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Discussione: restauro motore et3

  1. #26
    VRista Junior
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    I fili che vanno alla centralina non è una buona idea attorcigliarli al tubo della marmitta; considerato che quando il motore è in sede, c'è una piastra per tenerli lontani dalla marmitta.
    Bel Lavoro!
    Ciao

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    si si quando sarà in sede ovviamente andranno nellaloro piastrina......
    ma per ora per evitare che si rompano o che finiscano nelle alette del volano in movimento durante le prove è meglio che stiano là...
    ciao

    Anto

  3. #28
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    l'hai acceso? ehehehh

  4. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Serve l'estrattore apposito per cuscinetti ciechi. Se cerchi sul forum qualcuno ha ideato qualcosa di simile ma in modo piu' artigianale, adesso lo cerco.

    però questi son fatti bene... dove si trovano... la foto dove l'hai presa? ciao

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    ciao ragazzi qual' è la giusta candelaper un et3 originale??
    ciao e grazie

    ANto

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Ecco qua...

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    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  7. #32
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  8. #33
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    ciao ragazzi
    premettendo che questo è uno dei periodi + sfigati della mia vita
    in 3 settimane una grippata della madonna a 90 kmh senza gravi conseguenza un incidente in vespa dove una mi ha tagliato la strada (roovinandomi solo la vespa)
    e il fatto che non me ne vada una dritta sulle 2 vespe su cui sto lavorando mi fanno capire che forse devo prendermi una vacanza...cmq
    il motore della et3 che ho restaurato proma di montarlo sotto la vespa ovviamente l'ho provato sul cavalletto
    alla prima spedivellata è partito
    sono riuscito addirittura a regolare il minimo e tutto andava bene
    ora che m'ho montato sotto al telaio mi da un problema in partenza infatti
    a freddo la pedivella va giu è dura e va giù...ma non sempre infatti quando poi riesco a metterla in moto il motore non da nessuno preblema gira bene e se si scalda tende a non evidenziare + questo problema di slittamento
    voi che dite?
    è tutto nuovo!!
    tranne il notolino e lo spingi dischi
    ma non mi è mai capitata una oba del genere
    che dite?
    ciao e graze

    ANto

  9. #34
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    re

    Ciao ragazzi ho analizzato più a fondo il mio problema
    Infatti una volta avevo letto che per fare la prova del nove e vedere se è il rallino spingi disco a creare problemi bisogna provare a spedivellare senza coperchio frizione e quindi senza rallino
    Ho provato e mi slitta lo stesso
    O guardato bene e in pratica è l’alberino su cui è montato il gruppo frizione che slitta ma com’è possibile??
    Le spedivellate non vanno sempre a vuoto solo alcune
    Altra cosa che ho notato è che il gruppo frizione sembra non voglia + uscire e in + c’è un gioco di un paio di mm avanti e indietro
    Io non ci capisco + nulla
    La vespa se la faccio partire va benissimo
    Che cacchio è successo??

    Chi mi aiuta??

  10. #35
    VRista Junior
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    Chiavetta a mezza luna inserita?
    Rondella speciale con la linguetta nel cavo dell'albero?
    Ti seguo con interesse
    Ciao
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  11. #36
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    certo messa mess tuttte e 2
    la cosa che mi fa pensare è nella foto 3319
    guardate il buco dove va la chiavella a mezza luna che è un po disassata
    ma dentro ai carter possono esserci errori?
    alla fine la vespa va splendidamente!!!

    aiutatemi please....

    ANto

  12. #37
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    sa

    ciao ragazzi ancora un problema quesito
    ci trasferiamo sul collettore del carburatore
    in pratica mi si muove il carburatore anche dopo che ho stretto la cravatta
    ma in realta mi si muove la parte
    il bocchettone del collettore
    come mai? ci sono dei fermi?
    il fatto che si muove comporta di certo un aspirazione d'aria no?
    ho anche un problemino con il devioluci
    le luci funziona ma non nessuno delle opzioni mi spegne tutto l'impianto quale dei 2 tasti dovrebbe spegnere tutto?
    ciao e grazie


    ANto

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Per il devioluci: il tasto 1 commuta da anabbagliante (nella posizione della foto) ad abbagliante;
    la levetta 2 è a tre posizioni: 1) spento (tutto a dx) - 2) luci di posizione (posiz. intermedia) - 3) proiettore anabbagliante/abbagliante (in combinazione con il pulsante 1)



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  14. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da carbone
    certo messa mess tuttte e 2
    la cosa che mi fa pensare è nella foto 3319
    guardate il buco dove va la chiavella a mezza luna che è un po disassata
    ma dentro ai carter possono esserci errori?
    alla fine la vespa va splendidamente!!!

    aiutatemi please....

    ANto
    apparte il disco bombato rovinato---
    forse hai sbagliato olio

  15. #40
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    Re: sa

    Citazione Originariamente Scritto da carbone
    ciao ragazzi ancora un problema quesito
    ci trasferiamo sul collettore del carburatore
    in pratica mi si muove il carburatore anche dopo che ho stretto la cravatta
    ma in realta mi si muove la parte
    il bocchettone del collettore
    come mai? ci sono dei fermi?
    il fatto che si muove comporta di certo un aspirazione d'aria no?
    ho anche un problemino con il devioluci
    le luci funziona ma non nessuno delle opzioni mi spegne tutto l'impianto quale dei 2 tasti dovrebbe spegnere tutto?
    ciao e grazie


    ANto
    discorso carburatore.. anch'io ho trovato vari problemi...
    posso dirti che se posizioni bene la fascia che stringe dovresti risolvere.... al limete smontala e lima le parti in modo che quando la stringi non tocchi in fine corsa.

    ah dimenticavo il bocchettone ha un'anello elastico da fissare prima di mettere il carburo... nella tua foto pari manchi

    x il devio luci hai sbagliato i fili.

  16. #41
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    collettore

    ciao ragazzi vi posto le foto di un altro collettore che non è il mio
    in pratica il bocchettone si muove di mezzo centimetro nelle direzione delle frecce
    e anche quando monto il carburatore e stringo la cravatta si muove tutto
    la molla in fondo al bocchetto mi sembra ci sia...non capisco..
    voi che dite??

  17. #42
    VRista
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    senza carburatore è normale che si muova...


    col carburo invece si fissa...

  18. #43

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