ciao a tutti!!!oggi il rientro a lavoroho finalmente montato il 125 et3 sul 50ino e già perde benza...però ho notato che c'è un po' troppo gioco tra carburatore e collettore, sarà lì la perdita?? come posso fare??
ciao a tutti!!!oggi il rientro a lavoroho finalmente montato il 125 et3 sul 50ino e già perde benza...però ho notato che c'è un po' troppo gioco tra carburatore e collettore, sarà lì la perdita?? come posso fare??
Non credo, nonostante sia qualcosa da riguardare comunque.
Piuttosto controlla che il carburatore stesso sia in ottima forma: guarnizioni, spillo e galleggiante.
In che senso c'è gioco tra carburatore e collettore?
Nero,ce l'ho io la firma per te,la volevo adottare io ma la ''censura'' si è opposta....![]()
Ce l'ho anche io ma la censura mi butta fuori in castigo se la metto.![]()
il carbu l'ho smontato già un paio di volte e sembra tutto ok....tommy intendevo dire che il diametro interno del carbu dove va a inserirsi il collettore è consumato oppure un po' deformato , la fascetta non chiude bene e balla...credo che in fase di apsirazione butti fuori miscela che va ad accumularsi nel vano sotto sella...d'altra parte il carbu l'ho preso usato per pochi eu ma sono stato un c....one a non guardare subito i minimi dettagli...
Non credo che quello sia il problema. In fase di aspirazione il carburatore lento sul collettore ti dovrebbe far aspirare aria piuttosto che sputare benzina, il sintomo sarebbe ben diverso dalla pozzanghera di benza nel vano sottosella. Piu' ne parli piu' mi convinco che sia lo spillo.
Quoto Nero per il discorso dello spillo,ma il carburatore che balla sinceramente cercherei di sistemarlo....Comunque se proprio dovesse uscire da lì dovresti vederlo se è bagnato...
ora che ci penso pero' se dovesse tirare aria andrebbe su di giri di brutto cosa che non succede...potrebbe essere che lo spillo non chiude ma la benza esce comunque dall'attacco sul collettore xchè non si è ingolfata..parte subito al primo..
/Si, potrebbe essere. ti consiglio di verificare perche' non ti serra bene sul collettore e cambiare comunque lo spillo per sicurezza.