Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 75 di 76

Discussione: px125e p125e p125x

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    il bloccasterzo del PX a puntine e quello del PXE (quindi anche quello del PE) sono identici; cambia con l'Arcobaleno.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Graziue Uncato, ho capito tutto...se monto una marcia più lunga non allunga quanto su un motore successivo..ricevuto!
    Se però monto un motore arcobaleno con accensione elettronica non è necessaria la batteria, vero?

    grazie delle informazioni..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    la batteria non è necessaria, confermo



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    ok perfetto, sarebbe solo da cambiare il preselettore...bene..di nuovo grazie..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    il bloccasterzo del PX a puntine e quello del PXE (quindi anche quello del PE) sono identici; cambia con l'Arcobaleno.
    Allora vediamo se ho compreso bene, il p200e può avere il mozzo da 16 o da 20 montando la stessa forcella. Giusto!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    forcella credo di si, cambia il pezzo oscillante con l'asse, e di solito è venduto con tutta la forcella ...


    questa è di MY freno a disco








    questa è di PX punte platinate e di PXE, SIP non mi sembra faccia differenza sul diametro dell'asse, forse è un ricambio unificato








    e questo invece è il braccio della sospensione a solo






    c'è anche l'asse da solo ...



    Credo che l'asse da 20 sul braccio oscillante da 16 non ci vada; ma non è una modifica che ho mai fatto, quindi potrebbe anche essere possibile.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    La forcella è diversa comunque, col passaggio all'asse da 20mm è stato adottato un tubo di diametro maggiore. Anche la fusione del biscotto è diversa: su quella con asse da 16mm il pieno della fusione è "svuotato" ricavando dei vani nella parte inferiore, mentre su quella da 20mm è svuotato lateralmente.

    Non fanno testo le forcelle vendute attualmente come ricambio: quella con asse da 16mm nasce dagli stessi componenti di quella "rinforzata", eccettuando ovviamente l'asse.

    In parole povere, l'attuale forcella con asse da 16 nient'altro è che una da 20mm, alla quale è stata creata una sede dell'asse più piccola, inserendo l'asse di diametro inferiore. Quindi non può essere un ricambio unificato, possiamo invece parlare di componenti unificate: che sia per ragioni di economia aziendale piuttosto che per esigenze di robustezza, questo non so dirlo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Ecco una foto scovata sul web, diciamo che la differenza, senza copribiscotto, è lampante.

    Ovviamente una conseguenza del discorso del post precedente è che sulle forcelle "nuove" da 16mm monta il copribiscotto di tipo più recente, quello per intenderci montato anche sull'Arcobaleno. Del resto, il vecchio tipo di copribiscotto è stato abolito da anno, ormai è impossibile anche reperirlo come fondo di magazzino.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20
    sul PK che monta la sospensione "tipo PX" il biscotto oscillante porta il perno ruota da 20, ma il diametro del tubo della forcella è come quello del PX con perno ruota da 16...ovvero 32 mm.
    pertanto, penso che si possa montare sulle forcelle dei primi PX tutto il braccio oscillante con perno ruota da 20 al posto di quello da 16...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    ... mi gira la testa ...



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    Gira la tasta anche me, ma mi sembra di avere capito che se sul mio p200e c'è la forcella con il perno da 16 è la sua originale, perche quella con il mozzo da 20 se è più grossa non penso ci vada.

  12. #12
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da gianlu
    Gira la tasta anche me, ma mi sembra di avere capito che se sul mio p200e c'è la forcella con il perno da 16 è la sua originale, perche quella con il mozzo da 20 se è più grossa non penso ci vada.
    ci va lo stesso, occorre solamente scegliere quela con lo stesso "scasso" per il bloccasterzo ovvero quella del PX-E...il modello pre-arcobaleno.
    questa è la modifica che andrò a fare a breve sul mio PX del 1979 per montare il tamburo autocentrante...

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    ecco pèerchè io sono senza copribiscotto...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da nebo63
    sul PK che monta la sospensione "tipo PX" il biscotto oscillante porta il perno ruota da 20, ma il diametro del tubo della forcella è come quello del PX con perno ruota da 16...ovvero 32 mm.
    pertanto, penso che si possa montare sulle forcelle dei primi PX tutto il braccio oscillante con perno ruota da 20 al posto di quello da 16...
    Infatti credo che la parte terminale, in acciaio pressofuso, sia invariata.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Infatti credo che la parte terminale, in acciaio pressofuso...
    in acciaio stampato, poi lavorato alla macchina utensile ecc.
    la pressofusione consiste nell'immettere il metallo fuso (metallo non ferroso, alluminio ad esempio) nello stampo ad alta velocità e solidificato sotto pressione...

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    ecco pèerchè io sono senza copribiscotto...
    questo?

    http://cgi.ebay.it/COPRIMOLLEGGIA-PL...d=p3286.c0.m14



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38
    in plastica bianca???? Tamarrissimo!!!!







  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    meglio che niente ... ad 1,95 + ss!



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Peccato che lo venda uno che ha la fama di delinquente o quasi, altrimenti ne avrei presi un paio.
    Avrei provato a verniciarli, eventualmente lisciandoli con una carteggiata in umido, dovrebbero venire abbastanza bene.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Peccato che lo venda uno che ha la fama di delinquente o quasi, altrimenti ne avrei presi un paio.
    Avrei provato a verniciarli, eventualmente lisciandoli con una carteggiata in umido, dovrebbero venire abbastanza bene.
    io da loro ho comprato, c'è stato un problema con la fornitura, li ho chiamati e abbiamo risolto tutto.
    Credo che abbia dentro qualcuno che fa il furbo o non ha voglia di lavorare, ma il titolare con me è stato corretto.
    Certo prima di convincersi di come stavano le cose ci ha messo un pò, e lo capisco, il problema a lui poteva costare denaro,
    ma anche io avevo già speso il mio e ne volevo conto e ragione.
    Se era come hai scritto tu non mi avrebbe mandato nulla; la mia impressione è che invece non sia adeguatamente supportato, il che è un suo problema di gestione e gli farà perdere parte dei guadagni e della stima, se non lo ha ancora fatto dovrebbe attivarsi per risolverlo.
    Con un attimo di fatica io ho risolto e non posso che parlare bene di quel venditore; controllate bene le buste quando arrivano, che non siano aperte, e possibilmente apritele davanti al corriere, in caso di difformità tra bolla e contenuto ridategli indietro tutto.
    Una volta consegnata, la busta si presume accettata per come è, anche se dovesse essere senza nulla dentro.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Iglesias-Pisa
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: px125e p125e p125x

    Io ho un px125e e ha il bloccasterzo come quello dell'arcobaleno e il miscelatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •