Ciao a tutti,
secondo voi il tappetino di gomma protegge dalla ruggine la pedana? Capita anche a voi che il tappettino, e in generale le guarnizioni in gomma nera, lasciano un alone nero sulla carrozzeria difficile da togliere?
grazie
Ciao a tutti,
secondo voi il tappetino di gomma protegge dalla ruggine la pedana? Capita anche a voi che il tappettino, e in generale le guarnizioni in gomma nera, lasciano un alone nero sulla carrozzeria difficile da togliere?
grazie
Ciao, il tappetino di per sè non protegge dalla ruggine,sei tu che devi ricordarti ogni tanto di far prendere aria alla pedana,specie se si bagna,perchè lacqua che rimane sotto il tappetino a lungo andare crea danni.Per quel che riguarda l'alone nero non ho mai riscontrato questo problema.ciao
neanche quando togli le pance laterali non rimane un segno nero?
/
ciao il tappetino di per se non protegge dalla ruggine ma la crea il tappetino per la vespa è un optional è qhindi non va messo è come tutta la gomma lascia una maledetta striscia e allor va via!!!! ciao fsco
primaveraET3
Io ho un Pk, quindi non posso togliere le pance,al max gli sportellini,cmq il precedente proprietario della mia vespa aveva il tappetino e non l'ha mai tolto, non ti dico come erano messe le pedane sotto per non correre nessun rischio,ne' di ruggine ne' d'altro l'ho eliminato e da tre anni sono tranquillo. Ciao
...tutto chiaro...grazie delle risposte...
Sai che io non lo porto più da circa 3 mesi???
Si si proprio cosi, un mio amico mi aveva fatto notare che con il tappettino si formavano delle zone scure sullo scudo soprattutto nella parte superiore del tappetino...
Infatti era cosi.... da quel giorno ho tolto il tappetino in gomma....
E poi sai che ti dico??? E veramente più bella senza... fa molto ma molto retrò!!
Mai portato,primo perchè non mi piace,preferisco vedere il colore della Vespa anche sotto i piedi,secondo perchè le mie Vespe le tengo sempre pulite come se dovessero essere esposte in un museo e dovrei toglierlo e metterlo di continuo per andare a pulire,terzo perchè con le vibrazioni sfrega sulla vernice e la abrade,quarto perchè rimane l'umidità e favorisce la ruggine.Ho visto Vespe lasciate ferme degli anni in garage umidi col tappetino su e sollevandolo non ti dico che ho visto sotto....
in effetti senza tappetino il colore fa il suo effetto, io ho avuto problemi con la guarnizione del cofano ,era rimasta attaccata e non riuscivo a toglierlo,poi ci ho messo un bel po' di talco (sulla guarnizione) e non ho avuto piu' problemi
...e poi levare il nero dalla carrozzeria che fatica....
io già ho paura col tappetino centrale che si formi ruggine..purtroppo quando la lavo lì l'acqua entra..
mah,io non saprei...
io lo tengo perchè penso sia utile per proteggere dallo sporco,ma che crei addirittura della ruggine...
bah
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto