allora fenomeno è una parolona, come spesso si attribuiscono leggende al 200cc!
è una vespa strana in parte, una coda squadrata è un faro rettangolare per alcuni è strana per altri è orrenda e gaurdano la mia t5 di fianco alla mia px 150 la trovo "personale" in fin dei conti una delta integrale a fianco di una delta normale era bellissima per alcuno tamarra per altri! chi avrà mai ragione? i gusti son gusti! la t5 è la vespa "muscolosa" rispetto alla sua sorella px 125, io le vedo un pò così ! lo sò che la deltona è un mostro sacro..ma rende bene il paragone!
Dal punto di vista delle richieste penso sia normale che prima o poi decolli come prezzi, ne sono state prodotte il giusto se non mi sbaglio creco che non siano arrivate a 50.000 unità
già comincia ad essere difficile trovare un px 125 o 150 in buone condizioni al di sotto dei 1000€, quindi purtroppo porta a lievitare il prezzo di una più rara t5, dal punto di vista motoristico la t5 è un motore rabbioso vuoto di coppia e folle in alto, un pò come la maggior parte dei motori da corsa e questo suo caratteraccio lo rende unico, perchè su una vespa non ci si aspetterebbe un motore così, visto che la vespa viene vista come mezzo da passeggio, non che con la t5 si vada a giare al mugello!
però è ganza!
il suo valore come usato purtroppo è legato dal mercato, se ci fossero 10 t5 a 2000€ e non le comprasse nessuno abbasserebbero il prezzo ma invece nada, la passione fà ingoiare bocconi amari!
Io non la venderei mai, mi consigliò di comprarla un meccanico, ne cercai una,e nel 2006 ne trovai una a 700€ e l'ho presa senza pensarci sù, secondo me se uno ne trova una in buono stato ad un prezzo buono prendetelo, le linee piano piano vi conquisteranno! il motore di più!!!