
Originariamente Scritto da
Uncato_Racing

Originariamente Scritto da
maxxx
... la seconda non esiste!
P125X: prima serie della Nuova Linea, con motore a puntine della TS
PX125E: sempre prima serie, con motore con accensione elettronica
PX125E Arcobaleno: seconda serie, sempre con motore con accensione elettronica
Esiste la P200E, dizione data alla 200 fino al numero di telaio 160000: dalla 160001 cambiava in PX200E.
Tutto esatto, aggiungerei:
P125X: cambio come nel TS, denti piccoli, primaria 22/67, chiusura cofani esterna in basso, blocchetti luci vecchio tipo. Alcune sono state prodotte nella versione "senza frecce".
PX125E: cambio denti grossi come la 200, quarta corta 36 denti, crocera vecchio tipo, primaria 20/68,
chiusura cofani sottosella, blocchetti luci cambiati durata la produzione con quelli odierni.
PX125E Arcobaleno: motore e forcella irrobustiti, cambio denti grossi come la 200, quarta corta 36 denti, crocera e comando aggiornati nuovo tipo piatto, primaria 20/68, chiusura cofani sottosella, blocchetti luci come gli odierni. Introdotti come opzional il miscelatore (prima disponibile soltanto su 200) e il miscelatore + avviamento elettrico.