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Discussione: vorrei potenziare la mia vespa help

  1. #1
    VRista L'avatar di pacchione85
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    vorrei potenziare la mia vespa help

    ciao a tutti
    allora io vorrei potenziare la mia vespa
    vorrei montare un cilindro 125
    o anche una 100 credo possa andar bene
    ma devo modificare anche il resto del motore ,
    cambio,frizione, ecc.............
    qualcuno sa o può aiutarmi sapendo che pezzi mi servono o conosce qualche sito dove poter avere le info che mi servono?????
    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Bè,tanto per cominciare come sito penso che questo sia quello giusto...Per quel che riguarda la cilindrata sta a te ed è anche il punto da cui cominciare.Considera che un blocco 125 altera di non poco l'estetica del blocco(cuffia grande)e quindi facilmente riconoscibile.Un 102 per me sarebbe meglio...

  3. #3
    VRista L'avatar di pacchione85
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    ok allora diamo il via alla 102
    ora attendo otizie aprofondite
    ps la frase di spalman è bellissima

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    C'è poco da approfondire.Io dico un bel 110,luci raccordate,carburo 19,una bella marmitta e via,come ho fatto io in quella di un amico del resto.Ti consiglio di cambiare subito anche la campana della frizione perchè non l'avevamo fatto in un primo tempo e poi ci abbiamo dovuto rimettere le mani,una bella 24 a denti dritti.Ma dalle tue parti i controlli come sono?E per la revisione come faresti poi??

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Scusa,ma vedo solo ora che la tua Vespa è un 3 marce...e questo noon va bbeene....

  6. #6
    VRista L'avatar di pacchione85
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    allora ho 2 motori
    uno 4 marce
    75cc
    marmitta leo vinci
    carburo 16/16 con giglè piu grosso
    uno ho deciso di rifarlo originale
    con la sigla originale del telaio

  7. #7
    VRista L'avatar di pacchione85
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    comunque siccome io sono duro
    vorrei sapere che campana usare

    cosa vuol dire luci raccordate?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Con un bel 110 limato una bella 24 denti dritti,io montai la Surflex,ma non so se esista ancora.Raccordare le luci significa limare nel punto in cui unisci il cilindro ai carter ogni scalino che vi si presenta,e credimi,vi si presenteranno.Ovviamente è un lavoro da fare sul blocco a 4 marce...

  9. #9
    VRista L'avatar di pacchione85
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    ok grazie mille

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    tommyramone io ho un 4 marce, originalissimo..se volessi pepare ma un pò meno ? tipo stare su un 75 cc?
    che elementi mi consigli? malossi, pinasco,dr? sono più informato sul px...le small sono un mondo nuovo...mi sai dire anche quanto ci potrei spendere?
    nelle small la crocera si rompe?
    potrei ancvhe decidere di non aprire per raccordare i carter, che configurazione adottereste?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    up!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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