Salve a tutti, qualche mese fà ho acquistato una vespa 50 faro tondo ma non conoscevo il modello esatto e così mi sono messo alla ricerca... e grazie a voi sono riuscito a sapere che si tratta di una vespa 50R, però c'è una cosa a cui non sono riuscito a trovare la risposta.Il vecchio proprietario mi disse che l'anno d'immatricolazione della vespa risale al 1967 ( nel libretto non si legge bene). Ho effettuato una ricerca con il n° di telaio (V5A1T 716***) ho scoperto che l'anno giusto è 1970 e fin qui ci siamo... la sigla del motore non mi torna ( V5A2M ) presumo fosse montato su vespa special dopo 1972; il colore lo stesso, dopo aver carteggiato la vernice del telaio della vespa, ho scoperto che il colore originale è un giallo che assomiglia al cromo o al texas.
Ora il colore giallo cromo era relativo all'anno 1972, il giallo texas era relativo al 1976.
Come posso fare per capire esattamente il colore dell'anno d'immatr. 1970.
Spero di essere stato chiaro riportando tutte le informazioni.......cortesemente chiedo a Voi esperti un parere per conoscere esattamnete l'origine di questa vespa.