Ciao, io ho preso la T5 a metà Aprile scorso e dopo qualche lavoretto (ancora grazie ad UNO per la sua consulenza) la uso quotidianamente per venire al lavoro.
A parte l'estetica che, come molti hanno già detto, può piacere o meno (a me personalmente piace, mi piaceva già quando uscì), il motore non può non piacere a chi ha avuto una 125 negli anni 80...
Io avevo una PK XL e nell'86 presi una cagiva 125 per fare il figo. La Vespa non l'ho mai abbandonata (ho appena portato la PK XL in carrozzeria per rinfrescarle il trucco) tanto che trasferitomi a Torino ho preso una vecchia Special.
Ma quando che ho provato la T5 sono rimasto esterrefatto.... avevo sotto al sedere una Vespa o la mia vecchia Cagiva? Premesso che non son ancora andato al massimo dei giri (ho lucidato il cilindro e montato un pistone con fasce nuove e quindi sto facendo un nuovo rodaggio), è impressionante l'effetto turbo che si ha intorno ai 3800 giri. Confesso che mi diverto a bastonare i frullatori 200 ai semafori: alcuni mi guardano quasi schifati quando siamo affiancati e sentono la mia T5 sputacchiare ai 1000 giri, altri provocano con quelle partenze accennate in risposta alle mie sgasatine per tenerla su di giri...poi verde e scattano avanti di qualche metro tutti contenti.
Ho sempre avuto la cambiata veloce....il tempo di mettere la quarta e arrivare ai 4000 che li affianco preannunciato dal rumore della SITO e li stacco prima di arrivare al semaforo dopo.

Dovreste vedere le facce che fanno quando li guardo negli specchietti o quando gli sorrido con sufficienza al semaforo successivo !!!

In definitiva T5 FOREVER