I fili che vanno alla centralina non è una buona idea attorcigliarli al tubo della marmitta; considerato che quando il motore è in sede, c'è una piastra per tenerli lontani dalla marmitta.
Bel Lavoro!
Ciao
I fili che vanno alla centralina non è una buona idea attorcigliarli al tubo della marmitta; considerato che quando il motore è in sede, c'è una piastra per tenerli lontani dalla marmitta.
Bel Lavoro!
Ciao
si si quando sarà in sede ovviamente andranno nellaloro piastrina......
ma per ora per evitare che si rompano o che finiscano nelle alette del volano in movimento durante le prove è meglio che stiano là...
ciao
Anto
l'hai acceso? ehehehh
però questi son fatti bene... dove si trovano... la foto dove l'hai presa? ciaoOriginariamente Scritto da Neropongo
ciao ragazzi qual' è la giusta candelaper un et3 originale??
ciao e grazie
ANto
Ecco qua...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
NGK B7HS, Bosch W5AC, Champion L82C.
ciao ragazzi
premettendo che questo è uno dei periodi + sfigati della mia vita
in 3 settimane una grippata della madonna a 90 kmh senza gravi conseguenza un incidente in vespa dove una mi ha tagliato la strada (roovinandomi solo la vespa)
e il fatto che non me ne vada una dritta sulle 2 vespe su cui sto lavorando mi fanno capire che forse devo prendermi una vacanza...cmq
il motore della et3 che ho restaurato proma di montarlo sotto la vespa ovviamente l'ho provato sul cavalletto
alla prima spedivellata è partito
sono riuscito addirittura a regolare il minimo e tutto andava bene
ora che m'ho montato sotto al telaio mi da un problema in partenza infatti
a freddo la pedivella va giu è dura e va giù...ma non sempre infatti quando poi riesco a metterla in moto il motore non da nessuno preblema gira bene e se si scalda tende a non evidenziare + questo problema di slittamento
voi che dite?
è tutto nuovo!!
tranne il notolino e lo spingi dischi
ma non mi è mai capitata una oba del genere
che dite?
ciao e graze
ANto
Ciao ragazzi ho analizzato più a fondo il mio problema
Infatti una volta avevo letto che per fare la prova del nove e vedere se è il rallino spingi disco a creare problemi bisogna provare a spedivellare senza coperchio frizione e quindi senza rallino
Ho provato e mi slitta lo stesso
O guardato bene e in pratica è l’alberino su cui è montato il gruppo frizione che slitta ma com’è possibile??
Le spedivellate non vanno sempre a vuoto solo alcune
Altra cosa che ho notato è che il gruppo frizione sembra non voglia + uscire e in + c’è un gioco di un paio di mm avanti e indietro
Io non ci capisco + nulla
La vespa se la faccio partire va benissimo
Che cacchio è successo??
Chi mi aiuta??
Chiavetta a mezza luna inserita?
Rondella speciale con la linguetta nel cavo dell'albero?
Ti seguo con interesse
Ciao
certo messa mess tuttte e 2
la cosa che mi fa pensare è nella foto 3319
guardate il buco dove va la chiavella a mezza luna che è un po disassata
ma dentro ai carter possono esserci errori?
alla fine la vespa va splendidamente!!!
aiutatemi please....
ANto
ciao ragazzi ancora un problema quesito
ci trasferiamo sul collettore del carburatore
in pratica mi si muove il carburatore anche dopo che ho stretto la cravatta
ma in realta mi si muove la parte
il bocchettone del collettore
come mai? ci sono dei fermi?
il fatto che si muove comporta di certo un aspirazione d'aria no?
ho anche un problemino con il devioluci
le luci funziona ma non nessuno delle opzioni mi spegne tutto l'impianto quale dei 2 tasti dovrebbe spegnere tutto?
ciao e grazie
ANto
Per il devioluci: il tasto 1 commuta da anabbagliante (nella posizione della foto) ad abbagliante;
la levetta 2 è a tre posizioni: 1) spento (tutto a dx) - 2) luci di posizione (posiz. intermedia) - 3) proiettore anabbagliante/abbagliante (in combinazione con il pulsante 1)
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
apparte il disco bombato rovinato---Originariamente Scritto da carbone
forse hai sbagliato olio
discorso carburatore.. anch'io ho trovato vari problemi...Originariamente Scritto da carbone
posso dirti che se posizioni bene la fascia che stringe dovresti risolvere.... al limete smontala e lima le parti in modo che quando la stringi non tocchi in fine corsa.
ah dimenticavo il bocchettone ha un'anello elastico da fissare prima di mettere il carburo... nella tua foto pari manchi
x il devio luci hai sbagliato i fili.
ciao ragazzi vi posto le foto di un altro collettore che non è il mio
in pratica il bocchettone si muove di mezzo centimetro nelle direzione delle frecce
e anche quando monto il carburatore e stringo la cravatta si muove tutto
la molla in fondo al bocchetto mi sembra ci sia...non capisco..
voi che dite??
senza carburatore è normale che si muova...
col carburo invece si fissa...