Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: GS 150 story...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: GS 150 story...

    Scusate, ragazzi, vista la ricchezza di notizie riguardanti la gs150 ho ritenuto opportuno mettere in rilievo questa discussione.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: GS 150 story...

    Sergio una curiosità che vuole essere una conferma......I cerchi del modello VS4....Qui ho sentite molte legende a proposito....Mi confermi che i cerchi lisci sono stati montati dopo un certo numero di telaio, oppure sono stati montati dal primo esemplare uscito dalla casa????

    Grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: GS 150 story...

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Sergio una curiosità che vuole essere una conferma......I cerchi del modello VS4....Qui ho sentite molte legende a proposito....Mi confermi che i cerchi lisci sono stati montati dopo un certo numero di telaio, oppure sono stati montati dal primo esemplare uscito dalla casa????

    Grazie

    Non faccio mistero del fatto che la fonte di tali informazioni è un personaggio davvero autorevole nel "settore" GS....io ho messo insieme alcune info rilevate dai cataloghi ricambi con altre info provenienti dal suo sito che, ahimè, non è più on-line dal 2002 circa: mi ero pure iscritto al suo club, ma poi non ho avuto più sue notizie, come fosse sparito nel nulla...: tutto questo per dire che, sì è possibile che la modifica sia stata fatta "in itinere", però la fonte originaria sostiene che la modifica inizia col prefisso vs4.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: GS 150 story...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Non faccio mistero del fatto che la fonte di tali informazioni è un personaggio davvero autorevole nel "settore" GS....io ho messo insieme alcune info rilevate dai cataloghi ricambi con altre info provenienti dal suo sito che, ahimè, non è più on-line dal 2002 circa: mi ero pure iscritto al suo club, ma poi non ho avuto più sue notizie, come fosse sparito nel nulla...: tutto questo per dire che, sì è possibile che la modifica sia stata fatta "in itinere", però la fonte originaria sostiene che la modifica inizia col prefisso vs4.....

    ok.......
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: GS 150 story...

    aggiungo anche questa citazione dato che si parla di GS e siamo in tema:
    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    ...
    I cerchi da 10“ senza il rinforzo stellare nascono con certezza nel 1957. Infatti le VB1T venivano vendute con questi cerchi per il mercato scandinavo (con il telaio VGLB1T).
    La VS3, “nata” lo stesso anno della Vespa VB1T, aveva ancora (penso tutte... almeno i modelli che ho visto io... pochi a dire il vero) i cerchi a stella… mentre, come in molti dicono/sanno(?), le ultime VS4 (ultima serie di GS150 con cerchi chiusi) potrebbero essere uscite dalla casa con i cerchi senza stella.. data la presenza ancora attuale della “sorella” scandinava… e la presenza del nuovo progetto VS5 con cerchi diversi (usati fino alle ultime PX) e, quindi, la mancanza di interesse da parte della Piaggio di produrre dei cerchi a stella.....
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: GS 150 story...

    Io dalle mie info , e dalle notizie che areoib ha addotto, penso che le vs4 hanno incominciato a montare il cerchio liscio da un certo numero di telaio. Cio' potrebbe avere riscontro dal fatto che hanno smaltito eventuali scorte della sorella scandinava, per poi passare ai nuovi cerchi del vs5.
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •