Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio 50 special!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di artu93
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    30
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    16

    Arrow Consiglio 50 special!

    Non so se ho azzeccato la sezione cmq in caso contrario chiedo ai mod di spostare.

    Andiamo al sodo, vorrei comprare una vespa 50 special da restaurare e vorrei chiedervi un consiglio su questa vespa :


    - tutti i pezzi originali
    - ferma dal 1992
    - prezzo 750 € ( però vedo se posso abbassare il prezzo )
    - non so se attualmente il motore parte o no.

    Quando avrò tempo andrò a vederla di persona intanto se riuscite a vedere alcuni difetti vi chiedo gentilmente di dirmelo.

    grazie a tutti e scusate il disturbo.

    Vi allego le foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    825
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio 50 special!

    CIAO
    Bè partiamo dal prezzo... 750 non è che te la tira dietro, però quello devi deciderlo tu, solito discorso sui prezzi, bè passiamo a quello che ti posso dire io.
    Dalle foto direi che è messa molto bene, non so se restaurarla o conservarla, secondo me con una bella pulita, lucidata ecc vedrai che torna nuova
    Forse ci saranno da cambiare le guaine, le parti in gomma, non so, cmq mi sembra molto messa bene.
    Per abbassare il prezzo se la pedivella scende e quindi non è bloccata, potresti dire che la vespa è ferma da un bel pò, quindi dovrai smontare tutto il motore e controllarlo, ingrassarlo, guarnizioni, paraoli ecc, e questo già ti costerà un pò, poi dovresti smontare e pulire il camburatore, vedere se nel serbatoio c'è qualche animale che ha fatto la tana ecc. ecc. poi hai la targa triangolare? sennò dovrai mettere in preventivo anche quello, cmq bella vespetta

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Consiglio 50 special!

    confermo la diagnosi io la prenderei. Ha il colre origginale non sbombolettato, un po di ruggine sulle pedane ma niente di che... inoltre le pedane non sono neanche spaccate dietro.
    Un dubbio, ma nel 1992 mica c'erano le targhette sui 50 io penso che questa vespa abbia camminato almeno fino al 2002...
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di artu93
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    30
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio 50 special!

    Non so... il proprietario mi ha detto che è ferma dal 92 poi bo


    sto aspettando che mi risponda all'email dato che gli ho chiesto se il motore è bloccato o no.


    750 mi sembra troppo perchè poi si aggiungono anche i costi di restaurazione :S

    la vorrei prendere per 550/600 euro

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di artu93
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    30
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio 50 special!

    Mi piacerebbe sentire altri pareri.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    46
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Consiglio 50 special!

    Riguardo al mezzo condivido in pieno le opinioni che ti sono già state date,e credo te ne saranno date altre di analoghe.Riguardo al prezzo se per te 750 euro son troppi e ne vuoi spendere al massimo 600,ti consiglio di trovarne un'altra a pari condizioni da 600(o meno)euro,di più non sappiamo che dirti.Io comunque se ha i documenti in regola non me la farei sfuggire,perchè la richiesta non è spropositata....

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di artu93
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    30
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio 50 special!

    Sisi ha i documenti in regola


    cmq grazie a tutti...vedrò di non farmela sfuggire e di " operarla " al piu presto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •