiunto la lml 200 4 tempi e ne sono molto soddisfatto.
    Con la due tempi ho raggiunto elevate prestazioni , il 4 tempi 200 già da originale promette bene, con qualche lavoretto potrebbe dare molto ma molto di più.
    Ahhh, ma allora il tuo è proprio un vizio!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  16. #141
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Hanno risolto il problema dell'avviamento con il famoso alzavalvole?

  17. #142
    VRista Senior L'avatar di marcello500
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    525
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ahhh, ma allora il tuo è proprio un vizio!!!!


    Gg
    Credo sia piuttosto una vocazione!!!!

  18. #143
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    43
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: LML, che ne pensate?

    Rispolvero questo thread (dopo essermelo riletto tutto), per dirvi che alla fine una LML me la sono presa! A luglio 2013 ho acquistato una 150 2t color cioccolato con sella beige... ...per ora ho fatto 2900 chilometri spaccati e mi trovo benissimo! Non consuma niente!

    Gli unici due "problemi" che ho avuto, sono stati la perdita dalla guarnizione della scatola carburatore, risolto con due euro di carta spessa un millimetro e un'ora di lavoro, e la perdita dell'olio dal rubinetto del miscelatore che era semplicemente molle, risolto in dieci minuti e a costo zero!
    Ultima modifica di TeoHDi; 20-01-14 alle 22:43
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  19. #144

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Torino
    Età
    57
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: LML, che ne pensate?

    Salve vorrei sapere dai possessori della Star 200 come si trovano visto che sto valutando l'acquisto.
    Grazie

  20. #145
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: LML, che ne pensate?

    assolutamente da evitare sia perchè non è una vespa! " poi de gustibus.." pero' non spacciate per vespe dei cloni pure fatti male , ed inoltre per solidarieta' ai nostri MARO' mai acquistrei prootti indiani!

  21. #146
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: LML, che ne pensate?

    Anch io ho una lml e'chiaro che non ci deve aspettare la qualità di un px arcobaleno ma per inciso anche gli ultimi px ( a parte la carrozzeria che sembra ben fatta) hanno un sacco di difetti strutturali. Quindi alla luce di tutto non so cosa sia meglio fare. Ognuno deve seguire il proprio istinto. Personalmente mi sono trovato bene con la lml senza contare che per l elaborazione che avevo in mente quel pacchettino lamellare mi ha dato tante soddisfazioni. Il nuovo px mi piace veramente tanto. Mi spiace che ho sentito molte persone lamentarsi. Alla fine sborsi 3800 euro. La lml costa la metà


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  22. #147
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: LML, che ne pensate?

    Dicono che le 200 qualche problemino lo accusino ma da quello che so le 150 (parlo dei 4T) vanno bene.
    Delle 2T sono tutti felici e contenti


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  23. #148
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    12

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da lucaretro Visualizza Messaggio
    Salve vorrei sapere dai possessori della Star 200 come si trovano visto che sto valutando l'acquisto.
    Grazie
    Un utente ha comunicato di aver percorso 70.000 km con la sua 200. La sua è una delle prime uscite, quelle che sembravano essere piene problemi. Lui inizialmente pensava di rottamarla un giorno si è uno no poi ha trovato la quadra e ora ne è soddisfatto. Da quello che ho capito ha cambiato una volta sola la catena della distribuzione e dice che prossimamente penserà di sostituire la frizione. Direi non male per un mezzo ritenuto un catorcio....
    Personalmente ho provato quella di un mio amico che ha su intorno i 30.000 km e anche lui ne è soddisfatto. certo in entrambi i casi sono degli amanti del fai da te e per un mezzo come la vespa è fondamentale per aver un buon rapporto con un mezzo come questo.

  24. #149
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    assolutamente da evitare sia perchè non è una vespa! " poi de gustibus.." pero' non spacciate per vespe dei cloni pure fatti male , ed inoltre per solidarieta' ai nostri MARO' mai acquistrei prootti indiani!
    Ragazzi per commentare questo dovrei andare pesantemente contro ogni regola del forum e del vivere civile...
    Stendiamo un velo pietossisimo,probabilmente fatto in Cina,che è meglio dell'India perchè non ci tiene i Marò in ostaggio...


    Comunque io ne vedo parecchie in giro,la qualità è un po' inferiore a Piaggio VERA,ma rispetto agli ultimi modelli siamo li li,forse le parti in gomma sono peggiori,ma la verniciatura secondo me è scadente sia LML che Piaggio.
    Se vuoi un 4T la tua scelta è obbligata,se invece ti ''accontenti'' di un 2T io prenderei Piaggio ma anni 80,non per razzismo contro la LML ma proprio per il cambio di strategie commerciali operate dai produttori di tutti i settori negli ultimi 20 anni.
    Detta la mia,mi congedo.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  25. #150
    VRista Junior L'avatar di italo2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    206
    Potenza Reputazione
    12

    Re: LML, che ne pensate?

    Per le parti in gomma ci fu un richiamo un anno fa e ora non si sente più parlare come prima di questo deficit. Altra cosa è se si compra una vespa, perché di quello si tratta con tutti i pregi e i difetti, senza sapere cosa si sta effettivamente comprando. Un esempio su tutti se un cliente non si capacita che i gommini del cavalletto durano 24 ore, probabilmente non conosce la vespa.
    Per il resto per me si può comprare quello che si desidera o ciò che si crede sia migliore senza critica sulle scelte che ognuno ha diritto di fare. Per me ha ragione chi compra un p200e anni 80 come quello che prende una star 200 nuovo.

    Per la storia dei Marò non c'è un granché da dire visto che non si può certo addossare la colpa alla lml di quel che sta capitando ai nostri soldati in quel paese, semmai la colpa andrebbe addossata alle nostre istituzioni incapaci. Sono convinto che se fossero stati cittadini americani non avrebbero passato un giorno in India.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •